20357830 ha scritto:
stiamo parlando di una loco che pesa 592grammi, che non mi sembrano pochi!
Ripeto, in salita la macchina rallenta, fino a fermarsi sul posto. Il primo convoglio, che era di 9 carrozze GC, forse era un pò pesante (anche se la e444 sempre di Acme lo trainava benissimo).
Ma quando ho visto che non ce la faceva neanche con 3 carrozze 1959, allora mi sono preoccupato......
Sento forte la frustrazione per non poter utilizzare al meglio la loco. Avevo in mente di formare più convogli, ma se non ce la fa, che me ne faccio? Esteticamente è bella, il sound sembra buono, ma poi?
Rileggendo dall'inizio non mi è chiara tutta la questione, perciò chiedo per maggior chiarezza.
Inizialmente affermi che il modello slitta, al minimo cambio di pendenza. Minimo cambio di pendenza che vuol dire? Di quanto?
Il cambio di pendenza è ad inizio di una rampa, di una sconnessione, di un elicoidale, o di che?
Cambio pendenza di che genere? È un cambio lineare o una spezzata brusca?
Poi in verità, il modello si legge che si ferma a metà della salita. Salita di cosa? Una rampa, un elicoidale, in rettilineo, in curva?
Quindi, apparentemente, non si tratta più del cambio pendenza, ma della salita, in quanto ad un certo punto slitterebbe.
Sarebbe più utile, condividere un video del dove e come si manifesta quello che segnali, se non altro per chiarire le idee a chi potrebbe consigliarti.
Sarebbe oltremodo interessante, vedere sempre nel video come si comporta il modello ripristinando le impostazioni di fabbrica e dopo la riconfigurazione esperta delle curve di trazione. Sempre per fare chiarezza, ovviamente.
Saluti.