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MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 23:42 
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Ah siete forti ! Se isoli un pantografo contemporaneamente lo metti a terra quindi, ammesso e non concesso, che poi riesci ad alzarlo... sai che botta ?! :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 0:02 
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Questa mi giunge nuova :lol: (c'è sempre da imparare :lol: :lol: :lol: )
Credo di non essere in Francia sotto il 1,5Kv dove le loro macchine al momento di arrestarsi alzano il secondo pantografo per utilizzare la frenatura elettrica,ma in normativa FS questo fatto credo che esista.
Non'è che ci fosse poca tensione in linea oppure per avere una frequenza migliore di tensione nei sezionamenti in modo di non far aprire L'IR?
Booooo!!!!!! :lol: :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 0:09 
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volevo dire:
normativa FS questo fatto credo chenon esista


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MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 0:18 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
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Cita:
Non'è che ci fosse poca tensione in linea oppure per avere una frequenza migliore di tensione nei sezionamenti in modo di non far aprire L'IR?

Mi fai la supercazzola ? :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 0:31 
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con scapp.... to a DX o SX? :D


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MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 0:32 
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IL GRANDE "TOGNAZZI"


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MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 9:03 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:10
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Località: Montescudaio (PI)
È il pantografo, che alzandosi nel senso contrario del polistifono che se ne avverte alla supercazzora, anche a due a due, va a finire in controfase al tarapìa tapioca. Chiaro no?


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MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 9:27 
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Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 19:59
Messaggi: 625
Località: roma
Si, come se fosse antàni...:)


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MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 15:48 
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Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 12:49
Messaggi: 160
Località: Provincia di Mantova
http://it.wikipedia.org/wiki/Supercazzola

Aaaaaaaaaahhh!!!! Adesso ho capito...

Leggendo tutto senza sapere del film ho pensato che foste diventati come e464xmpr...


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MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 22:07 
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Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 18:04
Messaggi: 7
:!: :!: Ah ecco perchè le locomotive trifase avevano sempre entrambi gli archetti in presa, grazie E 464 XMPR, mi hai illuminato! :idea:
Se non ci fossi tu sul Forum come si farebbe? :!:


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MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 23:06 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2834
Cita:
Ah ecco perchè le locomotive trifase avevano sempre entrambi gli archetti in presa

:roll: guarda che sulle trifasi era assolutamente impossibile alzarne uno solo ! Alzando i pantografi si alzavano SEMPRE entrambi !


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MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 4:11 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1078
Località: 'Lisondria...
nicvoci ha scritto:
Si, come se fosse antàni...:)



No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…


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MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 9:15 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:10
Messaggi: 748
Località: Montescudaio (PI)
Aaahhhh!!!! Non vale copiare le supercazzore altrui! Debbono essere forzatamente originali, sennò parte la squalifica.

E sennò come potrebbe il groafostino ad andare ad urtare alla supercazzora conglomerata con scappellamento coibentato bilatero?


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MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 19:59 
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Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
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Grazie Ikar, del chiarimento che mi hai dato.
Una cosa mi dovresti spiegare:l'alzamento del secondo pantografo delle loco SNCF sotto il 1,5 Kv quando parte o si arresta viene effettuato sempre dal macchinista o c'è un dispsitivo automatico (elettrovalvola o altro) che interviene automaticamente?
ciao e grazie


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MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 22:36 
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Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Immaginavo;il fatto è che se da noi in FS ci sarebbe da fare anche questa cosa apriti cielo.
In proposito da voi utilizzate il pedale per il VACMA? ( se vuoi;questo argomento puoi rispondermi in privato)
Si mi interessa l'operazione che effettua il macchinista per l'alzamento del secondo pantografo.Credo che sia come da noi.
per il passaggio dal 1,5 Kv al 25 Kv credo che è come da noi (scusate il gioco di parole) su' certe locomotive E.656/E.633 dal 3Kv FS al 1,5 Kv SNCF


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