Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 731  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ultime novità Acme
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2012, 21:06 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 13:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 8:46 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
soliti corrimani approssimativi...

Dove sono i corrimani approssimativi? :shock:
Queste carrozze non li hanno. Come del resto è giusto che sia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 8:59 
Non connesso

Ma leggerlo tutto il messaggio? Stavo parlando del caimano...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 12:08 
Non connesso

Chiedo venia. Non avevo notato che ci si stava riferendo ad un altro modello.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 17:11 
Non connesso

Personalmente credo che le nuove cuccette di ACME siano un bel modello, forse più attenzione alla fascia bianca non sarebbe guastato, comunque le ho prese e sul plastico non sfigurano.

Ovviamete tutto è migliorabile, ma bisogna tenere anche presente il costo di uno stampo (80/100.000 €), pertanto ritengo che piccoli aggiustamenti ed imperfezoni per cercare di riprodurre più modelli possibili, sfruttando il medesimo stampo, sia accettabile; questo è riferito alla E656 di cui sopra.

Vi allego il filato girato venerdì sera, è tutto materiale ACME eccetto la macchina che è una E656 HR.

http://www.youtube.com/watch?v=wSTrLgpB ... ature=plcp

P.S. qualcuno ha informazioni su MdF, cercavo alcuni aggiuntivi per la E 402B ma pare sia introvabile.
Grazie Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 19:26 
Non connesso

sit21 ha scritto:
P.S. qualcuno ha informazioni su MdF, cercavo alcuni aggiuntivi per la E 402B ma pare sia introvabile.
Grazie Fabio

se ti può consolare io ormai sono in ballo da due mesi per questi aggiuntivi...
prima ho provato a mandare un mail all' indirizzo del diretto interessato, che ho trovato qui sul forum.
dopo un po' di giorni, quando ho capito che non avrei avuto risposta, ho contattato un (credo) noto negozio milanese che commercia produzioni MdF, mi hanno assicurato di aver inoltrato la richiesta al produttore.. questo succedeva a metà gennaio...
forse sarà preso dalla collaborazione con hornby
magari qualcuno qui sul forum però ne sa di più...?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 19:53 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E' stato scritto anche su TT, la Essemme distribuisce i suoi aggiuntivi. E' stato anche detto sul forum, naturalmente.
Comunque, siete OT!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 20:12 
Non connesso

Torrino ha scritto:
E' stato scritto anche su TT, la Essemme distribuisce i suoi aggiuntivi. E' stato anche detto sul forum, naturalmente.
Comunque, siete OT!

Infatti ha detto di essersi rivolto ad un noto negozio milanese che commercializza le produzioni MDF.
Comunque, io ho preso il set per la 402, circa due settimane fa, in un noto negozio Romano(lascio a Torrino la scelta se fare pubblicità o meno :lol: :lol: :lol: ).
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 20:13 
Non connesso

è vero, ho portato la discussione OT, forse è meglio spostarsi qui http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=46873&start=15

comunque per negozio milanese intendevo proprio Essemme, e per quanto possa essere stato scritto in ogni dove, sono pur sempre due mesi che aspetto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 21:20 
Non connesso

Scusate ma per un ignorante informatico come me, cosa vuol dire OT.
X Essemme, ho parlato con loro, ma non hanno più notizie del santo, come qualcuno lo aveva definito in altre discussioni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 22:14 
Non connesso

OT = Off Topic = Fuori Tema = state parlando di cose che non c'entrano nulla con la discussione originale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 23:45 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
sit21 ha scritto:
Scusate ma per un ignorante informatico come me, cosa vuol dire OT.

viewtopic.php?f=5&t=59857
:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 18:20 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Un giudizio negativo su cio' di cui si ha conoscenza ed esperienza diretta e' lecito, lecitissimo, ci mancherebbe.
Quello che io criticavo era il giudizio negativo a priori, preventivo, che sa di pregiudizio.
Questo non mi sembra corretto.

Caro grande ragazzo,
solo adesso mi è capitato di leggere il tuo messaggio e quindi, anche se molto in ritardo, ti esprimo la mia opinione.
Perchè il pregiudizio non ti sembra corretto? A me sembra correttissimo.
Il pregiudizio non sempre è negativo, ma può essere anche positivo: ad esempio il pregiudizio nei confronti di alcuni marchi di automobili tedesche è positivo, viene più spesso chiamato "immagine".
Tornando ai trenini, se di una certa marca il materiale acquistato, sottolineo acquistato, cioè ottenuto sborsando moneta sonante e in corso di validità, mi delude e presenta continui, persistenti e diversificati difetti di funzionamento, dopo il quinto o sesto acquisto divento prevenuto, cioè non credo più nella bontà dei prodotti di quella marca e, oltre a non acquistarli più, esprimo liberamente la mia opinione con gli amici e conoscenti.
Una volta mi cascano i vetri all'interno, un'altra mostrano di avere le ruote frenate, un'altra scopro che la geometria del timone portagancio è sbagliata, altre deragliano, altre ... c'è sempre una sorpresa negativa e il materiale nuovo non può circolare se non dopo numerosi e profondi interventi, se possibili.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 20:22 
Non connesso

Concordo pienamente con Gr471...
Dopo parecchio tempo ho acquistato nuovamente un prodotto ACME... l'ETR500 AV grigio... Beh... su un treno di 8 pezzi ne ho dovuti cambiare 2: una 1a classe che aveva la cassa abbondantemente larga, sostituita al primo colpo con una ok... e la ristorante: per questa ho dovuto prendere la meno peggio visto che sono tutte con la cassa imbarcata...
E allora? tutte le volte che uno acquista ACME è una sorpresa... a questo punto penso che sia più che lecito esprimersi a priori...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 12:11 
Non connesso

Concordo anch'Io con entrambi ma con la vettura imbarcata non lo avrei preso assolutamente.
Ho visto i nuovi carri portacontainers con gli assi fuori boccola:gia quello mi basta vista l'esperienza dei Taems.

RF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 731  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]