Oggi è giovedì 21 novembre 2024, 11:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Industria e ferrovia nelle Prealpi stiriane
MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2023, 18:09 
Non connesso

Nome: Juergen Guss
Buonasera cari colleghi,

oggi vorrei aggiornarvi sul mio carico.

Saluti all'Italia
Jürgen

PS: qualcuno sa se il tram di Trieste riprenderà a funzionare ad agosto?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Industria e ferrovia nelle Prealpi stiriane
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2023, 10:44 
Non connesso

Ottimo lavoro.
Per quanto riguarda "el tram de Opcina" chi può dirlo...
Credo si guardino bene dal dare date, visti i precedenti.

Hanno fatto scuola guida ai macchinisti a giugno. Vedremo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2023, 17:07 
Non connesso

Nome: Aldo Angelo Falzone
Ciao Jürgen,
apprezzo anch'io il tuo lavoro di grande realismo ed equilibrio, con le foto e i commenti che inserisci aiuti a stimolare a migliorarsi.

In particolare ti é già stato chiesto per la riproduzione dei muri in pietra della Spörle, veramente notevoli, é possibile sapere il numero degli articoli degli stampi in silicone? Ho cercato sul catalogo Spörle ma non ho individuato esattamente quelli che hai usato tu.
grazie
Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2023, 16:35 
Non connesso

marco1016 ha scritto:
Ottimo lavoro.
Per quanto riguarda "el tram de Opcina" chi può dirlo...
Credo si guardino bene dal dare date, visti i precedenti.

Hanno fatto scuola guida ai macchinisti a giugno. Vedremo.

Marco, grazie mille per le informazioni. Allora spero di iniziare presto.
C'è questa speranza anche per il museo ferroviario? Ci sono stato diverse volte, ma trovo sempre che valga la pena vederlo.

Grazie anche per il tuo riferimento alla lingua triestina, ma per poterla imparare (cosa che mi piacerebbe molto fare), il mio italiano deve prima migliorare (...fuori nessun DeepL mi aiuta)

mercifero ha scritto:
Ciao Jürgen,
apprezzo anch'io il tuo lavoro di grande realismo ed equilibrio, con le foto e i commenti che inserisci aiuti a stimolare a migliorarsi.
Aldo

Aldo, so che sarebbe bene scrivere più testo sulle foto. Per voi, ma anche per il mio italiano. Ma è come a scuola con i compiti: pensi di poterli fare con poco... (farò meglio)

mercifero ha scritto:
Ciao Jürgen,
In particolare ti é già stato chiesto per la riproduzione dei muri in pietra della Spörle, veramente notevoli, é possibile sapere il numero degli articoli degli stampi in silicone? Ho cercato sul catalogo Spörle ma non ho individuato esattamente quelli che hai usato tu.
grazie
Aldo

Ho usato il numero 6009 per i mori davanti alla fabbrica. Per le pareti della struttura di carico ho utilizzato il numero 6012.

Ciao
Jürgen

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2023, 16:24 
Non connesso

il museo di Trieste è in ristrutturazione da parte di Fondazione FS. Dovrebbe diventare la seconda sede nazionale del museo della fondazione. Ho letto che hanno i fondi per ricostruire la copertura come era all'inizio del secolo scorso. Solamente che sarà in alluminio anzichè acciaio.
I tempi non li so di preciso, credo ci voglia ancora qualche anno.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2023, 20:14 
Non connesso

Cari colleghi,

ho altre due domande su Trieste: C'è un negozio di modellismo ferroviario che potete consigliare? C'è qualcosa di modellismo ferroviario che si può visitare a Trieste o nei dintorni?
Grazie mille in anticipo
Jürgen

marco1016 ha scritto:
il museo di Trieste è in ristrutturazione da parte di Fondazione FS. Dovrebbe diventare la seconda sede nazionale del museo della fondazione. Ho letto che hanno i fondi per ricostruire la copertura come era all'inizio del secolo scorso. Solamente che sarà in alluminio anzichè acciaio.
I tempi non li so di preciso, credo ci voglia ancora qualche anno.

Grazie mille Marco. Sembra interessante

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2023, 23:18 
Non connesso

Buonasera cari colleghi,
oggi posso presentarvi un breve video del mio carico con una piccola macchina chiamata Jenbacher Pony.
Ciao Jürgen
Video

Profilo  

Oggetto del messaggio: PLASTICO: Industria e ferrovia nelle Prealpi stiriane
MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2023, 12:14 
Non connesso

Bellissimo!!!! complimenti. Il sonoro è dato dal rumore del motorino o hai nascosto un decoder sound?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 12:10 
Non connesso

Szia Jürgen.Bellissimo impianto.Lo conosco bene e spero tu inserisca altri video.Ciao e ancora complimenti!
Luigi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 13:15 
Non connesso

Ciao Jürgen,

complimenti, hai una grande manualità, posso solo guardare e sperare di fare qualcosa di simile. Ottimi i colori e le tonalità in generale senza colori forti poco realistici. Ottima la scelta dei Weinert, che ho usato anche io nel mio costruendo modulo, la Weinert dispone poi di una serie di accessori per i collegamenti dei binari davvero vasta e molto ben fatta.

Un saluto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]