Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 5:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Neanche siamo partiti che...
MessaggioInviato: lunedì 18 dicembre 2006, 19:05 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 10:45
Messaggi: 46
Località: foggia
Puzza ancora di piombo l'orario cartaceo 2006/2007 che già vi sono le prime variazioni.
Intanto dobbiamo considerare che questo orario, in barba al fatto che secondo le previsioni debba scadere a dicembre del 2007, vedrà notevolissimi cambiamenti a decorrere da giugno quindi la dicitura valido da dicembre 2006 a dicembre 2007 è assolutamente inutile.
A questo aggiungiamo che i due Treni OK subiranno variazioni.
Come già qualcuno ha fatto notare il Roma - Milano scomparirà.
Il Bari Roma invece verrà attestato a Termini anzichè a Tiburtina ma (elenco):
- sui terminali le prenotazioni vengono ancora fatte da / per Tiburtina anche nel periodo di modifica pertanto i clienti devono essere avvisati della variazione soltanto con la mia parola;
- i clienti che hanno già il biglietto si presenteranno a Tiburtina (certo io non mi sono mai fatto dare il numero di telefono delle persone per simili eventualità) e lì gli verrà comunicato che il treno partirà da Termini.
Dico io: se mi presento in stazione alle 17.00 (16 minuti prima della partenza e non trovo il treno) avrò la possibilità di giungere in tempo utile a Termini???? Manco con il teletrasporto nell'ora di punta!!!!!
Però Trenitalia ti viene incontro (nel senso che ti mette sotto come un TIR e per essere sicuro torna indietro per vedere se il lavoro è venuto bene): hai la possibilità di ottenere il rimborso integrale o di prendere un altro Eurostar senza dover pagare alcun sovrapprezzo. Grazie!! Molto gentile!!! Unico problema: quello è l'ultimo collegamento tra Roma e Bari: quindi o viaggio la mattina dopo oppure prendo l'ICN alle 23.58 (sic!).
Non ci sono emoticons che esprimano quello che vorrei scrivere, pertanto mi astengo anche perchè siamo in periodo natalizio e siamo tutti più buoni (non implica che siamo però comprensivi e c....oni).
Merry Xmas
Ciao
marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 dicembre 2006, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
nella copia cartacea che ho io c'e' scritto 10 dic.-9 giugno....
per il trenook io avevo sentito che sarebbe stato soppresso....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 0:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Idem....10 dicembre 2006 - 9 Giugno 2007
E sull'orario il 9357 è segnato da Tiburtina...son dei geni in questo...stampano l'orario e decidono di cambaire l'origine del treno...magari senza aggiornare i sistemi? Delle volpi...Su Roma - Milano il servizio TOk l'han sospeso perchè non conveniva a loro?Vero, come fanno sennò a spennarti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 18:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 10:45
Messaggi: 46
Località: foggia
Sì avete ragione. Mi sono spiegato male io. Ma suei quadri orario (almeno a Foggia) è ben scritto che l'orario è valido fino a dicembre 2007.
Vi racconto l'ultima.
Con il nuovo orario è stata soppressa una coppia di regionali Foggia -Termoli e vv. A parte il fatto che si tratta di treni con fortissima utenza pendolare e che la protesta non ha portato a nulla Trenitalia è venuta incontro alla stessa utenza con l'istituzione di un bus sostitutivo.
Fin qui la cosa potrebbe anche andare se non che:
- il bis viaggia vuoto -fuori servizio da Foggia a Termoli mentre al ritorno funziona così: se a bordo vi sono viaggiatori in partenza da Termoli che sono diretti a (es.) S. Severo allora il bus ferma altrimenti no. Idem dicasi per le altre stazioni. Ergo: se io a S. Severo attendo il bus posso tranquillamente mettermi nei panni dei pellegrini che aspettano Godot se sul bus non vi sono viaggiatori in discesa. Lo stesso servizio non è assolutamente pubblicizzato pertanto i frequentatori sono, come dicono dalle mie parti "io, mammete e tu" (=pochissimi). Dal momento che poi si tratta di un servizio sperimentale, giusto per vedere, il servizio ci sarà fino a venerdi 22/12 e se l'utenza nn darà riscontro il bus verrà cancellato.
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Altra chicca dell'orario: tra RM e VE hanno istituito 2 nuove coppie di ES (in origine dovevano essere ToK... pensa!) che, grazie al cielo, fermano solo a Roma-Firenze-Bologna-Padova-Mestre-Roma (cioè le fermate che un serio e decente servizio eurostar che costa corca 60 € tra i capilinea DOVREBBE fare), senonché, gli orari sono tracciati in modo tale che... tra Bologna e Padova, senza fermate intermedie, ci mettono PIU' dei normali ES che fermano anche a Ferrara e Rovigo!!!! Senza parlare di precedenze azzardatissime o del fatto che ce ne sia uno che parte da Venezia a 10 min. di distanza (dopo, ovviamente) dell'IC per Pescara, per cui fino a Bologna se la fa a distanza di blocco!!!! Ma dico io vi pare possibile!!!! E hanno MANOMESSO la traccia della Freccia della Laguna (che sarei io 8) ) pari: praticamente gli hanno aggiunto UN'ORA di tempo interamente spalmata fra Bologna e Venezia, così almeno, se fa ritardo di 4 ore (cosa tutt'altro che rara, ve l'assicuro...) in realtà ne risultano 3! E penso si tratti dell'unico caso in Italia in cui un Exp dà la precedenza a un iR!!!!!

Non sono sicuro dell grafia ma... cos'e pazz!!! :evil:

Che dire! Saluti perplessi! :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 giugno 2006, 21:46
Messaggi: 98
Località: varese
amici a me quello che mi ha colpito e il continuo proliferare di categorie di treni:
tbiz
eurostar av
eurostar italia
eurostar city(nuova entrata di quest'anno)
cis
ec
en
ic plus
ic
tok
icn
exp
ir
D
rv(regionale veloce......ma non si poteva continuare a chiamarlo diretto??)
r
s
m
se volevano confondere la clientela mi sa che ci sono riusciti BENISSIMO!! :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 12:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
regionale veloce è stupenda...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 15:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
andate... andate in TRENO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 21:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
gurdate,quella del RV(reg.veloce)è la piu grande minchiata che trenitalia poteva escogitare nell'inserimento delle categorie di treni,per questo nuovo orario 2007!!praticamente è un vecchio ir,o d,alla quale non è stata fatta nessuna modifica nè al materiale e nè alla traccia.boooh :shock: !!poi,giustamente come faceva notare lucio.75 ce un botto di categorie di treni,che non trova nessun precedente negli anni passati,nè tantomeno in altre amministrazioni ferroviarie europee.trenitalia stupisce sempre,ma sempre piu in basso pero................. :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
"Regionale Veloce"...

è come Ghiaccio bollente, nero accecante, dirigente trenitalia competente....


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 11:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 febbraio 2006, 10:45
Messaggi: 46
Località: foggia
Ultimissime novità: dal febbraio 2007 alcuni IC verranno trasformati in plus con la solita storia di dover spiegare alla gente -ado orario già bello e stampato- che ora la prenotazione è obbligatoria. Tra i vari treni vi è il 553 Murge Milano - Crotone via Adriatica che è sicuramente (oltre che quello con maggior km di percorenza in Italia dopo il Sila) uno tra i più affollati in quanto è anche il solo treno non Es che si effettua sull'Adriatica tra Milano e una qualsiasi stazione dopo Pescara. Vi garantisco che viaggia continuamente con un coefficiente di riempimento superiore al 60% che è particolarmente alto se si considera che questa percentuale è riferita a tutto l'anno e che comprende tanto i pikki in alto quanto quelli in basso. Sono curioso di vedere quanta gente prenoterà.
P.S. Beninteso io sono sempre d'accordo quando si tratta di prenotazioni obbligatorie così che la gente non stia in piedi o nei bagni. Un po' meno contento quando si tratta di farla pagare -tale prenotazione- anche se posso garantire che su questo treno la prenotazione la fanno in molti lo stesso.
Ciao
Marco
p.s. Mi sono ricordato adesso di fare a tutti gli auguri per un Felice Natale ed un sereno Anno Nuovo che sia prospero di soddisfazioni personali ed affettive ma ormai la mail l'ho scritta e l'ho già inviata.....vabbè...avanzate per la prox volta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 12:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Quindi, Marco FG, mi confermi che i LADRI di Rubitaglia, quando impongono la prenotazione obbligatoria te la fanno anche pagare??? eppure mi sembrava che i primi tempi dell'istituzione degli IC PUZZ la prenotazione fosse si obbligatoria ma gratuita.

Insomma, siamo a due supplementi oltre al furto del biglietto di base. E per viaggiare su dei treni con ritardi regolari compresi tra i 30 e i 120 minuti e con migliaia di fermate per accontentare tutti (cittadella, San bonifacio, ecc)

IN MACCHINAAAAAA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 12:35 
Non connesso

Nome: Matteo Lizzi
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:30
Messaggi: 186
Località: Reggio Emilia
Regionale Veloce è una grandissima furbata per poter tenere aperte 6 carrozze, invece che le 4 nel caso di classificazione come D!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 12:44 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
o viceversa?
io avevo "sentito dire" che un diretto e un iR costano di più di un R a causa di questioni regolamentari (maggior numero di carrozze aperte, maggior personale), e quindi in molte zone tutti i D ed iR erano diventati R (es: lazio-toscana: i Fi-Rm e i Pi-Rm per non contare i Fi-Pi, sono classificati regionali!!!!).
Però non sono come gli "altri" regionali: infatti non fermano in parecchie stazioni!
e allora, CASINO! questa degli RV spero sia un modo per aggirare i regolamenti concertati coi sindacati (che mirano all'equazione "un ferroviere per passeggero")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2006, 16:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Benedetto.Sabatini ha scritto:
e allora, CASINO!

Quest'autunno, quando TI sembrava al fallimento, speravamo tutti che portessero i libri in tribunale. Speravamo che Prodi tenesse duro e non sganciasse ulteriori quattrini nella voragine Trenitalia.
E invece il "nostro" presidente, se n'è uscito tutto tutto baldanzoso con un bel malloppo in saccoccia giusto per prolungare l'agonia di Trenitalia, dei suoi sindacati, dei suoi doppi agenti in macchina, dei suoi regolamenti idioti, dei suoi autobus sostitutivi, dei suoi tempi di percorrenza vergognosi, dei suoi Intercity PUZZ da 79 km/h di media e con 2 supplementi sulle spalle degli utenti ecc ecc.

Adesso ci tocca aspettare che la voragine TI esaurisca i freschi quattrini prodiani e forse per la fine del 2007... SARA' LA VOLTA BUONA :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl