Oggi è mercoledì 22 aprile 2026, 2:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Frecciarossa 1000 in arrivo
MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 12:34 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Freccia1000 ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Io la soluzione del problema l'ho data....esercitare il diritto di garanzia.
Che poi con acme sia troppo sovente l'unica soluzione non è colpa mia...per cui si ricade spesso nei soliti discorsi ripetitivi.
Fattene una ragione, è la triste realtà.

Io, ad esempio, oggi l'ho rispedito indietro per la seconda volta.....

E chi paga i costi di spedizione? ACME?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo faccio a metà con il negoziante, persona corretta e competente....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 13:03 
Non connesso

Freccia1000 ha scritto:

Ti suggerisco di monitorare costantemente lo stato dell'esecuzione dei lavori sul tuo modello. Ne ho dato indietro per riparazione uno dei miei, se lo sono tenuti 7 mesi, e poi, e' stato ritirato dal negoziante. Non riparato. Ci ha pensato il negoziante a ripararlo.
Ho sentito che a qualcun'altro, e' andata peggio: il modello (motrice freccia rossa vecchio modello) non si trova piu'.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 14:40 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Freccia1000 ha scritto:

Ti suggerisco di monitorare costantemente lo stato dell'esecuzione dei lavori sul tuo modello. Ne ho dato indietro per riparazione uno dei miei, se lo sono tenuti 7 mesi, e poi, e' stato ritirato dal negoziante. Non riparato. Ci ha pensato il negoziante a ripararlo.
Ho sentito che a qualcun'altro, e' andata peggio: il modello (motrice freccia rossa vecchio modello) non si trova piu'.

A dir la verità sto tranquillo, perché è il negoziante a metterci mano e non Acme....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 15:19 
Non connesso

Nome: Luca
Andrea Brogi ha scritto:
Per prevenire l'arrosto ed eventualmente attendere un ricambio,
in programmazione avanzata (che vuol dire impostare CV31=16 & CV32=0),
si può abbassare la potenza ai fari impostando le CV262 e CV270 a 16

Ciao

Andrea

Grazie del consiglio! Provo ad effettuare subito questa programmazione per vedere se così migliora. Purtroppo sul mio convoglio i led rossi hanno iniziato già a lampeggiare in maniera strana e ad abbassarsi di intensità dopo soli 2 minuti di funzionamento, segno che già hanno preso una bella batosta. Devono essere comunque sostituiti. Io ho acquistato la versione sound e sono rimasto molto amareggiato vedendo un convoglio così bello esteticamente (e sopratutto molto costoso) che, oltre ad avere dei problemi di progettazione elettronica, addirittura (sul mio) hanno montato l'altoparlante senza cassa di risonanza. Me ne sono accorto perchè l'audio era molto molto basso. Aprendolo, ho visto che l'altoparlante era sprovvisto della sua cassa di risonanza. Fortuna vuole che ne avevo una fatta con la stampante 3D e dopo che l'ho installata il volume e i suoni sono nettamente migliorati. Cara ACME, (CARA SOPRATTUTTO) perchè realizzi stampi e dettagli ben fatti e poi ti perdi in tutto il resto?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 18:14 
Non connesso

Nome: Mauro
E656-024 ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
Caro Mussinatto, dopo aver fatto pace con la lingua italiana, vivi sereno anche senza scrivere le tue solite inutilità.
I fatti dicono che, sei spesso il primo ad intervenire con i tuoi soliti discorsi, come ti fanno notare anche altri, ma mai un aiuto per la soluzione del problema.
Vuoi essere utile agli altri? Scrivi quando hai esperienza diretta o meglio ancora una soluzione, e non per sentito dire e bla bla bla.
Saluti,
Mauro.

Mauro, per un po non ho scritto, pensando che magari anche tu e l'automotrice fetida faceste lo stesso. Ma ho notato che questo non e' avvenuto, continuando a "difendere" senza quartiere le cappellate dei vostri amici. Nel silenzio assordante degli altri che pensano quello che pensano di acme ma fanno finta di niente e non lo scrivono.
Spero che anche qui nasca un movimento delle Sardine.

No problem, torno a scrivere.

Giuseppe, premesso che ognuno possa scrivere o meno a prescindere che lo facciano o meno gli altri, ti invito a rileggere il mio intervento e fammi notare dove difendo i tuoi nemici e soprattutto senza quartiere.

1) Caso mai mi sono lamentato delle solite litanie inutili del solito personaggio.
2) Chi ha avuto problemi con il modello, troverà inutili sia le sparate a zero di pinco pallino sia, le repliche mie e tue. Piuttosto egli cercherà delle soluzioni da Becchetti o da chi ne ha facoltà. Il resto è noia.
3) Potrei rigirare la questione a te, affermando che alcuni invece potrebbero avere un interesse chiaro e netto a sparare a zero negli argomenti riguardanti questa azienda, in particolare il noto personaggio di cui sopra ed il seguace cerebroleso che un plastico fa e quattro ne disfa, che definire cretino è poco, il cui scopo qui dentro è scrivere cazzate a vanvera. Vatti a rileggere tutti i suoi post, e trovamene uno con un minimo di utilità.

Ora chiedo a te, visto che mi hai chiamato in causa, che interesse avrebbero i due sopra, ad intervenire in argomenti riguardanti un’azienda della quale non hanno buona opinione, della quale non comprano modelli da tempo, se mai comprati, e dei quali non non offrono alcun aiuto se necessario?

Come mai? Sono “i difensori” di chi?

E se noti, in particolare appena un modello esce o appena se ne pubblicizza l’uscita.

Se tu compri solo ESU, ad esempio, che ti frega di Acme di cui non compri mai nulla?
In ultimo, e qui concludo, perché si fa lunga, ti faccio mestamente notare, che al silenzio assordante di chi non commenta, si accompagna la baraonda di chi si è messo in fila e chiede il regalino di Natale, nel topic della sorpresona. Ti faccio anche notare che la maggior parte è ancora lì tutta in fila a richiedere materiale MOTORE in ogni salsa, non carrozze, la maggior parte ha chiesto locomotive, ecc…

Tutti cheerleader Acme, vero?

Comunque, hai un problema sul modello Acme? RENDILO!
Se non lo vuoi fare, aspetta che qualcuno ti dia un aiuto migliore di Mr. Simulacro e del cretino che lo segue.

Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 18:21 
Non connesso

BELLISSIMO il freccia, ma c'è la fa' a girare sulle curve mie raggio 2
?? 2

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 22:53 
Non connesso

Caro mauro...
in minuscolo perchè nessuno ti ha insultato , mentre tu usi il termine cretino e celebroleso riferendoti a chi non la pensa come te.
Ti sei qualificato agli occhi di tutti e capisco adesso perchè non vuoi accettare la realtà cercando il complotto o chissà quale fine da parte di chi commenta.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 dicembre 2019, 1:05 
Non connesso

Taurus484 ha scritto:
BELLISSIMO il freccia, ma c'è la fa' a girare sulle curve mie raggio 2
?? 2

senza mantici tra le carrozze e senza farlo girare a piena velocità gira anche su 360

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2019, 19:19 
Non connesso

Finalmente, dopo due viaggi inaspettati verso l'assistenza, è tornato tra le mie mani il Freccia1000 riparato...dal negoziante...Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2019, 21:00 
Non connesso

puoi descrivere in cosa consiste la riparazione fatta dal negoziante? cosa sostituisce? con che cosa?

così, a logica, potrebbe bastare intercettare i cavetti diretti alle luci, vicino al gancio, e inserire una resistenza?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2019, 12:10 
Non connesso

In linea teorica sí, sempre che il led rosso non si sia già bruciato.
Questo il kit che credo che Acme distribuisse.
Marco

Allegati:
0617958E-A50A-4CCA-BE9C-BFD111EEA662.jpeg
0617958E-A50A-4CCA-BE9C-BFD111EEA662.jpeg [ 96.11 KiB | Osservato 4565 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2019, 18:42 
Non connesso

usi congiuntivo imperfetto.
Non li manderà più ai negozi su richiesta?

i miei led sono ancora spenti come il convoglio, in scatola; quindi spero sani, come il giorno dell'acquisto sul binario di prova; accesi per circa 10 secondi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2019, 0:07 
Non connesso

p966225 ha scritto:
puoi descrivere in cosa consiste la riparazione fatta dal negoziante? cosa sostituisce? con che cosa?

così, a logica, potrebbe bastare intercettare i cavetti diretti alle luci, vicino al gancio, e inserire una resistenza?

Ciao,
In un primo momento sono state sostituite le vecchie PCB con delle nuove fornite da Acme per risolvere il problema delle luci rosse... Risolto questo, il problema si è spostato sulle luce bianche.... Quindi nuova sostituzione delle PCB ed inserimento di una resistenza sui led bianchi.... Problemi risolti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2019, 0:08 
Non connesso

p966225 ha scritto:
usi congiuntivo imperfetto.
Non li manderà più ai negozi su richiesta?

i miei led sono ancora spenti come il convoglio, in scatola; quindi spero sani, come il giorno dell'acquisto sul binario di prova; accesi per circa 10 secondi

Attenzione che il problema lo si ha solo in digitale

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2019, 13:45 
Non connesso

Così, giusto per curiosità :oops: non so se è stato già detto, ma ne parlavamo con un amico stamattina e ci chiedevamo questo....

.... si parla di questo problema presente solo nella versione digitale ma.... se si monta un decoder DCC su un freccia1000 versione analogica, il problema ci sta sempre? :mrgreen:

E ci siamo pure chiesti se anche l'ultimo uscito in questi giorni, la versione "10 anni" sempre in DCC di fabbrica, presentasse lo stesso problema :?

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]