Oggi è domenica 22 marzo 2026, 18:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 8:19 
Non connesso

.. che slurpate con Rivarossi...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 14:39 
Non connesso

Ciao, macchine arrivate.
Per le revisioni:
083 Dep. Reggio C. 20/11/85
051 Dep. Verona modanata 10/09/75
Posto qualche foto, mi sembra che rispetto alle Lima Expert il castano sia più scuro e l’isabella un po’ più chiaro, quindi con uno stacco più “netto” a livello cromatico tra i due colori. Mi pare però che siamo ampiamente nelle tolleranze. Scusate per le foto fatte alla veloce con uno sfondo non molto professionale…
Saluti!
L.

Allegati:
9708E7A5-E624-44AA-B004-DC97FDFD2B09.jpeg
9708E7A5-E624-44AA-B004-DC97FDFD2B09.jpeg [ 19.09 KiB | Osservato 1883 volte ]
15A0A0B3-D3AB-4CFA-AB8B-812C08DD2811.jpeg
15A0A0B3-D3AB-4CFA-AB8B-812C08DD2811.jpeg [ 22.54 KiB | Osservato 1883 volte ]
54AE8FCD-CED6-4B20-8311-AB7C528F92C1.jpeg
54AE8FCD-CED6-4B20-8311-AB7C528F92C1.jpeg [ 19.38 KiB | Osservato 1883 volte ]
4EAE01A1-93A6-485F-B1F7-8DC12DF58945.jpeg
4EAE01A1-93A6-485F-B1F7-8DC12DF58945.jpeg [ 24.02 KiB | Osservato 1883 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 17:27 
Non connesso

Nome: Luca
Confrontiamo le ultime uscite con la mia vecchia (ma non troppo) buona E645 064 modanata:
Allegato:
P1.jpg
P1.jpg [ 56.47 KiB | Osservato 1748 volte ]

Colpo d'occhio ghiere fanali più fine e quei tergicristalli derivati Lima proprio inguardabili. Se la Rivarossi fornisse come ricambi i nuovi tergicristalli in fotoincisione che hanno montato sulle ultime uscite, li sostituirei a tutte le macchine che montano quei Lima obsoleti. sono convinto che anche i vecchi modelli cambierebbero completamente aspetto e si difenderebbero abbastanza bene!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 18:03 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Ludovico Icardi ha scritto:
Posto qualche foto, mi sembra che rispetto alle Lima Expert il castano sia più scuro e l’isabella un po’ più chiaro

Mi sembrano proprio colori totalmente differenti.

Come mai sulla 083 hanno realizzato quella che sarebbe la riproduzione delle viti di fissaggio del fregio FS, quando al vero su questa unità non erano presenti?
Nelle foto trovate, compresa quella pubblicitaria, non sono presenti, ed il fregio è liscio. Avete foto che ne testimonino la presenza su questa unità?

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 19:35 
Non connesso

Interessante .... Quindi puoi anche dirci come lo fissavano al vero il fregio?
Per quanto riguarda i colori, l'argomento è già stato ampiamente trattato. Inutile ribadire che al vero, non c'era una macchina esattamente identica all'altra. Per vari motivi. E almeno io ... non mi baso su esperienze di visione da confronto foto. Le RG le ho viste fare dal vero.

Poi se il dibattito è basato su "troviamo un difetto a tutti i costi" cosa che spesso fai con questa Ditta, allora ... è un altro discorso.
Ma credo che caschi male, oggi. Il modello è veramente molto ben fatto ... e fedele ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 19:54 
Non connesso

[quote="Md.510"][quote="Ludovico Icardi"]Posto qualche foto, mi sembra che rispetto alle Lima Expert il castano sia più scuro e l’isabella un po’ più chiaro[/quote]
Mi sembrano proprio colori totalmente differenti.

Come mai sulla 083 hanno realizzato quella che sarebbe la riproduzione delle viti di fissaggio del fregio FS, quando al vero su questa unità non erano presenti?
Nelle foto trovate, compresa quella pubblicitaria, non sono presenti, ed il fregio è liscio. Avete foto che ne testimonino la presenza su questa unità?

Grazie.[/quote]

Sul fatto che i colori siano completamente differenti non sono d'accordo.
Piuttosto, tenendo conto che, per gli effetti atmosferici (soprattutto per la luce solare), i colori scuri tendono a sbiadire e quelli chiari, per effetto dello sporco, tendono a scurire, si può ipotizzare che le loco uscite precedentemente siano ambientabili in un periodo mediano tra le revisioni mentre quelle consegnate in questi giorni, essendo più "luminose" e con maggiore stacco tra castano e isabella siano di "fresca" riverniciatura.
Per quanto riguarda il fregio frontale della E645.083 al vero anch'io non ho trovato foto che dimostrino la presenza sulla cornice esterna delle viti di fissaggio.
A mio parere si tratterebbe comunque di un'inesattezza minore facilmente risolvibile con piccole stuccature e ripassata in argento della cornice. Niente a che vedere con qualcun altro che, invece, in passato inserì il dispositivo D'Arbela sulle E646 di prima serie (epoca IIIc), promettendo di produrre poi delle foto a testimonianza della sua reale presenza, se non erro mai in seguito pubblicate...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 20:08 
Non connesso

DOZ ha scritto:
Interessante .... Quindi puoi anche dirci come lo fissavano al vero il fregio?

Magari ce lo puoi dire tu che hai visto fare dal vero le RG.
O magari chiederlo a chi ha costruito al vero la locomotiva visto che usava una tecnica di fissaggio sconosciuta...
https://www.photorail.it/forum/index.ph ... ew;id=6015

DOZ ha scritto:
Per quanto riguarda i colori, l'argomento è già stato ampiamente trattato. Inutile ribadire che al vero, non c'era una macchina esattamente identica all'altra.

Quindi tutti i discorsi sulle mitiche mesticherie che usavano colori esatti preparati da un unico fornitore sono falsi? I modelli, visto che vengono prodotti "come nuovi" devono avere dei colori esatti (o, volendo parlare di interpretazione, che siano almeno uguali per uno stesso produttore): che poi al sole, sotto le intemperie, dopo un uso più o meno prolungato le tinte, al vero, cambino è un altro discorso.

DOZ ha scritto:
Poi se il dibattito è basato su "troviamo un difetto a tutti i costi" cosa che spesso fai con questa Ditta, allora ... è un altro discorso.
Ma credo che caschi male, oggi

Visto il tono della frettolosa risposta, quando bastava poco per cercare le foto, si ribalta il punto di vista e a cascare male sei tu: "nascondiamo un difetto a tutti i costi" cosa che spesso fai con questa Ditta...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 20:11 
Non connesso

Ahhhh...le foto del Darbela , sono quasi convinto che sia esistito così , imposto come un dogma e il dogma come la passione non si discute... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 20:16 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Ahhhh...le foto del Darbela , sono quasi convinto che sia esistito così , imposto come un dogma e il dogma come la passione non si discute... :lol: :lol: :lol: :lol:

ero a casa bello tranquillo ma tutto d'un tratto ho sentito un rumore fortissimo.
ho capito dopo che veniva da qui
è cascato l'asino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 20:23 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:

[OT]
Già, oltretutto con, a mio parere, altre possibili inesattezze tipo la mancanza della valvola Musso e la presenza di un pantografo 42 senza tirante inferiore invertito in corrispondenza del D'Arbela che, al vero, avrebbe fisicamente impedito il completo abbassamento del pantografo.
[fine OT]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 20:25 
Non connesso

Nome: vittorino cosenza
mancavate

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 20:34 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
https://www.photorail.it/forum/index.php?action=gallery;sa=view;id=6015

E ..... Che ci facciamo con questo link?
Vedi .. Non hai capito. Sono veramente curioso di saperlo da voi. La mia è pura ignoranza ..... Illuminatemi. Siete Voi che contestate la coerenza con realtà. ;)

L'utonto ha scritto:
colori esatti preparati da un unico fornitore sono falsi?
Se si parla di realtà, le latte (o tolle - a seconda della zona avevano un nome diverso) arrivavano dal magazzino generale approvigionamenti all'epoca. Anche il diluente che poteva essere differente anch'esso, era miscelato "a occhio" e già creava differenze. E non era sempre lo stesso fornitore a rifornire il magazzino. Oltre al fatto ... che chi faceva l'intervento sulla macchina, spesso "lavava" frettolosamente il pennello nella latta di altro colore, magari dopo aver verniciato i carrelli neri ......
Quindi avevi macchine in uscita a breve distanza, differenti, semplicemente per fornitura o per addetto/i.

L'utonto ha scritto:
DOZ ha scritto:
Ma credo che caschi male, oggi

Visto il tono della frettolosa risposta, quando bastava poco per cercare le foto, si ribalta il punto di vista e a cascare male sei tu: "nascondiamo un difetto a tutti i costi" cosa che spesso fai con questa Ditta...

QUI caro mio UTONTO o MD.510 o ALTRI, non confonderti. L'unico che usa TONI ora e sempre, con le solite Case ..... sei tu.
Per tua informazione il sottoscritto ha fatto i complimenti anche all'altra Casa per altro E.645, perchè li meritava anch'essa.
Quella di cui tu sei innegabilmente "sponsor", visto che cliccando su tuo profilo emerge:
Più attivo nell’argomento: ACME: Info, news e ultime uscite [ 40 messaggi / 13.56% dei messaggi dell’utente ]

Va da qualche altra parte a dar fastidio ... Il modello è bello e fedele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 20:51 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Allegato:
LHR2872.jpg
LHR2872.jpg [ 180.87 KiB | Osservato 1456 volte ]

Allegato:
3331550258_1d37bc3625_b.jpg
3331550258_1d37bc3625_b.jpg [ 152.2 KiB | Osservato 1456 volte ]

E dire che una foto vale più di mille parole. Lo avranno attaccato con lo sputo.

Un ringraziamento ai Jalisse.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 20:57 
Non connesso

Md. ... o Utonto ... Attendo una risposta seria.
Perchè o sei/siete Mandrake che riesce a vedere delle viti inox da 8 in una foto, considerando che non riesco a vedere nemmeno i bulloni da ... ;) ... che serrano la custodia del maschio REC al pancone.
Se contesti qualcosa, non dai l'onere della prova ad altri. Sei tu che devi avvalorare la tua contestazione. Torna nell'argomento dell'altra Casa. Su .. fai il bravo :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2022, 21:07 
Non connesso

Partendo dal presupposto che le inesattezze danno fastidio dato il prezzo di questi oggetti, non si può far di tutta l'erba un fascio... ci sono errori più gravi ed altri meno gravi. Ad esempio, il fissaggio esterno del logo della E645.083, se non testimoniato (come sembra) dalle foto del reale è facilmente rimediabile.
Ci sono, invece, problemi non altrettanto rimediabili, quali la forma dei finestrini (frontali o laterali), presenti in altri modelli di altre marche (per non citare le solite, ad esempio Roco sul finestrino della porta di servizio delle ristoranti GC Bandiera e TEE di origine (epoca IVa), riprodotto invece in modo eccellente sulla ristorante del "Mediolanum" da ACME ( e anche da Rivarossi nella vecchia scala 1/80).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]