Oggi è martedì 28 aprile 2026, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Level falita...
MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 17:58 
Non connesso

Su altro forum si cita il fatto che il 2 di luglio Level è fallita....chissà che ne sarà degli stampi, speriamo che qualcuno intervenga con il curatore...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Level falita...
MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 18:26 
Non connesso

peccato, era veramente partiti con dei modelli di altissima qualita'.

saluti tristissimi!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 19:17 
Non connesso

Era nell'aria...e mi dispiace, sopratutto per chi ci lavorava e viveva del lavoro in ditta. Mi dispiace perché i modelli erano belli ed aun prezzo acettabile.
Detto questo, sono un po' stanco di queste meteore che compaiono e scompaiono appena fatti un po' di soldi o non riescono a sopravvivere. La tentazione di diventare Marklinista è forte...e chissenefrega delle FS

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 19:38 
Non connesso

.....oppure rochista!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 20:31 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
... sono un po' stanco di queste meteore che compaiono e scompaiono .... ...e chissenefrega delle FS

Ciao,
Già fatto, stanco di avere treni h0 ambientato nel 1974... versione 1976... ma poi finalmente arriva la ricercatissima versione 1975
1977..., 1978... 1979 , 1980.... della stessa carrozza, o locomotiva, o carro merci....
Ecc... ecc

Sono passato definitivamente alla scala 0 almeno i treni si possono vedere prendere in mano, giocare e costano quanto costa oramai la scala h0....

Meditate...e buona giornata a tutti.
Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 21:41 
Non connesso

sergio.treni ha scritto:
Sono passato definitivamente alla scala 0 almeno i treni si possono vedere prendere in mano, giocare e costano quanto costa oramai la scala h0....

Non tentarmi! Non so ancora perchè ho cominciato con la H0e, avevo una gran voglia di fare a meno della H... :wink: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 22:52 
Non connesso

Mi spiace, ma oramai questo è un mondo di persone d'età, io per primo ho 68 anni, il modellismo ferroviario è sempre più di nicchia, e non attrae più i bambini o i ragazzi almeno non nel nostro paese, la mia è una constatazione al di là degli errori commessi dal management della stessa Level.
saluti
beppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 4:17 
Non connesso

beppecv ha scritto:
Mi spiace, ma oramai questo è un mondo di persone d'età, io per primo ho 68 anni, il modellismo ferroviario è sempre più di nicchia, e non attrae più i bambini o i ragazzi almeno non nel nostro paese, la mia è una constatazione al di là degli errori commessi dal management della stessa Level.
saluti
beppe

non posso far altro che dare manforte a beppe, questo hobby non attrae perche il modellismo, anzi il fermodellismo e' una passione molto molto costosa, un adolescente normale puo' spendere in media oggi come oggi 200 euro per una locomotiva e 70 per una carrozza?

ma apparte questo, mi piacerebbe sapere perche la level, che e' partita a 1000, con vendite e modelli ottimi e' fallita?
quali sono gli errori commessi che hanno portato questo dinamico marchio ad una chiusura cosi veloce?

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 5:59 
Non connesso

Forse le vendite non erano a 1000, forse hanno prodotto troppi pezzi , forse il caso dei motori dei 626 ha inciso sui costi , forse le 851 che hanno dato un sacco di problemi come sopra, forse chi finanziava si aspettava di vedere pareggi o utili in determinati tempi , forse problemi interni...talvolta ci si vuole raccomandarsi ai santi , ma non basta... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 6:04 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Su altro forum si cita il fatto che il 2 di luglio Level è fallita....chissà che ne sarà degli stampi, speriamo che qualcuno intervenga con il curatore...
saluti

c'è da sperare che qualcuno intervenga anche qui con il curatore ...mentale

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 8:55 
Non connesso

Nome: Mauro
sopravviveremo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 9:03 
Non connesso

......e ce ne faremo una ragione!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 10:56 
Non connesso

Nome: Luca
Vedo comunque che il sito internet della LE Models è attivo e perfettamente funzionante.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 11:26 
Non connesso

Mi space moltissimo per Level ma anche per le altre realtà,es. Os Kar , le cui sorti son nebulose.
Dal punto di vista imprenditoriale mi meraviglia invece di come ciò capiti senza che le proprietà cerchino di vendere la azienda,o cerchino di essere un pò più traparenti nei loro segnati destini.
Le aziende su citate se hanno stampi, disegni, prototipi, documentazione, contatti
forse potrebbero trovare nuova linfa vitale.
Il businness del treno non arricchisce certo, ma forse una maggior attenzione a fornitori e clienti potrebbe evitare simili debacle.

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2019, 12:02 
Non connesso

Si stava comodi sul pero?
Adesso che siete scesi tutti se ne può parlare liberamente?
Una vicenda nota e stranota su cui era calata una prevedibile cappa di silenzio.

P.s. È semplicemente tutto tornato dove doveva stare: state tranquilli che prima o poi rivedrete i vostri modelli e avrete un nuovo carro su cui saltare (in realtà ci siete già saliti e poi scesi).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]