Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 11:02 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Roberto Fainelli ha scritto:
Infatti non sarebbe male fare questo giochino : si eviterebbero tante polemiche.Che sarebbero poi le famose prove e misure. Della serie "carta canta".

Ecco:
Allegato:
e652_HR.jpg
e652_HR.jpg [ 227.77 KiB | Osservato 2924 volte ]

Così, a braccio, in ordine sparso:

- Posizione tergicristalli troppo alta (è sempre stato così, mai corretta);
- Assenza ugelli lavavetro (è sempre stato così, mai corretto);
- Assenza seconda maniglia sulla porta cabina (sui prototipi reali era presente!);
- Posizione fanalino verde errata rispetto ai reggitabella. Chissà perché il fanalino verde è diventato bianco;
- Posizione del 13 poli errata (è sempre stato così, mai corretto);
- Posizione griglia di condizionamento aria cabina “da rivedere” rispetto alla fascia blu;
- Posizione fanali principali “da rivedere”, ma qui è un po’ tutto da rivedere, perché alzando o abbassando il fascione rosso o la fascia blu con stemma FS, le cose non tornano comunque, per quanto riguarda posizione di fanali, 13 poli, 78 poli, marcatura, REC, ecc…;
- Posizione condotte aria sul pancone errata;
- Vetri cabina incassati anziché a filo, compresi quelli rosa che fanno chic.
- Per le bave in corrispondenza di giunti e tasselli stampo, va beh, ci sono, non sempre si riescono a mascherare al meglio.

Per la presenza dell’antenna sul tetto del modello, bisognerebbe capire l’ambientazione, sebbene sul modello non ci siano date di revisione e i pantografi non si capisce bene se abbiano lo strisciante centinato o quello piatto…

Un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 11:18 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
..penso che per le e652 Hornby avrebbe dovuto, per battagliare e vincere sulla concorrenza, evitare di riscaldare minestre del passato e programmare nel medio/lungo periodo una riedizione come stanno facendo per e645/646 di II serie
Magari in futuro ciò accadrà, chissà. Le loco FS non sono infinite e per il futuro bisogna sempre innovare, sennò si resterà al palo vista la concorrenza sempre agguerrita.
Un saluto

Concordo per le E652 (e si potrebbero aggiungere all'elenco le E424 e le E428), mentre per le E645/646 di II serie si tratta in realtà di un vero e proprio nuovo modello, non di una "riedizione", in quanto con il vecchio non ha in comune nulla, né dal punto di vista della meccanica né da quello dell'estetica.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 11:40 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Md.510 ha scritto:
Roberto Fainelli ha scritto:
Infatti non sarebbe male fare questo giochino : si eviterebbero tante polemiche.Che sarebbero poi le famose prove e misure. Della serie "carta canta".

Ecco:
Allegato:
e652_HR.jpg

Così, a braccio, in ordine sparso:

- Posizione tergicristalli troppo alta (è sempre stato così, mai corretta);
- Assenza ugelli lavavetro (è sempre stato così, mai corretto);
- Assenza seconda maniglia sulla porta cabina (sui prototipi reali era presente!);
- Posizione fanalino verde errata rispetto ai reggitabella. Chissà perché il fanalino verde è diventato bianco;
- Posizione del 13 poli errata (è sempre stato così, mai corretto);
- Posizione griglia di condizionamento aria cabina “da rivedere” rispetto alla fascia blu;
- Posizione fanali principali “da rivedere”, ma qui è un po’ tutto da rivedere, perché alzando o abbassando il fascione rosso o la fascia blu con stemma FS, le cose non tornano comunque, per quanto riguarda posizione di fanali, 13 poli, 78 poli, marcatura, REC, ecc…;
- Posizione condotte aria sul pancone errata;
- Vetri cabina incassati anziché a filo, compresi quelli rosa che fanno chic.
- Per le bave in corrispondenza di giunti e tasselli stampo, va beh, ci sono, non sempre si riescono a mascherare al meglio.

Per la presenza dell’antenna sul tetto del modello, bisognerebbe capire l’ambientazione, sebbene sul modello non ci siano date di revisione e i pantografi non si capisce bene se abbiano lo strisciante centinato o quello piatto…

Un saluto.

Le antenne sul tetto ambientano il modello nella seconda metà degli anni 90, diciamo dal 1996 in poi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 11:43 
Non connesso

antonino10 ha scritto:
Basti pensare che abbiamo di fronte uno stampo che ha sulle spalle già un quarto di secolo

Antonino

Considerando che buona parte di quella cassa deriva dal 633 Lima Technology con motore G direi che di anni sulle spalle quello stampo ne ha quasi 40, altro che quarto di secolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 12:08 
Non connesso

Nome: Antonino
Roberto To ha scritto:
antonino10 ha scritto:
Basti pensare che abbiamo di fronte uno stampo che ha sulle spalle già un quarto di secolo

Antonino

Considerando che buona parte di quella cassa deriva dal 633 Lima Technology con motore G direi che di anni sulle spalle quello stampo ne ha quasi 40, altro che quarto di secolo.

1986 precisamente,sono stato gentile a toglierci circa 10 anni,ho fatto riferimento a quando è stata realizzata la 652 a marchio Rivarossi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 12:30 
Non connesso

Credo che abbiano modificato solo lo stampo del frontale all'epoca per fare il 652

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 14:31 
Non connesso

Grazie mod per il tuo preciso contributo.
Prima di scaldarci aspetterei il commento del paladino dello scaffale...
Non ho capito bene quando uscirà la mir, se qualcuno ne ha idea.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 14:33 
Non connesso

Nome: Luca
Vetri incassati invece che a filo? :shock:
Ma il motore all'interno è G?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 14:36 
Non connesso

renato626 ha scritto:
Grazie mod per il tuo preciso contributo.
Non ho capito bene quando uscirà la mir, se qualcuno ne ha idea.
Grazie

In un noto negozio online c'è scritto 25 febbraio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 14:51 
Non connesso

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 15:12 
Non connesso

renato626 ha scritto:

Come è noto non ho in simpatia The King of the Rack (e il sentimento è reciproco) ma è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare: si è già espresso negativamente sui modelli.
Poi, al limite, si può discutere perché in altri casi interviene fino allo sfinimento e qui si limita ad un intervento dai toni sommessi, ma non si può sempre avere tutto.
Io aspetto semmai gli esegeti del disegno tecnico che ci spiegheranno il perché di tutte queste discrepanze tra reale e modello e gli improvvisati commerciali che ci delizieranno con una dotta analisi sul perché un modello così (con gli stampi ampiamente ammortizzati) costi quanto un modello di nuova progettazione (e, per assurdo, molto di più di modelli nuovi dello stesso produttore).
Vedo però che i soloni da Forum sono stranamente assenti e non intervengono: conoscendoli, non avendo argomenti validi, la butteranno in caciara qui e segnaleranno (o faranno segnalare) problemi stranoti o inesistenti per altri marchi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 15:18 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Vedo però che i soloni da Forum sono stranamente assenti e non intervengono: conoscendoli, non avendo argomenti validi, la butteranno in caciara qui e segnaleranno (o faranno segnalare) problemi stranoti o inesistenti per altri marchi.

Beh ma qui c'è veramente da difendere l'indifendibile!!!! :D :D :D :D
A memoria raramente mi ricordo di casi in cui un produttore sia caduto così in basso...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 15:30 
Non connesso

Ma cosa si dovrebbe difendere???
Personalmente è bastato vedere il primo dei modelli di questa sfornata, ossia il 250 camuffato da 245 , sbandierato come un salto epocale e poi...lasciamo perdere.
Sulle tigri non mi aspettavo nulla di più di quanto visto , ossia deciso aumento del prezzo e riproposizione del vecchio modello.
L'ho già scritto ...se vendono la colpa è solo nostra , anche se ho la sensazione che d'ora in avanti , chi si vuole informare , inizierà a fare delle draconiane distinzioni e penso che non basti più marchiare i modelli FS per far si che vengano comunque acquistati.
D'altra parte comunicano solo più su FB , dove ci sono un sacco di neofiti e sprovveduti...qui non abbiamo mai visto un approccio comunicativo , magari trincerandosi dietro al fatto che qui nessuno lo fà , o che siamo semplicemente una minoranza fatta da contachiodi rompiballe...
Di un modello di questo genere , forse salvo i pantografi , che dovevano darci come ricambio a 19 euro la coppia , ma non li abbiamo mai visti e adesso , se ce li daranno , saremo a 30 euro... :lol: :lol: :lol:
Chissà adesso con i 428...cos' chiudiamo la trinità in bellezza.
Infine , non invidio i negozianti e sorrido alle iperboli e idiozie che si sentiranno dai venditori alle borse scambio o sui mercatini... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 15:35 
Non connesso

Chiedo scusa Claudio, avevo perso il tuo parere precedente.
Io in realtà aspettavo la mir da mettere in doppia con la acme.
A questo punto mi costa meno comprare la acme e cambiare il numero se mi fai le targhe.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2022, 15:46 
Non connesso

Disponibilissimo... :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]