g.mureddu ha scritto:
D'accordo Stefano, la brutta impressione le hanno date le Ocarine, ecco perchè il brutto timore, sempre sperare che nel plastico funzionino!! Ma le regalano? Pare di no, anzi, per quel costano devono circolare e funzionare bene, e non solo, anche da Big Model le E626 non certo era al top, magagne non da poco pure loro anche se di ottima fattura, pure le Os.Kar. le prime 772 tanti motorini in fumo (poi ovviamente risolti dalla casa causa una partita difettosa). Se andiamo avanti ce ne per tutti, visto l'alto prezzo dei trenini, pretendo che assomiglia il più possibile al reale, colori giusti e funzionamento sul plastico, pretendo tanto? Se no, il divertimento dove sta?
Siamo sempre tutti un pò nervosi perchè ce ne sempre una, basta leggere tutti i forum e ce ne sono tante delle belle, come le carrozze Corbellini di ultima uscita HRR, le E428, insomma sbagliate e inventate, però che prezzi!
Come te Stefano, sono contento, non compro niente finchè non sono sicuro di quello che acquisto, ma pensa, anche le 875 Roco di ultima uscita sbagliate, ma è mai possibile che non posso leggere una bella notizia dove una loco o carrozza la indovinino alla prima? Sembra un super enalotto, prima o poi succederà....
Saluti
Mureddu Giovanni
Salve Giovanni,
purtroppo debbo essere d' accordo con te sul fatto che ormai acquistare un modellino novita' che non presenti una qualche magagna e' quasi un terno al lotto.
Mi sorge pero' il dubbio che fosse così anche in passato.
Solo che allora in primis eravamo meno informati, in secundis o mangiavamo quella minestra o saltavamo quella finestra.
Io desideravo tanto le Ale 790 / 880, da 25 anni.
Quelle di Acme non mi hanno convinto in pieno.
Nessun problema: attendo le Hornby ( se le faranno mai ), faro' il confronto e decidero'.
In caso contrario rimarro' senza Ale 790 / 880, oppure decidero' per le Acme.
Per il TEE Breda, pur desiderandolo tanto, ho gia' deciso: no al Roco, perche' funziona bene, ma e' brutto, no all' Acme, perche' mi piace esteticamente, ma funziona male.
Morale della favola: acquistero' l' Acme se e quando ne fara' una nuova edizione con la meccanica pesantemente rivista.
In caso contrario, con dispiacere, faro' senza.
Posso sempre consolarmi con altri modelli FS o, in mancanza di quelli, coi carri merci stranieri RIV e le vetture straniere per traffico internazionale.
Non e' che oggi come oggi manchino i trenini da comprare, ... mancano i soldi per comprarli.
Saluti
Stefano.