Zampa di Lepre ha scritto:
[OT]
Ma mi spiegate perche specificate ebay.ch piuttosto che ebay.de come se fossero "contenitori" diversi?
Anche non specificando nulla in "ricerca avanzate" tipo "distanza", piuttosto che "paese di prevenienza" la Baia ha tutto l'interesse di promuovere le vendite (su cui lucra) per cui ti espone i risultati ovunque li trovi nella sua immensa banca dati (i server sono concentrati e comunque si allineano costantemente tra di loro).
Se poi avete esempi concreti di diverse proposte fra domini diversi segnalatemeli.
[/OT]
Ciao Zampa, è giusto quello che dici tuttavia c'è da fare una precisazione. In base a come il venditore pubblica l'inserzione, questa può essere visibile o meno a determinati mercati; mi spiego, quando si predispone una nuova inserzione, si può scegliere dove vendere il modello in base ai paesi, continenti o mondo. X es. Se io voglio vendere solo in Italia, escludo nella composizione dell'inserzione Europa e Mondo, idem se non voglio vendere in Australia o negli Usa , abilitò solo Europa. Molto spesso mi sono accorto che un modello che vedo su eBay.CH o DE non compare su IT infatti se vado a vedere nella tab Spedizioni, non viene menzionata l'Italia tra le spedizioni possibili. Credo che questo comportamento sia da imputare allo scarso interesse dei venditori CH e DE di sbattersi a vendere agli stranieri ma, più che altro, di scambiarsi i modelli 'internamente' o, nel caso dell'Italia beghe avute con ebayer italiani magari per colpa delle poste...
Ciao
Despx