Ciao, un piccolo aggiornamento, ho acquistato il legno per il piano di lavoro, assieme ad uno scambio a 3 vie Roco e ho fatto un pò di pratica con la Z21, iniziando a vedere come funzionano le loco in digitale.
Ho deciso di cambiare il tracciato pensato in quello che vedete qui sotto, per poter avere lo spazio per un edificio e un minimo di contesto, nello spazio ridotto del diorama:
Allegato:
Deposito2.png [ 50.77 KiB | Osservato 2829 volte ]
Lo scambio a 3 vie non mi fa impazzire, ma una soluzione come al vero con incroci o uno scambio "normale" da cui poi si dipartono altri due scambi non la posso attuare in cosi poco spazio
Riguardo all'ambientazione, pensavo di mettere una fossa di ispezione nel tronchino che ho lasciato (guardando su MAPS le foto del DL di Alessandria ho visto che ci sono diversi tronchini con fossa di ispezione all'aperto, con a volta parcheggiati Pop/minuetti vari o E464), di posizionare un edificio compatibile con l'ambientazione di un deposito nello spazio che ora si è creato nella parte alta, e di usare i 3 binari come ingressi ad un capannone di manutenzione rotabili, nello spazio che ho potrò riprodurne solo il piazzale e l'ingresso, ma è un buon esercizio di autocostruzione in vista di un plastico vero e proprio
Mi piacciono gli edifici che sono presenti al vero nello scalo IMC Martesana, in particolare se devo riprodurre solo una facciata o poco più pensavo a questo:
Allegato:
IMC_Piazzale.jpg [ 277.71 KiB | Osservato 2829 volte ]
Che voi sappiate, c'è possibilità di conoscerne le dimensioni generali almeno della facciata, giusto per avere un riferimento da cui partire?