Oggi è mercoledì 22 aprile 2026, 1:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Frecciarossa 1000 in arrivo
MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2022, 15:25 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Come sempre l'informazione è sul manuale allegato al decoder!

E invece fa bene a chiedere perchè con ESU capire dal manuale dove mettere mano su oltre 1200 diverse cv, divise in più banchi di memoria, è quasi "mission impossible" (meglio anche solo con la versione sw gratuita del Loprogrammer)

Per il V5 (tutte le salse) le cv sono:

CV31 = 16, CV32 = 0
----------------------
CV278 = 5
CV286 = 5

ripeto 5 è molto cautelativo ....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2022, 16:34 
Non connesso

Alessandro, grazie 1000. Se posso, ma tu, tutte queste informazioni dove le reperisci? C’è una lista di CV da qualche parte?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2022, 17:37 
Non connesso

C'è scritto nel mgs sopra ;)

È stato detto molte volte nel forum...in breve: scaricandosi la parte software del lokprogrammer e usandola per simulare variazioni è facile farsi dare l'elenco delle cv da modificare e i rispettivi valori da impostare.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2022, 21:24 
Non connesso

Forse, nella mia ignoranza mi sono espresso male. Intendevo una lista tipo:

La cv XX serve per……
La cv xxx serve per…..

Forse no, perché da quanto inizio a capire, l’evoluzione dei decoder porta l’inserimento di altre Cv?

Quindi, pur non avendo la parte Hardware il Lokprogrammer si può scaricare e utilizzarlo per scoprire le CV evitando quindi la domanda che ho fatto io oggi?

I miei 2 centesimi di informazione. Nelle varie pagine ho letto che qualcuno chiedeva se per provare o per programmare il decoder bisogna montare tutto il treno. No, io ci sono riuscito agganciando alla motorizzata solamente la testata/ carrozza 8, per intenderci quella che ha gli attacchi femmina sul timone di allontanamento.
Saluti
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2022, 22:11 
Non connesso

Le CV comuni a tutti i decoder, molto obsolete (ormai hanno più di 30 anni) le trovi tra le norme NMRA ... ma ormai i decoder si sono parecchio evoluti e ogni marca ha le sue CV per fare le cose più interessanti.

Quindi leggersi il manuale del decoder è un suggerimento sempre valido...spesso però sono criptici.

Per il mondo Esu per fortuna c'è il lokprogrammer che può essere utilizzato, con un minimo di studio, anche solo come piccola bibbia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]