Oggi è mercoledì 5 febbraio 2025, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 398, 399, 400, 401, 402, 403, 404 ... 411  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 9:07 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
ma è nato prima l'uovo o...il collezionista? :lol: :lol: :lol: :lol:

Vedi la tua acredine verso i collezionismi, oltre che di bassissimo profilo ed estremamente offensiva (qualifica il personaggio!!!), è tipica di chi parla a vanvera senza alcuna cognizione di causa!
Sono un collezionista e ne sono orgoglioso! E come tale sto ben attento agli acquisti che faccio!
Perché vedi (te l'ho già scritto molte alte volte ma, evidentemente, non è servito a nulla!!!) i veri collezionisti sono molto oculati nei loro acquisti, perché, normalmente, sono anche molto ben informati.
Appena ho visto il nuovo catalogo, di gran lunga il più povero degli ultimi anni, mi è scoppiata una risata nel vedere il modello scelto per celebrare gli 80 anni di Rivarossi. Credo che sarebbe stato difficile fare una scelta più infelice.
Perché ad esempio non proporre una versione speciale della bellissima 685 quasi ultimata?
Quindi, una volta pe tutte, smettila di sparare ca***te, e non ti dimenticare che i collezionisti sono quelli che, con i volumi dei loro acquisti, permettono di avere modelli per tutti!
Sai, una volta un negozio mi ha proposto degli aggiuntivi. Appena ho sentito che erano di tua produzione gli ho risposto: "scusi, io sono un collezionista, e chi li produce continua a sparare m**da sui collezionisti! Se li tenga pure!!"
Saluti sereni

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 10:13 
Non connesso

Ci ho messo 4 faccine con la risata ...l'ironia non alberga dalle tue parti, hai la coda di paglia che và a fuoco?
Tu non la comprerai , ma vedrai che andrà esaurita di sicuro...per poi ritrovare tutto nei mercatini o ebay a prezzi maggiorati per cui penso di avere qualche ragione.
A riguardo degli aggiuntivi , non importa , ne vendo talmente tanti ormai che riesco a comprarmi la Porsche...della Herpa :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 10:54 
Non connesso

Ci ho messo 4 faccine con la risata ...l'ironia non alberga dalle tue parti, hai la coda di paglia che và a fuoco?
Tu non la comprerai , ma vedrai che andrà esaurita di sicuro...per poi ritrovare tutto nei mercatini o ebay a prezzi maggiorati per cui penso di avere qualche ragione.
A riguardo degli aggiuntivi , non importa , ne vendo talmente tanti ormai che riesco a comprarmi la Porsche...della Herpa :lol: :lol: :lol:

1) Il fatto è che tu non perdi occasione di scagliarti contro i collezionisti!! Sempre e comunque. Ma perché non ti occupi delle cose tue e non li lasci stare?
2) Certo che se ne fanno 50 pezzi è ovvio che vada esaurita, ma il problema è che 50 pezzi soltanto non li possono fare!
3) I siti di vendita on-line (non solo ebay...) sono strapieni (soprattutto in questo periodo!) di serie imitatissime svendute a poco prezzo!
4) Le uniche vere serie limitate sono quelle dove la domanda supera l'offerta! E di certo non sono i collezionisti a cadere nel tranello delle serie limitate "dichiarate", perché sanno riconoscere quelle "reali"
5) Ti assicuro che un negoziante non è contento di sapere che una parte della clientela non compra i tuoi aggiuntivi per i tuoi interventi sui forum (perché non sono l'unico che fa questa scelta, te lo assicuro...)
Per il resto, ribadisco quello che ho detto prima: il nuovo catalogo Rivarossi è di bassissimo profilo (ma anche quelli delle altre marche sono più o meno sulla stessa riga... segno evidente di una crisi economica latente e generalizzata) e che con l'anniversario Rivarossi la Hornby ha perso una bella occasione.
Saluti serenissimi :D :D :D

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 11:23 
Non connesso

Nome: Riccardo
Polemiche personali a parte, è indubbio che Rivarossi abbia perso un'occasione d'oro per festeggiare gli 80 anni, con una uscita che avrebbe dovuto lasciare tutti a bocca aperta!
Questa macchina non dice assolutamente nulla, poteva essere una seconda uscita solo per pochi (collezionisti, seguaci dell'epoca VI e VII, estimatori di quel tipo di mezzo, eccetera).
Se si voleva dare risalto alla storia del modellismo ferroviario in Italia e all'estero - come è stato per 80 anni - ci si doveva impegnare un po' di più (e magari chiedere consigli ai pochi esperti ai quali danno udienza)!
Riccardo

P.S. Non voglio pensare che sia una "marchetta" fatta a favore (e con il contributo) di Fondazione... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 11:31 
Non connesso

In attesa di vederlo da vicino

Allegati:
caimano HRR bis.jpg
caimano HRR bis.jpg [ 169.48 KiB | Osservato 1736 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 11:40 
Non connesso

maniglione ha scritto:
P.S. Non voglio pensare che sia una "marchetta" fatta a favore (e con il contributo) di Fondazione... :roll:

...è la prima cosa che ho pensato anch'io....
Perché come diceva un famoso politico italiano (ormai defunto da tempo) "a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca!!!" :D :D :D :D

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 12:14 
Non connesso

Nome: Luca
Vado controcorrente. A me piace la scelta che ha fatto la Rivarossi per celebrare gli 80 anni. Anche se è una macchina moderna con una livrea del tutto discutibile è pur sempre una macchina speciale che tira convogli storici restaurati quindi è un omaggio sia alle epoche passate che alle epoche moderne. Non metto in dubbio che ci sia stato qualche contributo economico da parte di fondazione FS per questa realizzazione, ma non mi dispiace affatto perché apprezzo molto il lavoro e l'impegno che ci mette l'ing. Cantamessa nel recuperare e restaurare i rotabili storici. Non ho neanche dubbi che una macchina del genere, per quanto brutta possa essere, sparisca nel giro di pochi giorni vista la meravigliosa confezione in cui è racchiusa targata pure "Galletto" con buona pace di chi voleva comprarla ma che come al solito non fa' in tempo considerando poi un prezzo di vendita che a mio dire non sarà per niente basso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 12:17 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Vado controcorrente. A me piace la scelta che ha fatto la Rivarossi per celebrare gli 80 anni. Anche se è una macchina moderna con una livrea del tutto discutibile è pur sempre una macchina speciale che tira convogli storici restaurati quindi è un omaggio sia alle epoche passate che alle epoche moderne. Non metto in dubbio che ci sia stato qualche contributo economico da parte di fondazione FS per questa realizzazione, ma non mi dispiace affatto perché apprezzo molto il lavoro e l'impegno che ci mette l'ing. Cantamessa nel recuperare e restaurare i rotabili storici. Non ho neanche dubbi che una macchina del genere, per quanto brutta possa essere, sparisca nel giro di pochi giorni vista la meravigliosa confezione in cui è racchiusa targata pure "Galletto" con buona pace di chi voleva comprarla ma che come al solito non fa' in tempo considerando poi un prezzo di vendita che a mio dire non sarà per niente basso.

Giusto una precisazione, non è una macchina speciale che tira convogli storici restaurati, ma una macchina comune, in una livrea speciale (ispirata a quella del Treno Azzurro) che tira treni turistici, tutt'altro che storici! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 12:50 
Non connesso

Ultima cosa personale e poi mi taccio...Pier, il negoziante è l'unico , siamo come fratelli e non mi ha mai detto nulla , per cui rispetta le tue scelte e le mie posizioni , stai tranquillo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 13:05 
Non connesso

Ultima cosa personale e poi mi taccio...Pier, il negoziante è l'unico , siamo come fratelli e non mi ha mai detto nulla , per cui rispetta le tue scelte e le mie posizioni , stai tranquillo...

Per essere precisi, non è quello che intendi tu, è un negoziante che aveva provato ad acquistare da quello che intendi tu...
Comunque mi fa piacere che hai tanti clienti = economia che gira = benessere per tutti
Questa è una mia regola fondamentale!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 15:27 
Non connesso

Nome: Luca
iCvesuvio ha scritto:
Ghig85 ha scritto:

Giusto una precisazione, non è una macchina speciale che tira convogli storici restaurati, ma una macchina comune, in una livrea speciale (ispirata a quella del Treno Azzurro) che tira treni turistici, tutt'altro che storici! :wink:

Quello che ho preso io un po' di mesi fa' con tappa a Roma Termini però era una 402b con la livrea in questione TTI che tirava 6 carrozze gran confort restaurate in livrea bandiera (colore crema e con strisce rosse prima classe e strisce blu seconda classe) con gli scompartimenti come quando uscirono in origine. Non sarà un treno storico ma treno turistico però tirava carrozze restaurate da fondazione FS.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 15:44 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Quello che ho preso io un po' di mesi fa' con tappa a Roma Termini però era una 402b con la livrea in questione TTI che tirava 6 carrozze gran confort restaurate in livrea bandiera (colore crema e con strisce rosse prima classe e strisce blu seconda classe) con gli scompartimenti come quando uscirono in origine. Non sarà un treno storico ma treno turistico però tirava carrozze restaurate da fondazione FS.

Sì, però è vero quello che ti hanno scritto. Le E 402B in questa livrea vengono usate quasi esclusivamente per i treni di TTI.
Per le composizioni come quella che hai preso tu di solito si impiegano E 444R ed E 656.

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 16:06 
Non connesso

Io la prenderò la E.402 TTI di Rivarossi. E' una macchina che mi è sempre piaciuta e che comunque sta attraversando l'Italia in lungo in largo.
Cosa farle trainare? Appunto dalle Gran Confort cannellate come scritto poco sopra alle carrozze di TTI, che a questo punto quasi sicuramente qualcuno farà

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 16:38 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Lucas ha scritto:
Io la prenderò la E.402 TTI di Rivarossi. E' una macchina che mi è sempre piaciuta e che comunque sta attraversando l'Italia in lungo in largo.
Cosa farle trainare? Appunto dalle Gran Confort cannellate come scritto poco sopra alle carrozze di TTI, che a questo punto quasi sicuramente qualcuno farà
Fai bene, al di la di cosa le farai trainare e di dove gira/ha girato. Ti piace, la prendi.

pesitalia ha scritto:
In attesa di vederlo da vicino
Grazie per la foto Carlo, sembra molto bella e ben fatta.

Sicuramente la aggiungerò alla collezione dei miei modelli (mi ritengo un collezionista), conserverò la scatola insieme a molte altre (sono anche scatolaro) e la faro' girare di tanto in tanto sul costruendo plastico (dovrei quindi rientrare anche nella categoria del platicista).

Saluti.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2025, 17:57 
Non connesso

Nome: Riccardo
Vorrei sottolineare e ribadire ciò che ho già scritto per non essere frainteso.
Rivarossi la macchina la poteva/doveva fare sicuramente, piace altrettanto sicuramente a tanti e altrettanto sicuramente a breve verranno sfornate le carrozze adatte: ma non in occasione degli 80 anni del marchio, essendo solo una ricoloritura di una macchina esistente.
Era, invece, lo ribadisco, l'occasione buona per prendere tutti in contropiede e sfornare una macchina o elettrotreno o ellettro/automotrice che avesse un senso anche celebrativo... e magari inedita!
Avevamo già la 636 celebrativa ora abbiamo anche la 402...
Chissà per i 90 anni (se ci sarò ancora...)?!?!
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 398, 399, 400, 401, 402, 403, 404 ... 411  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]