Oggi è mercoledì 5 febbraio 2025, 10:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 646 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2024, 14:12 
Non connesso

max63 ha scritto:
- cambiare il server della posta elettronica (non esiste, nel 2024, che si "perdano" i messaggi, il protoccolo SMTP lo conosciamo bene, i messaggi, al netto di rifiuti del server segnalati a chi invia, vengono SEMPRE recapitati, a meno di server artigianali e/o fallaci, e quindi da sostituire o implementare)...

Fai bene a rimarcare!
Le mail non le legge solo chi non vuole leggerle.
Dalle richieste di responsabilità, per mail, per un prodotto malfunzionante come la prima versione dell'Arlecchino il comportamento di ACME verso il cliente finale non è cambiato negli anni.
Hai quei tempi avevano anche un "server" che poi aveva imparato a disabilitare recapito/lettura.......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2024, 15:23 
Non connesso

Attenzione che ultimamente ci son stati casi di disservizi sulla posta elettronica. Nell'ultimo (tiscali) hanno dichiarato che non è andata persa posta (sempre se è vero), ma nel penultimo (non ricordo che provider) sì.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2025, 23:35 
Non connesso

Buonasera

Riporto su la discussione perché ho da poco acquistato il set con la cassa corretta.

Letto e visto delle varie problematiche, sabato mi accingerò a fare il test, in analogico.

Volevo chiedere, ma su questi modelli, ci sono persone che non hanno riscontrato problemi da un punto di vista tecnico? Oppure hanno manifestato tutti qualche problema di funzionamento o circolabilità?

Grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2025, 8:21 
Non connesso

Pbrr ha scritto:
Buonasera

Riporto su la discussione perché ho da poco acquistato il set con la cassa corretta.

Letto e visto delle varie problematiche, sabato mi accingerò a fare il test, in analogico.

Volevo chiedere, ma su questi modelli, ci sono persone che non hanno riscontrato problemi da un punto di vista tecnico? Oppure hanno manifestato tutti qualche problema di funzionamento o circolabilità?

Grazie mille

Ciao,

Il mio funziona e gira senza problemi

Saluti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2025, 9:03 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Anche il mio, senza problemi.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2025, 11:23 
Non connesso

Penso che molti girino senza problemi...sarei più curioso di sapere quanti lo hanno aperto senza difficoltà per cambiare la cassa...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2025, 11:31 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Cambio cassa effettuato in 5 minuti scarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2025, 13:01 
Non connesso

Ottimo...grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2025, 13:26 
Non connesso

Cita:
Cambio cassa effettuato in 5 minuti scarsi

Confermo 5/10 minuti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2025, 18:41 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Penso che molti girino senza problemi...sarei più curioso di sapere quanti lo hanno aperto senza difficoltà per cambiare la cassa...

Sicuramente, però alla fine su questo modello si è parlato solo di difetti ecc, volevo capire a cose normali come funzionava, se rumoroso, fluido, come si comporta sugli scambi ecc...

Invece approfitto per il discorso cassa...nel caso sapete o avete provato a rimuovere le tendine nei belvedere? Perché se è possibile e non implica interventi invasivi tipo di taglio perché magari tutt' uno con altri pezzi, pensavo di eliminarle.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2025, 19:40 
Non connesso

Pbrr ha scritto:
Sicuramente, però alla fine su questo modello si è parlato solo di difetti ecc, volevo capire a cose normali come funzionava, se rumoroso, fluido, come si comporta sugli scambi ecc...

Invece approfitto per il discorso cassa...nel caso sapete o avete provato a rimuovere le tendine nei belvedere? Perché se è possibile e non implica interventi invasivi tipo di taglio perché magari tutt' uno con altri pezzi, pensavo di eliminarle.

Sarebbe stato più corretto scrivere che un paio di possessori hanno riscontrato problemi sul loro plastico, qualcuno pur non possedendolo si è buttato a capofitto, in tanti non hanno avuto problemi e lo hanno anche scritto: 2 tra l'altro proprio in risposta a te ma mi sa che ti sei perso gli interventi visto che hai citato l'unico che, pur confermando che la maggior parte non ha problemi ti ha, involontariamente, instillato un altro dubbio amletico a cui non potevi resistere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2025, 21:48 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Pbrr ha scritto:

Sarebbe stato più corretto scrivere che un paio di possessori hanno riscontrato problemi sul loro plastico, qualcuno pur non possedendolo si è buttato a capofitto, in tanti non hanno avuto problemi e lo hanno anche scritto: 2 tra l'altro proprio in risposta a te ma mi sa che ti sei perso gli interventi visto che hai citato l'unico che, pur confermando che la maggior parte non ha problemi ti ha, involontariamente, instillato un altro dubbio amletico a cui non potevi resistere.

Molto bene...

Per il discorso tendine del belvedere, qualcuno ha avuto modo di verificare se sono facilmente removibili? Grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 gennaio 2025, 8:27 
Non connesso

Scusate, mi hanno portato un ETR 253, con decoder LokSound 5, che presenta l'illuminazione interna sempre accesa.
Non è controllabile. Tutto il resto funziona.
Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema e come, eventualmente, intervenire per sistemarlo?
Grazie
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2025, 15:01 
Non connesso

Buongiorno,
ho sostituito la cassa errata. Ci ho impiegato molto più di 5/10 minuti, ma alla fine sono riuscito. Innanzitutto bisogno staccare il soffietto in gomma che è incollato con poca cianoacrilica, facendo attenzione a non strapparlo. Poi ho individuato su un lato una microfessura tra cassa e sottocassa e da lì ho iniziato ad inserire dei rettangoli di plastica recuperata da un imballo fino a sganciare tutta una delle due fiancate. Quindi ho rimosso i pezzi di plastica mantenendo sganciata la fiancata e sull'altro lato ho usato una carta di credito. Il rimontaggio non è problematico, ma le due parti vanno premute bene per permettere l'aggancio dei famigerati dentelli interni. Buon lavoro...P.S.: si può utilizzare la nuova cassa per avere un'idea precisa di dove si trovino i dentelli interni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 gennaio 2025, 15:21 
Non connesso

riguardo l'illuminazione sempre accesa, verifica i ponticelli della pcb che non siano settati male, e poi controlla al banco il decoder che non abbia l'uscita danneggiata sempre accesa. Da ultimo, verifica che senza decoder si spenga l'illuminazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 646 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]