Buonasera, i lavori stanno andando a rilento ultimamente per mancanza di tempo libero.. Tuttavia sono giunto a buon punto credo, e quindi vi aggiorno brevemente sullo stato attuale.
Ho realizzato alcuni dettagli sotto cassa come il cassone batteria e le tubazioni indicate... per semplicità ho deciso di realizzarle in maniera semplificata come vedete in foto, stessa tecnica con corde di chitarra usata per i mancorrenti sul tetto.
Allegato:
IMG_20210221_163116.jpg [ 23.51 KiB | Osservato 8068 volte ]
Ho lavorato poi alla parte elettrica installando sul telaio le luci (rosse e bianche) per la cabina di testa, oltre al connettore per decoder 8 pin.
Allegato:
IMG_20210303_213014.jpg [ 20.93 KiB | Osservato 8068 volte ]
A questo punto ho iniziato la verniciatura col kit aerografo che ho comprato per 30 euro, il più economico che ho trovato. Mi sembra di aver ottenuto un buon risultato tutto sommato... Ho dato all'inizio il grigio polvere puravest su tutta la cassa, poi dopo aver mascherato i lati, ho dato l'alluminio sul tetto. Alcune note: l'alluminio l'ho ottenuto mischiando silver e nero della Tamiya, colori che avevo già in casa, basandomi sulle caratteristiche cromatiche CMYK dei colori ho identificato la corretta proporzione. In realtà il risultato ottenuto è piuttosto luccicante e discostato dal vero, ma non mi faccio troppi problemi per il momento. In ogni caso, sia Puravest che Tamiya gli ho diluiti con alcool denaturato e acqua (50% colore, 25% alcool e 25% acqua)... non ho avuto grossi problemi durante l'applicazione!
Allegato:
IMG_20210306_202400.jpg [ 22.78 KiB | Osservato 8068 volte ]
Allegato:
IMG_20210307_151843.jpg [ 35.04 KiB | Osservato 8068 volte ]
Dopo aver rimosso lo scotch di carta con la quale ho effettuato la mascheratura si sono staccate alcune parti di grigio polvere come si vede in foto, non un grosso problema, in quanto le ricoprirò successivamente...
Allegato:
IMG_20210307_160147.jpg [ 25.92 KiB | Osservato 8068 volte ]
Ora mi manca l'applicazione delle geometrie rosso fuoco e arancio mdve Puravest che farò appena possibile.
Al momento l'unico dubbio che ho riguarda la realizzazione delle ghiere dei fanali... sto pensando di farle stampare come decals assieme a tutto il resto per semplificarmi la vita...
Seguiranno aggiornamenti
A presto