Oggi è domenica 26 aprile 2026, 13:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NTV Italo
MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2017, 9:38 
Non connesso

Salve a tutti,
premetto che poco mi interessa dei treni veri e relativi modelli post 2000.
Italo, pero', in effetti mi pare proprio un bell' elettrotreno, azzeccato nelle forme e nei colori.
Una domanda: Lima non potrebbe rielaborare il suo Italo "giocattolo" per renderlo piu' modellistico ?
Oppure e' realizzato in versione scorciata, il che lo renderebbe una base inadatta a una rielaborazione ?
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2017, 11:20 
Non connesso

Ne ho visto di recente al supermercato una versione per bambini di Le models. Ce ne era anche una di un Freccia rossa.
Piacerebbe anche a me che qualcuno facesse un Italo come si deve, l'unico treno elegante esistente oggi sulle rotaie italiane.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 22:02 
Non connesso

per passare il tempo qualcosa si può fare

viewtopic.php?f=21&t=105852

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 22:51 
Non connesso

Mi è venuto in mente quando vari anni fa avevo acquistato l'Italo giocattoloso di Lima per fare uno scherzo a mio figlio per il suo compleanno... :wink:

Il giorno prima del compleanno, mentre era assente per lavoro, ho montato questo circuito nella sua stanza costituito elettricamente da un sensore di prossimità puntato verso la porta che alimentava contemporaneamente un illuminatore alogeno e l'alimentatore del trenino.
Quando alle 2 di notte, giorno del compleanno, è arrivato a casa aprendo la porta della sua stanza si è azionato il dispositivo illuminando la stanza e facendo partire il trenino... io stavo già dormendo e mi ha svegliato un sonoro "Mavaff'nnn" :lol: :lol: :lol: .... anche perchè stava ritornando giusto da un'andata e ritorno Milano-Roma-Milano con l'AGV di cui era a quel tempo macchinista ed iniziava già ad odiarlo (sia il treno sia l'impresa) infatti successivamente si licenziò.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2021, 13:43 
Non connesso

Tz ha scritto:
Mi è venuto in mente quando vari anni fa avevo acquistato l'Italo giocattoloso di Lima per fare uno scherzo a mio figlio per il suo compleanno... :wink:

Il giorno prima del compleanno, mentre era assente per lavoro, ho montato questo circuito nella sua stanza costituito elettricamente da un sensore di prossimità puntato verso la porta che alimentava contemporaneamente un illuminatore alogeno e l'alimentatore del trenino.
Quando alle 2 di notte, giorno del compleanno, è arrivato a casa aprendo la porta della sua stanza si è azionato il dispositivo illuminando la stanza e facendo partire il trenino... io stavo già dormendo e mi ha svegliato un sonoro "Mavaff'nnn" :lol: :lol: :lol: .... anche perchè stava ritornando giusto da un'andata e ritorno Milano-Roma-Milano con l'AGV di cui era a quel tempo macchinista ed iniziava già ad odiarlo (sia il treno sia l'impresa) infatti successivamente si licenziò.

Immagine

Sei un grande!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]