Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 20:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aux2 lokpilot standard v1.0 sempre acceso
MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2019, 23:36 
Non connesso

Ciao a tutti.

Come da titolo, ho terminato stasera la digitalizzazione di un vecchio caimano lima con questo decoder. Versione 8 pin + filo viola sciolto.

Tutto bene se non fosse che appena metto la macchina sui binari il led di luce cabina, collegato ad aux2, resta sempre acceso nonostante la F2 non sia attivato.

F0 e F1 funzionano come atteso.

La cosa strana è che leggendo i valori tensione sulle piazzole ho sempre 10-11 volt indipendentemente dal fatto che F2 sia attivato o no.

Ho anche rifatto tutte le saldature ma nulla.

Qualcuno ha qualche idea? Penso personalmente che il decoder sia il problema ma vorrei capire se sbaglio qualcosa prima di eventualmente restituirlo.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aux2 lokpilot standard v1.0 sempre acceso
MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 11:05 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
leogrd ha scritto:
Ciao a tutti.

Come da titolo, ho terminato stasera la digitalizzazione di un vecchio caimano lima con questo decoder. Versione 8 pin + filo viola sciolto.

Tutto bene se non fosse che appena metto la macchina sui binari il led di luce cabina, collegato ad aux2, resta sempre acceso nonostante la F2 non sia attivato.

F0 e F1 funzionano come atteso.

La cosa strana è che leggendo i valori tensione sulle piazzole ho sempre 10-11 volt indipendentemente dal fatto che F2 sia attivato o no.

Ho anche rifatto tutte le saldature ma nulla.

Qualcuno ha qualche idea? Penso personalmente che il decoder sia il problema ma vorrei capire se sbaglio qualcosa prima di eventualmente restituirlo.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

ciao,
scusa come fai ad avere aux2 se questo decoder ha solo 3 funzioni? forse volevi dire aux1...e poi se ha il filo viola sciolto non può essere la versione v.1...vuol dire che ha 4 funzioni...
ma a parte questo, a quale colore hai collegato il led di cabina? al filo viola?
hai provato a collegare il led su aux1 invece che aux2, sempre che aux1 non ti serva per altre utenze...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 13:27 
Non connesso

No è giusto …
Lo "standard" non è il "basic" …

Cita:
The LokPilot Standard decoder has four function outputs. The decoder with the 21MTC plug has two additional outputs without end stage

Se effettivamente è uno standard sono presenti e amplificate: FL(bianco), RL(giallo), AUX1(verde) e AUX2(viola), inoltre, se è del tipo 21pin, sono presenti (sul connettore) anche AUX3 e AUX4 ma di tipo "logico" (0V inattiva, 5V attiva … sempre rispetto al piedino GROUND, max corrente erogabile 1 o 2 mA).

Lo standard di default ha questa mappatura:
F0 attiva FL o RL secondo direzione di marcia
F1 attiva Aux1
F2 attiva Aux2
F3 è la mezza velocità di manovra
F4 disattiva l'inerzia
e solo per il 21pin:
F5 attiva Aux3
F6 attiva Aux4

Hai provato a fare reset del decoder?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 13:39 
Non connesso

Yes, ho provato.

l'ho rimandato indietro. Penso sia quasi sicuramente un problema dell'integrato.
Rimane il led sempre acceso e con valori di tensione che non sono quelli che dovrebbero essere.

Oltretutto provando un altro decoder identico funziona tutto a dovere, terzo faro e luce cabina.

Grazie comunque per le risposte :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2019, 14:50 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Zampa di Lepre ha scritto:
No è giusto …
Lo "standard" non è il "basic" …

ops, hai ragione....confondo sempre il basic con lo standard...e poi mi ha tratto in inganno anche la v.1, pensando che fosse la versione basica...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]