Oggi è lunedì 4 maggio 2026, 20:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: acquisto HORNBY Rivarossi HR2058 BLS
MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 20:56 
Non connesso

Cerco da tempo una Rivarossi HR2058 BLS (in foto). Mi sembra che sia un modello poco diffuso e quindi ho pensato di acquistarlo da Hornby. Tuttavia non riesco a capire se in Hornby sia possibile acquistare o prenotare il modello oppure nel sito on line, si possa comperare ... solo .... quello che "passa il convento"?

Allegati:
HR2058.png
HR2058.png [ 54.25 KiB | Osservato 3057 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: acquisto HORNBY Rivarossi HR2058 BLS
MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2015, 21:23 
Non connesso

Se non la rifanno è difficile che per i canali tradizionali (negozi o store hornby) la trovi.

O aspetti o la cerchi sulla baia (o analoghi) essendo disposto a sborsare molto più del giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 7:22 
Non connesso

Sulla baia, tempo fa ho acquistato la stessa locomotiva della Roco, nuovo, ma con difetto evidente (cassa deformata), essendo "giocattoli" di nicchia, chi l'ha venduta, è evidente che lo sapeva ma ha fatto la furbata di proporla come nuova sperando che chi la acquistava non se ne accorgesse! Sto ancora aspettando il rimborso....
Penso quindi che la acquisterò o in un negozio (difficile tuttavia sapere in quale potrei trovarla) o aspetterò Novegro (Borsa Scambio)in Giugno.

Grazie 1000 per la cortese risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 8:46 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 10:20 
Non connesso

[OT]

Ma mi spiegate perche specificate ebay.ch piuttosto che ebay.de come se fossero "contenitori" diversi?

Anche non specificando nulla in "ricerca avanzate" tipo "distanza", piuttosto che "paese di prevenienza" la Baia ha tutto l'interesse di promuovere le vendite (su cui lucra) per cui ti espone i risultati ovunque li trovi nella sua immensa banca dati (i server sono concentrati e comunque si allineano costantemente tra di loro).

Se poi avete esempi concreti di diverse proposte fra domini diversi segnalatemeli.

[/OT]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 15:35 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 16:16 
Non connesso

Hai notato la "polemichetta" che non c'era e non hai notato il "plurale" :)

Non sei il solo che specifica di cercare "di qui" o "di la" sulla baia e questo continua a succedere con regolare frequenza, per fortuna relativamente bassa, da anni.
Una volta andavo a verificare perchè la cosa non mi tornava e regolarmente trovavo le stesse inserzioni (più o meno tradotte, con grafica automatica leggermente diiversa ... ma sempre le stesse erano: stessa scadenza, stesse offerte, stessi importi). All'epoca forse poteva essere più convenienente entrare da una parte piuttosto che da un'altra solo se eri "un cecchino" ovvero di quelli che fanno il rilancio negli ultimi 15 secondi ma in quanto a ricerca di oggetti era, ed è, sempre la stessa musica.

Forse il tono, come il mio umore in quel momento, poteva essere leggermente stizzito ... ma sicuramente non era polemico e mai nei tuoi specifici confronti. Sorry! :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 18:28 
Non connesso

lascia perdere...compra una HAG

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 18:46 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 20:29 
Non connesso

Il modello Lima esteticamente era molto valido, meccanicamente era passabile (ne ho un paio ma non hanno mai girato, quindi non posso darti informazioni piu' precise sul movimento); per passabile intendo che, essendo strutturalmente simile agli altri Lima anni '90, cardanici "rustici" tipo E424 - E444, mi aspetto prestazioni simili. Il modello HR, che pare quasi identico, è però realizzato in metallo pressofuso (credo un occhio di riguardo al mercato svizzero, un po' come fece all'epoca Fleischmann con la sua Ae3/6). Le ruote HR sono più belle, traforate - per chi ha il Lima andrebbero recuperate come ricambio - se esistono ancora - come consigliato da altri qui sul forum; il tetto, dovrei verificare, a mente pare più fine ma anche un po' più squadrato, forse è ugualmente in metallo.
Insomma un Lima a buon prezzo ci sta'. Che poi fino a qualche tempo fa era ancora abbastanza ricercato all'estero, visto che l' HR è scomparso facendo il fumo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2015, 4:32 
Non connesso

la re 425 delle BLS prodotta da HR e' una macchina molto bella e ben fatta, era gia bella la lima quando usci a suo tempo.
la macchina come hanno detto sopra non e' nemmeno parante alla lontana della HAG, i dettagli della HR sono fatti parecchio meglio.

si trova ancora facilmente sui negozi di modellismo svizzero....e la fanno pagare cara!

Allegati:
091201125031527304967933.jpg
091201125031527304967933.jpg [ 60.78 KiB | Osservato 2634 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2015, 8:48 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
[OT]

Ma mi spiegate perche specificate ebay.ch piuttosto che ebay.de come se fossero "contenitori" diversi?

Anche non specificando nulla in "ricerca avanzate" tipo "distanza", piuttosto che "paese di prevenienza" la Baia ha tutto l'interesse di promuovere le vendite (su cui lucra) per cui ti espone i risultati ovunque li trovi nella sua immensa banca dati (i server sono concentrati e comunque si allineano costantemente tra di loro).

Se poi avete esempi concreti di diverse proposte fra domini diversi segnalatemeli.

[/OT]

Ciao Zampa, è giusto quello che dici tuttavia c'è da fare una precisazione. In base a come il venditore pubblica l'inserzione, questa può essere visibile o meno a determinati mercati; mi spiego, quando si predispone una nuova inserzione, si può scegliere dove vendere il modello in base ai paesi, continenti o mondo. X es. Se io voglio vendere solo in Italia, escludo nella composizione dell'inserzione Europa e Mondo, idem se non voglio vendere in Australia o negli Usa , abilitò solo Europa. Molto spesso mi sono accorto che un modello che vedo su eBay.CH o DE non compare su IT infatti se vado a vedere nella tab Spedizioni, non viene menzionata l'Italia tra le spedizioni possibili. Credo che questo comportamento sia da imputare allo scarso interesse dei venditori CH e DE di sbattersi a vendere agli stranieri ma, più che altro, di scambiarsi i modelli 'internamente' o, nel caso dell'Italia beghe avute con ebayer italiani magari per colpa delle poste...

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2015, 11:19 
Non connesso

Sempre in OT

Quello che dici è vero (ma solo se in avanzata specifici "disponibili per italia") ... ma se il venditore non ha intenzione di trattare con un determinato paese che senso ha andare a cercare qualcosa che potresti acquistare con difficoltà (trattando col venditore o avendo un intermediario in zona gradita)?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2015, 11:28 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Sempre in OT

Quello che dici è vero (ma solo se in avanzata specifici "disponibili per italia") ... ma se il venditore non ha intenzione di trattare con un determinato paese che senso ha andare a cercare qualcosa che potresti acquistare con difficoltà (trattando col venditore o avendo un intermediario in zona gradita)?

Dipende da quanto desideri quel tal modello e da quanto sei disposto a pagarlo..... volendo, su eBay si possono fare inserzioni ad OK tra venditore e ebayer che durano il tempo della transazione....ergo....

Ciao
Despx

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]