Oggi è venerdì 14 marzo 2025, 17:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 22:55 
Non connesso

Grazie buon divertimento con il tuo nuovo hobby

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 7:09 
Non connesso

non riesco a decidere se mi fa più ridere la solita fregnaccia sui ricambi oppure la sviolinata lecchinistica sulla vaporetta.
nel dubbio inizio a ridere per tutte e 2 le questioni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 7:57 
Non connesso

Al limite si può sempre cannibalizzare un modello reperito usato... I ricambi in qualche modo si trovano, anche se a caro prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 8:13 
Non connesso

Ha ragione Dario, è inutile che state a sfottere, poi se fate gli struzzi, problema vostro.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 17:40 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
PER RENATO 626:visto che mi hai apostrofato in modo poco simpatico,leggi quello che scrive Lorenzo Pallotta....

http://www.******/forum/viewtopi ... 10#p386928

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 18:01 
Non connesso

Non mi.pare di averti apostrofato o offeso in alcun modo e se mi hai frainteso ti chiedo scusa in anticipo.
Ho solo fatto presente che hai posto una domanda,a mio giudizio inutile dato che è ovvio che se un azienda chiude,i ricambi nn ci saranno.
Renato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 19:00 
Non connesso

Il problema è di quelli che i modelli li consumano sul plastico , di certo non il mio (e credo anche di molti altri ) che i modelli li faccio girare una volta all'anno in un ovale montato e smontato al momento .
Compro un modello in offerta consapevole di non avere ricambi perchè trovo il prezzo accessibile , perchè mi piace averlo , guardarlo toccarlo fotografarlo mi soddisfa è un ottimo modello probabilmente nessuna ditta lo riprodurrà piu ecc ecc ..
..Ma se anche fossi uno sfrenato plasticista la comprerei lo stesso , probabilmente avrei piu cura nel farla girare ad un prezzo più che ottimo , la menata dei ricambi non mi frenerebbe ulteriormente l'acquisto .. Insomma se vi piace un modello godetevelo al momento ...perche su qualsiasi cosa , del domani non esiste nessuna certezza !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 19:04 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
non riesco a decidere se mi fa più ridere la solita fregnaccia sui ricambi oppure la sviolinata lecchinistica sulla vaporetta.
nel dubbio inizio a ridere per tutte e 2 le questioni

Ridi, ridi pure su ambedue le questioni ..
E proprio vero che il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 20:01 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
PER RENATO 626:visto che mi hai apostrofato in modo poco simpatico,leggi quello che scrive Lorenzo Pallotta....

http://www.******/forum/viewtopi ... 10#p386928

Omonimo, non è che quello che scrive uno che fa fatica a montare gli aggiuntivi, sia la verità assoluta...
Per la cronaca spicciola è utile anche precisare, per chi non lo sapesse, da dove arrivano questi sconti.
La ditta è fallita (prima che intervengano i vari costituzionalisti del Forum: non mi intendo di procedure fallimentari quindi il termine è sicuramente sbagliato ma rende pienamente l'idea) e un (ex) rappresentante, solo lui, ha accettato, in cambio della liquidazione, di essere pagato in modelli. Siccome questo rappresentante si occupava del nord Italia i modelli sono stati ovviamente proposti solo ad alcuni negozi. Non giudico la scorrettezza del comportamento visto che i fatti parlano da soli ed ognuno può giudicare e valutare come meglio crede.
Mi viene da ridere se penso che i più strenui difensori siano rimasti esclusi da queste fantasmagoriche offerte!
Certo che un'avventura iniziata in maniera poco chiara poteva concludersi, in breve tempo fra l'altro, solo in maniera ridicola.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2019, 13:28 
Non connesso

io compro a prescindere se offerta o meno... senza tanto preoccuparmi del domani " senza far il passo più lungo della gamba..." :lol:
potrebbe fallire la roco come altro produttore... oppure potrei morire io.... quindi mi gusto il momento... poi chi vivrà vedrà,senza farmi illusioni sul se,ma,chissà boh vedremmo... :mrgreen: :mrgreen:

LOVE & B.SPIES :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2019, 9:08 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Non si tratta di offendere o meno,ma sembra che io abbia sparato chissà che bestialità!io ho una 851 Level,ma anche una RR,solo che per questa possono-potranno esistere i ricambi,magari per altri tot anni,chissà,certamente a caro prezzo,ma per quella sicuramente no!la produzione del passato era enorme per pezzi prodotti e ricambi,i modelli erano in catalogo e negozio per anni(alcune loco RR hanno avuto fino a cinque edizioni,sia pure con piccole-ma anche senza-varianti,per es.la 691 o la 835),quella di oggi è assolutamente ridicola,il post vendita 9 volte su 10(sono buono oggi)fa caxxxx....etc etc... :roll:

Comunque la mia opinione è che questo nostro settore,dal crollo della RR/Lima,ormai è fatto di persone che si lanciano nella produzione di treni modello alla garibaldina:come si direbbe a Roma "cce provamo,daglie!"...questi non saranno nè i primi,nè gli ultimi.

PS per Dario D.: il tizio sì e no l'ho visto in foto,che fermodellista sia non lo so e non m'interessa,ma voglio dire solo che la mia osservazione non è una bestialità unica;e se siamo tutti in questa situazione è proprio grazie ai contemplatori estatici del particolare da 1 mm a tutti i costi,del sottocassa particolarmente dettagliato,delle cornici dei finestrini argentate e non alluminio etc etc.... sto per scambiare uno dei miei due registratori a bobine Revox con un modello di classe professionale e superiore:beh ma non starò mica a guardarlo,ci ascolterò i miei nastri o... non è fatto per quello??e quando avrò la possibilità lo porterò ad un concerto per una registrazione dal vivo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2019, 11:16 
Non connesso

quindi le 851 alla fiera si trovavano a 130€???
ma i modelli con serbatoi della nafta pure??
dal negozio online del noto toscano sono sparite... : :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2024, 9:18 
Non connesso

Ciao a tutti.

Ho ricevuto la 851 Acme in regalo a natale, non essendoci un argomento dedicato continuo qui.

È la 152 con il vomere, funziona bene ma non riesco a montare il porta gancio anteriore ( per me è indispensabile, il mio plastico è punto a punto).

Ho smontato il vomere e una traversa del telaio come da istruzioni, il porta gancio ha un perno che va inserito in un foro, ma non entra.

Non riesco a capire se il foro è troppo stretto o se è troppo largo e va messa un po’ di colla, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2025, 13:49 
Non connesso

tipomilano ha scritto:

Ho smontato il vomere e una traversa del telaio come da istruzioni, ....

Vuoi dire che nel tuo set "Treno merci trasporto pietrisco", c'era il foglio istruzioni della Locomotiva...?

Strano perché nel mio e in quello di altri, c'erano solo i foglietti dei carri e del bagagliaio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2025, 19:48 
Non connesso

Si, nel mio c’è il foglietto istruzioni della loco.

Poi il porta gancio sono riuscito a infilarlo, ho assottigliato un filo la spina, e per mettere il decoder ho aperto la macchina, così ho potuto rovesciarla sul tavolo e premere con forza il portagancio.

Funziona molto bene, anche a velocità di manovra sugli scambi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]