Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prezzi ciwl rivarossi vecchia produzione ( dubbi)
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 11:27 
Non connesso

buongiorno ho letto sul forum a riguardo delle carrrozze rivarossi ciwl vecchia produzione.
Per completare la mia colezione mi sono affidato a ebay.
Ho acquisito una ciwl egiziana a 110 euro e la pullman bar 4162 art 3556 a ben 209 euro ( per quest' ultima speravo meno ) per la egiziana molto rara sul mercato penso abbia fatto un'affare dato che si parlava di 200 250 euro.
il mio dubbio è che abbiano tentato di fregarmi ( o meglio mi sono fragato da me) per la 4162.
le carrozze sono rigorosamente nuove in scatola originale e mai usate.
cosa ne pensate dei prezzi.
Sapreste darmi un raguaglio sulle quotazioni per eventuali acquisti ( aste online, mercatini )

ringrazio fin d'ora

:?: :?: :?: :?: :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 12:02 
Non connesso

un mio amico l'ha acquistata a 90 euro identica alla tua e "nuova" di fabbrica... quindi 209 mi sembra molto esagerato... ho seguito la tua asta su ebay... mi sa che hai esagerato... fai qlc per averla ad un prezzo più adeguato se puoi (consiglio spassionato). La egiziana in effetti a quotazioni sui 200 euro... xkè è un modello effettivamente raro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 20:10 
Non connesso

Ma l' egiziana è realistica? Se non ricordo male è una Lx colorata di bianco come le egiziane, ma dai libri mi sembra di capire che le vetture egiziane fossero di tipo diverso. Comunque le hai pagate sicuramente tanto. Io le CIWL che ho, le più care, nuove in negozio, le pagai non più di 90000 lire ossia 45€ e l'egiziana potevo prenderla a 40000 lire perchè, allora, non la voleva nessuno....(mannaggia a me che ho sempre comprato solo quello che mi piaceva). Ora, passati almeno dieci anni troverei giusto un prezzo sui 90€, il resto è solo la speculazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 22:14 
Non connesso

Le foto nei libri delle egiziane si riferiscono alle S e non alle Lx come quella riprodotta dalla Rivarossi, molto simili ma non eguali e specialmente nelle porte d'accesso che non avevano il caratteristico vetro ovale delle Lx. Completamente differenti erano invece le ristoranti rispetto a quelle europee.

Profilo  

Oggetto del messaggio: per le carrozze ristorante ?
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2007, 8:50 
Non connesso

Anche io a suo tempo le avevo comprate a 90.000 lire anzi la pullman 4018 appena uscì la pagai 50.000 lire ma adesso non è poi così facile trovarle.
mi manca una carrozza ristorante. secondo voi nuova quanto potrebbe valere sul mercato.
nei vari mercatino ho visto che le vendono sui 130 140 euri ( mi sembrano un po care).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: prezzi ciwl rivarossi vecchia produzione ( dubbi)
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 13:55 
Non connesso

Salve riporto questa discussione in alto
Secondo voi quale puo' essere la quatazione della Carrozza serie CIWL WP4152 con stemma in oro emessa per il 50° anniversario della Rivarossi?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 15:11 
Non connesso

Mi pare che il codice Rivarossi della carrozza CIWL con stemma in oro vero sia: Art.3568 carrozza N.4150 D( P) Pullmann tipo Cote' d'Azur blu crema tetto grigio e vale almeno 250 Euro. Cordiali saluti. v.r.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 15:48 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 11:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2014, 16:47 
Non connesso

Magnifico! Perfino alcuni dei 10 milioni di elettori beneficati di 80 Euro possono comperare la carrozza col marchio in ORO! Allegria! v.r.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 15:53 
Non connesso

vecchia roccia ha scritto:
Mi pare che il codice Rivarossi della carrozza CIWL con stemma in oro vero sia: Art.3568 carrozza N.4150 D( P) Pullmann tipo Cote' d'Azur blu crema tetto grigio e vale almeno 250 Euro. Cordiali saluti. v.r.

Sei sicuro quella cifra? Che valga addirittura più della mitica egiziana?
Che tutti dicono introvabile ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 17:54 

Ma se ti interessa una Cote d'Azur, è meglio aspettare le LSmodel, di cui si sono già visti dei campioni, anche se ancora non verniciati.

Ho guardato su e bay qualche settimana fa, e i prezzi delle RR usate giravano tranquillamente sui 70 a carrozza, e a quella cifra ti prendi una Ls nuova!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 18:42 
Non connesso

pero' le mitiche Riva sono sempre Mitiche....io ho anche tutte le Lsmodels collezionate da tempo ( più dettagliate ) ma le riva sono miticamente le "Storiche" finito di colezionarle anche quelle tutte un mese fa dopo 15 anni di ricerca.
La prima fu la (falsa egiziana) l'ultima la mitropa ristorante prima di lei i 3 carri truck ciwl di france train che mi è costato un botto.. comunque sono felice di avere ultimato la collezione.
attendo ora il completamento con le nuove ls

Ovviamente le tengo tutte in casa visti i tempi.....e i furti,,,,

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 21:29 
Non connesso

giuriati ha scritto:
pero' le mitiche Riva sono sempre Mitiche....io ho anche tutte le Lsmodels collezionate da tempo ( più dettagliate ) ma le riva sono miticamente le "Storiche" finito di colezionarle anche quelle tutte un mese fa dopo 15 anni di ricerca.
La prima fu la (falsa egiziana) l'ultima la mitropa ristorante prima di lei i 3 carri truck ciwl di france train che mi è costato un botto.. comunque sono felice di avere ultimato la collezione.
attendo ora il completamento con le nuove ls

Ovviamente le tengo tutte in casa visti i tempi.....e i furti,,,,

Ciao
Te veramente hai tutte le CIWL della vecchia Rivarossi?
Quante ne hai in tutto?
Quindi hai anche la WP4150?
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2014, 22:07 
Non connesso

non le ho mai contate ( premetto che non ho i doppioni) come sai le Rivarossi ha riproposto le diverse carrozze in più anni ( comunque con le lsmodels ) supero il centinaio.
La versione dei 50 anni ( ha la confezione dorata) la pagai all'epoca 110 euro spese incluse su ebay da un venditore in Canada ( guarda dove era finita).
Quella che mi ha fatto sudare è stata una ristorante ex pullman portoghese ( da un tedesco che non rispondeva alle mie mail dopo averla pagata (50 euro) e che me la spedí dopo circa 2 mesi e reclamo a paypal ).
Ma la mia prima ( anche se un falso storico ) è stata la lx egiziana ( il mio primo acquisto su ebay) vinta all'asta per 150 euro. per il fourgon truck marrone e crema della france train invece ho sborsato 250 euro ( i due altri modelli di fourgon truck blu crema e blu ) gli ho avuti assieme da un mio fornitore svizzero a 80 euro l'uno e ora sono in pratica introvabili.
La flèche d'or l'ho accoppiata a una locomotiva vapore 231 chapelon ( questa si che l'ho pagata un occhio poiché si tratta di una Lemaco full metal)
Comunque dubito che ls faccia convogli pullman completi da quel che ho potuto appurare da colleghi francesi si limiterá a qualche ristorante e a qualche pullman... io sto aspettando le S egiziane ( quelle vere finalmente).
comunque sono soddisfatto del completamento ne è valsa la fatica.Sono in contatto con un tizio ( un grafico francese ) che riproduce gli interni ( pareti pavimenti in qualità foto ) adatti alle riva ciwl.
Il quale vende i files digitali da cui puoi stampare con una stampate fotografica su carta foto lucida o altro gli interni.
Ovviamente non chiedetemi di passarvi i files comunque il link è il seguente al forum di locorevue dove ci sono gli esempi dei suoi prodotti
http://forum.e-train.fr/viewtopic.php?f ... &start=120

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 16:15 
Non connesso

LSM ha annunciato di voler fare tutta la produzione CIWL, prima o poi. Solo che prima o poi lo intendono in maniera molto elastica....
Ogni modello uscirà appena verrà annunciato da un concorrente.

Ho collaborato con WIS mandandogli delle foto di interni, ecco una mia carrozza con il suo interno:

Immagine

Immagine

Se non mettete l'illuminazione è inutile...

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]