Ciao Orazio, ogni coppia di scalette và chiaramente fissata sotto i rispettivi portelloni, e fin qui già ci sei.
Sotto il portellone meno estremo, in pratica quello NON sopra i carrelli, devi fissare le scalette che hanno i due
centramenti che si innestano nei fori sotto il telaio. Dici che fori non ce ne sono e questo mi pare strano, a meno che non sia stato cambiato il telaio rispetto alla versione ambientata più recentemente, coi carrelli 27 (versione in mio possesso).
Altra faccenda sono le scalette per il portellone in corrispondenza del carrello: le scalette vanno fissate al carrello.
Sul carrello 27 si innestavano senza problemi, non so come siano stati predisposti quelli che hai tu sul tuo modello, comunque lì vanno messi.
Come un po' frettolosamente ti ho raccontato ieri ad Arluno, io ho deciso di montarli modificando gli innesti in modo tale da avere delle scalette che fossero più in sagoma, perchè le ritenevo eccessivamente sporgenti.
Questo poi devi deciderlo tu, io preferisco "personalizzare" per rispettare il più possibile la realtà.
Leggo altrove che alcune operazioni vengono definite "cruente"...: ti posso assicurare che non scappa neanche una goccia di sangue, ne del modello ne mia
Scusa la divagazione e buon lavoro
Umberto
si, ricordo benissimo che ne abbiamo parlato, ma appunto sapevo che il tuo modello era quello precedente.
In questo modello non riscontro buchi nel sottocassa.
Quindi dovrei aspettarmi i buchi solo sotto i due portelli piu' interni. Forse non li hanno fatti, perche' mettere la scaletta li vuol dire non poter piu' circolare.
Infatti la parte estrema della scaletta (piu' verso l'esterno) e' sopra il carrello, e ne inibirebbe la rotazione....confermi?