Buonasera a tutti, dopo un bel po' di tempo ho ripreso in mano il trenino ed il plastico autocostruito.
Di recente, ho comperato usata una locomotiva H0 Lima DB 218 218 6.
Ho dato una bella pulita al motore G e sostituito molle e carboncini, anche se non del tutto consumati, dato che ne avevo.
La locomotiva va e non ha impuntamenti però al massimo voltaggio del trasformatore non è proprio una scheggia confrontata ad un'altra locomotiva Lima SNCF BB15008.
Ho anche installato due diodi led per illuminare il fronte ed il retro (uno bianco e l'altro rosso).
Ho saldato un filo nel polo positivo direttamente dal carrello del motore G, poi ho saldato una resistenza da 860 Ohm prima dell'anodo del led bianco frontale e proseguito uscendo dal catodo per raggiungere l'anodo del diodo led rosso sul retro; ho chiuso il circuito ritornando sul polo negativo del carrello dell'asse anteriore. Non ho messo un raddrizzatore, ma ho qualche dubbio che ci vada per come mi sono documentato
Avete qualche buon consiglio da dare? Dipende dalla fortuna che si ha con il motore? Sto sbagliando qualcosa nel circuito delle luci?
Vi allego qualche foto, grazie per chi potrà essere d'aiuto!