|
Ho appreso oggi dalla famiglia che una ventina di giorni fa è prematuramente mancato Karl Rauchenecker, fondatore e contitolare insieme la moglie della nota azienda Micro Feinmechanick . Micro Feinmechanick produceva le serie speciali e limitate di Micro Metakit , ma nel piccolo negozio di Monaco erano ben rappresentate entrambe le realtà . Karl negli anni 70 era stato un pilota di motociclette e correva con i nostri campioni ( Agostini, Pasolini ecc ) nella classe 500, di cui fu campione e vicecampione in Germania. Girando il mondo si appassionò ai modelli di treni in ottone, prima americani poi europei. Cessate le corse fondò una piccola azienda di microfusioni ( la Micro ) . Collaboratore e socio di Padsbergen ( Micro Metakit ) aveva poi creato la Feinmechanick. Questo autunno ci raccontava del probabile pieno subentro in Micro e della costruzione di un capannoncino ove completare quelle meravigliose locomotive la cui produzione era stata ricollocata in Europa. Ho avuto il piacere di conoscerlo, frequentarlo e conversare con lui circa il nostro piccolo e affascinante mondo delle ferrovie in miniatura. Era anche un abile costruttore, ma soprattutto un signore estremamente generoso e disponibile. Mi auguro che la famiglia ed in particolare il figlio proseguano la strada da lui tracciata. Andrea
|