La 445 pulita ancora in verde-isabella potrebbe essere stata la 1026 o la 1030,anche se qust'ultima ha i filetti alluminio ormai cancellati dal tempo.
Sono invece stupito della D 445 ancora in MDVC,peccato che sia vandalizzata,ricordo ancora bene però le tre unità trasferite da Palermo(mi pare)a Torino mi sembrava intorno al 2002 o 2003,erano perfette e pulitissime,anche se una priva di loogo sul frontale,mi ricordo che viaggiavano sopratutto sulla linea del Tenda con le solite relazioni Torino Imperia Oneglia,ci feci un giretto da Sanremo a XX Miglia,che nostalgia,era da tempo che non lo facevo,la gioia di potermi affacciare dal finestrino della prima vettura e guardare la 445 con i suoi cari colori in MDVC dopo ben 4 anni!,fissavo solo lei ed il paesaggio,guai a posare l'occhio sulle vetture!,mi sembrava di tornare indietro nel tempo,purtroppo me la sono goduta per poco ssendoci già quella maledetta variante San Lorenzo-Ospedaletti in galleria,ma il passaggio in piena velocità al porto di Bordighera me lo ricordo ancora bene,era inverno e faceva piuttosto freddino,purtroppo poco tempo dopo erano in quel maledetto XMPR,ormai anonime ed uguali alle altre,personamente non smetterò mai di maledire abbastanza Trenitalia per tutto quello che ha fatto e che continua a fare alle nostre povere ferrovie...