***** ha scritto:
perche costa meno viaggiare su strada che su rotaia. pero i tir sui treni si vedono spesso e anche belli carichi qui al valico del frejus, sono solo cisterne, ma si sta allargando apposta la sagoma del frejus x far passare tutte le tipologie di merci.
tra l'altro la valutazione d'impatto ambientale l'abbiamo richiesta noi con le nostre proteste perche il tunnel di Venaus, non è un semplice sondaggio, ma una galleria di servizio lunga 7-10 km, che comporta l’estrazione di circa 300mila m.cubi di materiale uranifero, rispetto il quale lo Stato non ha ritenuto di dover dare una valutazione di impatto ambientale, mentendo vergognosamente nel momento in cui dice che questa galleria sarebbe un sondaggio, mentre sarebbe l’inizio effettivo dei lavori!!
cmq x vedere in video che proponevo non è cosi difficile: clicca sul link, si apre la pagina, clicca su "guarda il video", cliccare su "salva", sul desktop compare l'icona da cliccare, bisogna avere realplayer o quiktime.
Sbaglio o per Legge qualunque opera importante -di sicuro se pubblica- ha necessità del VIA = Valutazione Impatto Ambientale?
E allora di che parli? Lo Stato non è né impersonale né astratto: se stanno facendo illegalità, basta una semplice denuncia e la Magistratura schizza, specie visto contro chi dovrebbero andare.
Mi sembra che stai facendo discorsi a pera: ripeto leggiti la "neutrale" relazione dell'Idra per l'AV; se vuoi te la mando.
Per il film, ho già pieno il portatile di una marea di programmi, oggi manco
www.commissariatodips.it voleva aprirsi...
Comunque si può fare uno scambio Idra v/Svizzera.