Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2022, 17:57 
Non connesso

Cita:
Credo che sia una politica semplicemente suicida.

Assolutamente no! Finchè riusciranno, come sempre, a venderli tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2022, 19:00 
Non connesso

Prezzi folli, 210 euro una 424, 70 euro una carrozza Z, 210 euro una 402B...
Non credo che venderanno grosse quantità a questi prezzi e i negozianti alla fine dovranno svendere.
Visto che il rischio di invenduto sarà alto gli stessi commercianti sceglieranno di ridurre il numero di pezzi acquistati.
Poi vediamo che succede...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2022, 21:00 
Non connesso

Sediamoci sulla riva del fiume...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2022, 21:19 
Non connesso

cortez ha scritto:
Assolutamente no! Finchè riusciranno, come sempre, a venderli tutti...

Certo che li vendono tutti: perché i negozianti (giustamente) ne ordineranno un quantitativo minimo!
Quindi lotti di produzione piccolissimi per non avere invenduto e... praterie deserte per la concorrenza!!!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2022, 21:20 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
claudio.mussinatto ha scritto:
Sediamoci sulla riva del fiume...

Se mi permetti, bisogna portare con se molte provviste.
L’attesa potrebbe essere lunga e forse infruttuosa..
:D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2022, 21:51 
Non connesso

Si intendevo che vedremo quando sarà il momento.
Concordo che se i modelli sono ben fatti come le articolate si bruceranno e poi non si troveranno più..ormai i lotti di produzione sono ridicoli.
Mentre non capisco come possano vendere quei modelli di 30 anni fà a quei prezzi , ma tantè , ne prendo atto...
Non penso di vedere per quanto sopra , svendite o clamorose giacenze in nessun magazzino della filiera. I negozi ormai ordinano sul quasi venduto per cui...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2022, 8:56 
Non connesso

Aldilà della recente situazione di importanti aumenti delle materie prime, che, comunque, si ripercuote sui prezzi di vendita, aldilà degli infinite pastoie dovute alla Brexit, a me continua a risultare incomprensibile la politica commerciale di Hornby, che trovo a dir poco ondivaga.
Prima prezzi novità alti e successiva subitanea svendita delle novità ( svendita da parte della casa, non dei negozianti, tengo a precisarlo ... ).
Poi correzione di questa stortura mediante abbassamento del listino di circa il 20% e dichiarazione da parte di Hornby che non ci sarebbero state più svendite. E così, in effetti. fu...
Dopodichè Hornby ha cominicato ad utilizzare due equazioni commerciali "strampalate": novità=prezzi bassi, riedizioni=prezzi alti.
Va bene che Hornby è un gruppo enorme del modellismo ( e non solo ferroviario ) con svariate linee di prodotto e che, magari, può pure "permettersi" di trascurare un qualche mercato, ma, mi pare che stia sfruttando le sue potenzialità ( per lo meno per il mercato italiano ) non certo al meglio.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2022, 12:36 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
bigboy60 ha scritto:
Aldilà della recente situazione di importanti aumenti delle materie prime, che, comunque, si ripercuote sui prezzi di vendita, aldilà degli infinite pastoie dovute alla Brexit, a me continua a risultare incomprensibile la politica commerciale di Hornby, che trovo a dir poco ondivaga.
Prima prezzi novità alti e successiva subitanea svendita delle novità ( svendita da parte della casa, non dei negozianti, tengo a precisarlo ... ).
Poi correzione di questa stortura mediante abbassamento del listino di circa il 20% e dichiarazione da parte di Hornby che non ci sarebbero state più svendite. E così, in effetti. fu...
Dopodichè Hornby ha cominicato ad utilizzare due equazioni commerciali "strampalate": novità=prezzi bassi, riedizioni=prezzi alti.
Va bene che Hornby è un gruppo enorme del modellismo ( e non solo ferroviario ) con svariate linee di prodotto e che, magari, può pure "permettersi" di trascurare un qualche mercato, ma, mi pare che stia sfruttando le sue potenzialità ( per lo meno per il mercato italiano ) non certo al meglio.
Saluti
Stefano.

Bisognerebbe riuscire ad entrare nel board della società.
Così si potrebbero controllare ed indirizzare le politiche commerciali…
Chi si fa avanti?
G.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2022, 12:37 
Non connesso

Condivido le osservazioni di BigBoy e soprattutto sono sorpreso ed amareggiato dagli aumenti di prezzi annunciati, che mi costringeranno a ridurre gli acquisti... :? :? :evil: spero che Hornby ci ripensi e riveda i prezzi in ribasso in occasione delle consegne dei modelli...
Aggiungo un mio pensiero: Hornby ha tenuto alti i prezzi delle riedizioni per finanziare i nuovi stampi e tenere bassi i prezzi delle novità (E464)... e battere la concorrenza... (???)
però, però, però...
nonostante le pesanti critiche lette su questo forum, mi sono lasciato convincere ed ho acquistato la D245 HR: funziona benissimo, dopo un breve rodaggio viaggia fluida, la forza di trazione è per me ottima e si traina convogli interi a cui di norma assegno le loco più potenti che ho (non ho potuto appurare i suoi limiti in quanto eccede le possibilità del plastico), il prezzo (con gli sconti l'ho presa a 150 euro) è allineato a quello degli altri rotabili (con l'eccezione delle E 464, date ad un prezzo eccezionalmente basso ed a una qualità eccezionalmente alta - anche queste acquistate e provate). Sono quindi soddisfattissimo e comincio a non credere più nelle osservazioni di alcuni partecipanti super critici di questo forum...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2022, 12:40 
Non connesso

Se non erro i modelli usciranno a fine anno..
Volete ingolfare come al solito il post con le mirabolanti discussioni di alta finanza ed economia?
Per le baggianate avete aperto un post sui prezzi,usatelo.
Un po di rispetto per gli utenti non guasta mai!
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2022, 13:29 
Non connesso

Ok , il 245 funziona bene...peccato che sia una 250 e non un 245...hanno usato lo stampo che avevano , fregandosene come al solito dell'utente finale.
ah abbiamo sempre i parasala che continuano ad essere tranciati...ma tantè...
Queste non sono opinioni ma fatti , non di parte ma la triste realtà delle politiche commerciali di Hornby.
Speriamo nei modelli futuri...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2022, 15:09 
Non connesso

Buonasera, avevo letto di una carrozza T2 livrea Railtour, ma non riesco a visualizzarla, mi aiutereste? Grazie.
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2022, 15:21 
Non connesso

davide miranda ha scritto:
Buonasera, avevo letto di una carrozza T2 livrea Railtour, ma non riesco a visualizzarla, mi aiutereste? Grazie.
Davide

Ciao, è tra le carrozze Jouef:

https://uk.jouef.com/products/sncb-slee ... ivb-hj4160

Mi sarebbe piaciuta la stessa vettura ma con il telaio rosso più recente, fatta solo da Jouef (pre-Hornby) almeno 20 anni fa e tutt’ora introvabile.

Ciao
Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2022, 16:44 
Non connesso

Caro Tenda tu puoi credere dentro di te quello che vuoi ma dare del bugiardo, perche alla fine quello hai fatto, a chi ha provato una 250 sul plastico e si è dimostrata veramente mediocre....beh penso che sia offensivo.
Tu puoi comprare tutto quello che vuoi con i tuoi soldi dalle bambole gonfiabili alla droga....quello che vuoi, ma rispetta chi scrive su questo forum e cerca di dare un idea dei modelli e a cosa puo andare incontro.
A te funziona bene.....ok...al mio amico andava una ciofeca. Questo è quanto.
A me ha deluso ,tu ne sei entusiasta.....
Chiusa la parentesi.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2022, 16:53 
Non connesso

Visto che si è ritornati sulla 245:

La mia viaggia abbastanza fluida, però disattivando il sound si sente un rumore non proprio rassicurante.

Tira un po’ poco, in piano con sette vetture passeggeri non illuminate slitta.

Presa di corrente appena sufficiente, se la fate viaggiare al minimo si ferma (appena prende un poco di velocità va, già a passo d’uomo non si ferma più).

Se volete tenere accesi tutti i fari ( come è corretto fare durante le manovre), dovete usare l’interruttore che trovate sotto la macchina, e non potete più spegnerli se non alzando di nuovo la macchina dai binari.

Infine una nota sul sound: potete anche fagli fare degli annunci ai passeggeri, del tipo “il treno per...”, ma che senso ha su una macchina da manovra?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]