Oggi è mercoledì 16 ottobre 2024, 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 548 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2024, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 20:21
Messaggi: 48
emmeesse ha scritto:
Post rimosso su richiesta della ditta ACME srl (ndr)


Mi chiedo se il moderatore nel censurare i post non tiene conto del fatto che essendo ad oggi duegi inglobata in fondazione fs, piu che ai dictat di un inserzionista come acme, debba rispondere in primis ai frequentatori del forum? Forse sfugge il fatto che la fondazione si "mantiene" anche con i soldi dei cittadini che frequentano il forum, nel 2021 la fondazione ha ricevuto un contributo di 5 milioni di euro, qui di seguito la fonte della notizia..

https://www.agenziacult.it/politica/sos ... -italiane/

in tale somma ci sono i soldi di tutti noi che paghiamo le tasse, inclusi quelli dell utente censurato "su richiesta acme" a questo punto qualcuno ritiene necessaria una azione "riparatrice" da parte del moderatore? A cui chiedo: contribuiamo anche noi nel pagare il suo stipendio? Rimango in attesa di una risposta ai quesiti da me posti. Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2024, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1642
Md.510 ha scritto:
Venom ha scritto:
Non ricordo nessuna spiegazione in merito, fornita da Hornby, e men che meno, nonostante le critiche feroci al modello sul forum, ho visto partire proteste con arieti o lettere degli avvocati. Ma magari mi sbaglio eh.
Ricordo anche la prima E636-082 di Lima Expert (2610) ambientazione d'origine, epoca IIIb, con l'errore delle scalette larghe, al posto di quelle strette. La cassa corretta non si è mai vista. :roll:

Ad essere precisi era sbagliata pure la macchina con ambientazione più recente che aveva il reggibandiera sul muso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2024, 15:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1642
E.656.420 ha scritto:
Era il 2007 e sia Roco che Acme uscirono in contemporanea con le e656 di prima serie. Ricercate o introvabili, le une e le altre, bene o male si trovano su ebay, se ti fosse sfuggita qualche numerazione.

Si trovano raramente entrambe, ma le Roco le ho sempre viste più raramente nel corso del tempo e meccanicamente sono di un altro livello. Da vedere cosa succederà nel mercato dell'usato quando usciranno gli analoghi modelli Rivarossi..

E.656.420 ha scritto:
O piuttosto la concorrenza non ha ritenuto di investire un centesimo in quel fallimento. Altrimenti avrebbero offerto di più.

..cosa cambia nell'aver detto che ad Acme va riconosciuto il merito di aver avuto l'occhio lungo, più degli altri, nell'approfittare di quel fallimento..? Spero che quanto fatto ora con le ALe601 lo facciano pure con l'Etr200, Etr220 e le e626 di II serie....

E.656.420 ha scritto:
Eh certo, se non ci fossero stati i primi due sarebbe stata Acme la prima e avresti avuto da ridire comunque, perché avrebbe bruciato i competitors...

...o magari anche no, con l'occhio abituato ai 3 modelli Roco datati anni '80 che ho venduto oltre 16 anni fa in attesa di una riedizione aggiornata...

E.656.420 ha scritto:
.... Mi sembra ce ne sia abbastanza per dire che il materiale leggero Os.kar non è meglio di altri.

... come ripeto, non nego che su alcuni (non tutti) i modelli Oskar ci siano problemi, ma porre genericamente il loro materiale leggero allo stesso livello degli altri (vedi Ocarine e Binato) ce ne passa da mio punto di vista..
In ogni caso, e chiudo, vale sempre l'adagio "de gustibus..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2024, 15:27 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 428
tigrotto ha scritto:
Md.510 ha scritto:
Ricordo anche la prima E636-082 di Lima Expert (2610) ambientazione d'origine, epoca IIIb, con l'errore delle scalette larghe, al posto di quelle strette. La cassa corretta non si è mai vista. :roll:

Ad essere precisi era sbagliata pure la macchina con ambientazione più recente che aveva il reggibandiera sul muso...
Vero, ma un errore decisamente meno pacchiano del primo. In ogni caso nessuna sostituzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2024, 17:09 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3148
Località: Rabat (Malta)
Carissimo Celerone Celerone (nome e cognome, giusto?! :wink: ),

ti rispondo semplicemente riportando il REGOLAMENTO che è rimasto quello di prima e che quindi evidentemente è stato ritenuto ancora valido anche dalla "nuova gestione":
Cita:
Le decisioni degli Amministratori e dei Moderatori sono insindacabili.
Non sono ammesse polemiche o contestazioni nei loro confronti. Sterili polemiche in pubblico potrebbero portare alla sospensione dell'account.

Qui il link: viewtopic.php?f=21&t=77839

Detto questo abbiamo sempre dimostrato, quando questo è stato fatto con garbo ed educazione, di prestare attenzione alle critiche ricevute e quando è stato possibile anche a spiegare il perchè di determinate azioni.
venendo al tuo post: se avessimo dovuto 'semplicemente' rispondere al dictat di un inserzionista avremmo rimosso immediatamente il post, invece per quanti giorni è rimasto on-line?
Inoltre attenzione a quando si scrivono certe cose perchè bisogna essere certi delle cose che si scrivono, perchè se poi venisse fuori che ACME, nello specifico, non è un inserzionista? No perchè se si parte da un assunto per dimostrare una tesi e poi si scopre che tale non è vero cosa si fa? Si chiede scusa?? ...e basterebbe??? Non sarebbe più semplice, anche qualora si volessero muovere delle critiche, limitarsi a scrivere solo quello che si sa per certo? Non sarebbe meglio per tutti?
Un appunto poi anche al link suggerito: non si vede, perdonami, il nesso con i soldi stanziati per Fondazione (per le gravi perdite subite dal settore dei treni storici durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19) e il fatto che la Redazione dovrebbe rispondere in primis ai frequentatori del forum, per quale motivo? Il forum innanzitutto è gratuito, è vero che il 31/03/2022 la proprietà della Duegi Editrice passa alla Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane ma sia prima, sotto la guida del 'grande' (passatemi la licenza) Gianfranco Berto, che ora con Fondazione non è mai stata un'impresa in perdita e prova ne è che l'anno intercorso tra la morte di Gianfranco e l'acquisizione da parte di Fondazione la Duegi Editrice ha continuato a lavorare e a vendere le proprie pubblicazioni facendo fronte a tutto quello che un'impresa deve fare fronte, ergo, quello che è stato scritto è una GRANDE inesattezza e, perdonami, anche una banalità!
La Redazione, e la Moderazione di conseguenza, risponde solo alla propria onestà intellettuale cercando di fare del proprio meglio per il bene, in questo caso, del Forum stesso.

Tornando in topic, come ho scritto anche ieri, alcune scelte della Redazione possono non piacere perchè non si ha il quadro generale delle cose e, nello specifico, questo è stato proprio il caso.
Nel momento che ci è stata mostrata una cosa un po' diversa da quel post, proprio per non prendere le parti di nessuno e soprattutto per non violare la privacy di alcuno, abbiamo ritenuto che la cosa non potesse essere 'risolta' qui sul forum ma solo privatamente dalle due parti in causa e quindi si è semplicemente rimosso il post.

...qui finisce il post del Moderatore di Sezione.

Questi invece i 2 cents 'richiesti' come Max Bovaio: vivo, lavoro e pago le tasse a Malta dove sono regolarmente residente come la mia carta di identità, nonché la mia iscrizione all'AIRE, dimostra. Tutti i moderatori del forum, compreso il sottoscritto, danno una mano alla Redazione, passatemi il termine, pro-bono e quindi per rispondere alla domanda diretta "contribuiamo anche noi nel pagare il suo stipendio?" la risposta è NO ...e per ben due motivi, come testé dimostrato! :D

Spero di essere stato esaustivo e quindi chiedo cortesemente di tornare in TOPIC: tutti i post che non riguarderanno nello specifico l'ETR 253 - L'ARLECCHINO della ditta ACME saranno rimossi.

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 21:59
Messaggi: 387
Località: Casarsa della delizia(PN)-
Cassa di ricambio etr 253 partita!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 17:34 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1571
Confermo. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2010, 18:05
Messaggi: 92
In base a cosa dite che sono state spedite?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 18:04 
Non connesso

Nome: Jacopo Simoni
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2021, 23:47
Messaggi: 120
La notizia da dove arriva?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 18:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 22:21
Messaggi: 171
Buona sera ,io ho appena ricevuto un sms da spedizioniere che mi verrà consegnato un pacco da parte di acme.Saluti Selio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2010, 18:05
Messaggi: 92
E' vero appena ricevuto anche io SMS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 18:25 
Non connesso

Nome: Jacopo Simoni
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2021, 23:47
Messaggi: 120
Io purtroppo no, o mi arriverà più tardi o non mi arriverà nulla e avremo speso 540€ per un modello errato :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 18:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 893
Località: Citano' (MC)
Allegato:
gls acme.jpg
gls acme.jpg [ 87.03 KiB | Osservato 561 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 19:25 
Non connesso

Nome: Luciano Lopes
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2024, 18:31
Messaggi: 3
Buonasera, confermo spedizione da Acme in viaggio!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2024, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 8:19
Messaggi: 87
Ricevuto anche io il messaggio!
Bene


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 548 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot], LucAln668 e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl