Alla cieca è difficile fare qualche cosa ... a parte un reset (CV8=8) ma dubito che risolva, comunque provaci.
Ho in casa due ESU lopilot V5 dcc ancora sigillati e recentemente comprati, uno 8 pin e uno plux22.
Li ho esaminati col lokprogrammer e ...
- l'8 pin ha l'assegnazione delle funzioni normale (f0 luci bianche secondo direzione, F1 aux1, F2 aux2, F3 mezza velocità, F4 annullo inerzia, F5 aux3, ... F14 aux12)
- il plux22 in mio possesso ha una assegnazione "strana" (vedi immagine) e per risistemarla ho dovuto fare alcune variazioni alle cv.
Se vuoi tentare le cv da modificare sono queste (da inserire esattamente nell'ordine):
CV31 = 16, CV32 = 3----------------------
CV257 = 20
CV273 = 24
CV31 = 16, CV32 = 8----------------------
CV257 = 1
CV273 = 2
CV289 = 4
CV305 = 4
CV321 = 8
Se non vanno cv8=8 e dovresti tornare come stavi prima.
Penso sia un lotto di plux con un firmware non corretto... prova (provo) a segnalarlo ad ESU.
Per la cronaca tutti quelli che sono passati per le mie mani in precedenza erano corretti.
Dovresti rimediare qualcuno con il LokProgrammer (aggiornato) e fare alcune operazioni:
1) aggiornare il firmware all'ultimo disponibile
2) verificare che la mappa delle funzioni sia simile a quella che ho indicato per l'8 pin
3) se così non fosse tocca "forzare" il mapping giusto:
3a) fare "New Project" e scegliere, in questo caso, Lokpilot 5 dcc (se chiede di salvare o usare il progetto corrente dire di no)
3b) scrivere sul decoder la nuova situazione
Allegato:
Commento file: Configurazione strana lokpilot 5 dcc Plux22
Plux22fasullo.png [ 62.56 KiB | Osservato 6227 volte ]
Allegato:
Commento file: Questo invece dovrebbe essere il mapping giusto
MappingCorretto.png [ 52.51 KiB | Osservato 6226 volte ]