Oggi è martedì 28 aprile 2026, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualcuno ha risolto il mistero " scalette postale DUz" ?
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25 
Non connesso

Ciao.
Nella busta degli aggiuntivi sono presenti le 4 scalette da posizionare sotto i portelloni.
Hanno due perni che chiaramente fanno presupporre la presenza di due fori nel sotto cassa.
Purtroppo non c'e' niente.

Prima di provvedere perdonalmete a produrre gli 8 fori....qualcuno sa dirmi come il produttore ha previstro il montaggio?

Grazie mille

Orazio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno ha risolto il mistero " scalette postale DUz" ?
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2015, 11:07 
Non connesso

Secondo me non lo sanno nemmeno loro.
Ma la ca. ...ta sanno di averla fatta.. .solo che se ne fregano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno ha risolto il mistero " scalette postale DUz" ?
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2015, 12:28 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Secondo me non lo sanno nemmeno loro.
Ma la ca. ...ta sanno di averla fatta.. .solo che se ne fregano.

Scusate ma di quale modello e di quale marca parlate?
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2015, 13:16 
Non connesso

Io ho questo:

Acme 50365 - Bagagliaio-Postale FS serie DUz 95000 ep.IV

ma penso che la domanda si applichi a tutte le versioni prodotte

Orazio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2015, 23:38 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 14:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 9:21 
Non connesso

Umberto Fontana ha scritto:
...
Sotto il portellone meno estremo, in pratica quello NON sopra i carrelli, devi fissare le scalette che hanno i due
centramenti che si innestano nei fori sotto il telaio. Dici che fori non ce ne sono e questo mi pare strano, ....
Umberto

Ciao Umberto,
Secondo quanto scritto da amici che hanno acquistato il nuovo DUz, invece, sembra che sia proprio così...
Tra qualche giorno mi informo meglio da chi ha la versione uscita più recentemente, mentre io, come te, ho quella vecchia.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 10:29 
Non connesso

Ciao Orazio, ogni coppia di scalette và chiaramente fissata sotto i rispettivi portelloni, e fin qui già ci sei.
Sotto il portellone meno estremo, in pratica quello NON sopra i carrelli, devi fissare le scalette che hanno i due
centramenti che si innestano nei fori sotto il telaio. Dici che fori non ce ne sono e questo mi pare strano, a meno che non sia stato cambiato il telaio rispetto alla versione ambientata più recentemente, coi carrelli 27 (versione in mio possesso).
Altra faccenda sono le scalette per il portellone in corrispondenza del carrello: le scalette vanno fissate al carrello.
Sul carrello 27 si innestavano senza problemi, non so come siano stati predisposti quelli che hai tu sul tuo modello, comunque lì vanno messi.
Come un po' frettolosamente ti ho raccontato ieri ad Arluno, io ho deciso di montarli modificando gli innesti in modo tale da avere delle scalette che fossero più in sagoma, perchè le ritenevo eccessivamente sporgenti.
Questo poi devi deciderlo tu, io preferisco "personalizzare" per rispettare il più possibile la realtà.
Leggo altrove che alcune operazioni vengono definite "cruente"...: ti posso assicurare che non scappa neanche una goccia di sangue, ne del modello ne mia :wink:
Scusa la divagazione e buon lavoro

Umberto

Ciao Umberto,
si, ricordo benissimo che ne abbiamo parlato, ma appunto sapevo che il tuo modello era quello precedente.
In questo modello non riscontro buchi nel sottocassa.

Quindi dovrei aspettarmi i buchi solo sotto i due portelli piu' interni. Forse non li hanno fatti, perche' mettere la scaletta li vuol dire non poter piu' circolare.
Infatti la parte estrema della scaletta (piu' verso l'esterno) e' sopra il carrello, e ne inibirebbe la rotazione....confermi?

Orazio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 12:42 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 14:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 19:04 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 14:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 23:47 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 23:51 
Non connesso

In merito al DUz 95.000, sapete dirmi meccanicamente come va, senza ovviamente tentare di montare le scalette alla cassa ma piuttosto ai carrelli come fatto vedere?

Circola bene senza tentennamenti, deragliamenti stile carro riscaldo Vrz o altro?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 23:54 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 12:41 
Non connesso

Guarda, il mio gira tranquillamente con le scalette montate, e come detto ad Orazio, domani vi mostrerò delle foto.

Ciao

Umberto

Aspetto con "ansia" visto che i portelloni nel mio caso sono tutti e 4 sul carrello e non come nelle foto. .
Mentre da un lato il portellone e' "completamente" sul carrello ( da cui deduco che incollare le scalette al carrello sia facile) sull'altra parte il portellone e' solo parzialmente sul carrello
Non si puo' incollarlo...mi sa che stara' senza scalette.
Comunque vediamo le nuove foto.

Grazie anticipatamente.

Orazio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 20:53 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2015, 15:04 
Non connesso

Quindi, Umberto, bisogna arrangiarsi :(

Mi sembra comunque che le 2 scalette attaccate alla cassa inibiscano la rotazione del carrello, a maggior ragione sul modello pre marcatura unificata in cui il carrello ha la molla all'estremita'

Che palle!

Orazio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]