adi656 ha scritto:
sbaglio o le cornici dei finestrini sono tutte scrostate?
Non sbagli ma solo alcune lo sono, non tutte. Ed aggiungo, se questo può tranquillizzare te e chi dovesse notare questo particolare nella foto da me postata, che
sono state causate da me nel dannato tentativo di separare la cassa. Per questo mi sono fermato e ho chiesto suggerimenti a chi le ha già aperte. Dalla scatola sono uscite perfette.
In circa 24 anni ho digitalizzato solo 150/200 pezzi, tra locomotive, Ale, Aln, Etr, Vaporire e le uniche dove ho dovuto dannare, oltre queste, sono state le Ale 803. Si vede che ho ancora molto da imparare. Tu come le hai aperte? Se posso sapere.
Luther Blissett ha scritto:
Si vedono anche dei bei segni di un qualche attrezzo usato in maniera impropria per cercare di aprire le casse.
Vero, ma nessun attrezzo, solo le schede. I segni sono stati causati dalle unghie, nel tentativo di tenere lievemente aperta la cassa per per poter inserire le scheda.
Elvino
Hai ragione, c'è da uscirne pazzi. Stesso problema delle Ale 803? Forse perché anche queste 601 sono dello stesso progettista...
In ogni caso il buon Essemme, mi ha suggerito di utilizzare dei bisturi - sì quellì da chirurgo - come questi, usati dal lato non tagliente.
Con molta pazienza si può fare, perché sono più rigidi. Io devo ancora cimentarmi, ma usati su altre casse, funzionano alla perfezione.