Oggi è venerdì 14 marzo 2025, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418 ... 430  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2025, 21:22 
Non connesso

Le notizie da Roma ? Su un altro forum , pare che in pubblico abbiano ammesso di aver cambiato fornitore dei pantografi e delle casse , che si poteva fare meglio , ma è andata così , in sostanza vi tenete questo.
Ognuno decida in coscienza cosa fare dei propri sudati soldi per l'hobby...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 9:51 
Non connesso

Da quel poco che ho sentito ,visto che non ero presente, hanno si ammesso di aver cambiato fornitore ma non hanno nemmeno voluto sentir parlare dei difetti che la macchina presenta, sopratutto di stampo.
Se la cantano e se la suonano come al solito ...tanto i soldi li hanno fatti con i negozianti...poi loro se non vendono...gli rimane di scontare il modello o tenerselo li in eterno.
Tanto sono convinto che i soliti impulsivi lo compreranno.....e rimarremo così per sempre in balia degli errori pagati poi a caro prezzo (300 euro).
Penso che la prima mossa la dovrebbe fare chi vende....dando un taglio a modelli troppo cari e addirittura toppati esteticamente; poi sta a noi...con un po di criterio e serietà di lasciare ciò che non rappresenta un modello presentabile sugli scaffali.

Altrimenti sarà sempre peggio

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 10:34 
Non connesso

Mah ... o i difetti non erano poi così vistosi e/o importanti, o gli acquirenti erano tutti "affamati" e/o di "bocca buona" ... fatto sta che, nonostante il prezzo elevato nonostante lo sconto negozio, praticamente tutte le macchine (analogiche *) sono andate esaurite (e la maggior parte proprio durante l'evento).

*) di quelle sound sarebbe da aprire un discorso a parte ... a breve spero di averne una in prova per "capire" e studiare i nuovi decoder Hornby ... ma da quel che ho sentito (sul Tubo) e da quel che mi dicono non sembrano valerne la pena (peccato :roll: ).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 11:07 
Non connesso

Francamente, le macchine non sono così disastrose come letto in alcuni post. Io non ho espresso alcuna posizione in quanto ho preferito vederle prima di esporre un giudizio. Una cassa ha il difetto del segno di stampa sul terzo faro, ma è cmq ben incisa e ricca di dettagli anche sull'imperiale. I carrelli sono molto belli e con molti particolari riprodotti. La meccanica la conosciamo bene dalle precedenti e636 e646 e su questa nulla da ridire. I pantografi sicuramente erano più accattivanti quelli delle precedenti articolate così come la tampografia/logo centrale presenta aspetti migliorabili. In sintesi il progetto che sta alla base del modello mi pare molto ben fatto, la manifattura per alcuni particolari ha toppato. Ovviamente bisogna mettersi nei loro panni: sostenere che le prossime edizioni avranno i particolari contestati correttamente sistemati, avrebbe portato ad un invenduto dei modelli della prima infornata (che non necessariamente corrisponde a quello che è già oggi nei negozi). Non avere un modello di business come quello di Piko con una propria fabbrica dove la produzione ed il controllo qualità è gestita direttamente, può portare ai problemi che registriamo oggi.
Cmq per gli scettici, la macchina non è da bocciare, anzi. La prova di ciò è che è andata velocimente in sold out nonostante i problemi enunciati fossero noti a tutti. E qui sta il punto su cui tutti noi dovremmo riflettere: serve sottolineare cosa non sia ben riprodotto? Credo di sì per avere più consapevolezza durante l'acquisto. Ma cmq alla fine ognuno decide secondo la sua sensibilità e forse tante guerre di religione sono perlopiù inutili e non apportano contributi trasformandosi in critiche costruttive. Fine dei miei 2 cents....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 12:01 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
La prova di ciò è che è andata velocimente in sold out nonostante i problemi enunciati fossero noti a tutti.

Mi spieghi dove è andata sold-out?
Si trova praticamente ovunque ancora disponibile in tutte le versioni commercializzate, compreso il sito ufficiale Rivarossi - Hornby.
In più, tutti i negozi con cui sono in contatto mi hanno detto di aver limitato notevolmente gli ordini, puntando su eventuali riassortimenti in caso di esaurimento nel punto vendita.
Perché scrivere certe cose totalmente prive di fondamento??
Io davvero non lo capisco

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 12:08 
Non connesso

Nome: Luca
E meno male che non è andata sold-out! Altrimenti le prossime uscite invece che 270€ saranno 320€!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 12:16 
Non connesso

Per il sold out sono contento per i negozianti , che sono la banca di Hornby...
per il resto , ripeto , ognuno agisca in coscienza...
slauti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 12:43 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
lucaregoli ha scritto:
La prova di ciò è che è andata velocimente in sold out nonostante i problemi enunciati fossero noti a tutti.

Mi spieghi dove è andata sold-out?
Si trova praticamente ovunque ancora disponibile in tutte le versioni commercializzate, compreso il sito ufficiale Rivarossi - Hornby.
In più, tutti i negozi con cui sono in contatto mi hanno detto di aver limitato notevolmente gli ordini, puntando su eventuali riassortimenti in caso di esaurimento nel punto vendita.
Perché scrivere certe cose totalmente prive di fondamento??
Io davvero non lo capisco

Pier

Nel negozio dove avveniva la presentazione di Hornby! Prima le persone hanno ascoltato la discussione sulle cose perfettibili, ma poi hanno comprato quello che c'era in negozio. Io non ho preso nulla, ma ero li per vedere la bellissima 685... Di rettili ne ho già presi sin troppi :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 12:56 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Di rettili ne ho già presi sin troppi :mrgreen:

...non sai come ti capisco.... :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 13:30 
Non connesso

Ciao a tutti,
ero presente all'evento ed ho ascoltato bene gli interventi salienti riguardanti il 656.
Le critiche ci sono state e non sono state tenere.
Diciamo che ci si aspettava qualcosa di eclatante, purtoppo qualcosa non ha funzionato.
Dividerei le argomentazioni in due parti.
La prima riguarda la macchina, ci sono veramente tanti punti a favore.
Le incisioni, i particolari, i carrelli, la verniciatura, il dettaglio estremamente ricercato.
Non ci sono 656 a questo livello se si osserva a fondo il modello conoscendo la macchina vera.
Ciò che non è stato all'altezza delle aspettative è appunto il risultato della produzione finale.
Qui passerei alla seconda argomentazione.
Ovvero la produzione e il controllo sulla medesima.
Qui esce dai giochi il progettista, il commerciale, il responsabile ed entra in gioco Hornby UK, ovvero chi fa il contratto col cinese e mette i soldi decidendo i tempi di rientro dell'investimento.
Purtoppo è evidente che questa dinamica che definirei "one shot", presuppone che ti vada bene la prima, altrimenti non recuperi più, almeno su quel lotto di modelli.
Perciò ci possiamo stracciare le vesti, ma non è possibile aspettarsi opzioni diverse. Hornby ragiona come una multinazionale, non è REE, LSM o Aimx.
Perchè il cinese ti fa tutte le correzioni che vuoi, entro i limiti contrattuali, ma ogni volta ti rimette in coda alla produzione.
Sei disposto a ritardare l'inizio delle vendite di 4/6 mesi. Hornby sicuramente no!
Le indicazioni ed i commenti forniti a Novegro, come riferito dettagliatamente durante l'incontro, sono stati riportati fedelmente in cina,
Come le indicazioni per la piegatura del telaio del pantografo per esempio.
Tuttavia il risultato non è stato ottenuto.
Ho avuto la chiara sensazione che la delusione fosse generale, ambo le parti.
Ma è una mia sensazione ovviamente.
Speriamo venga curato meglio l'assemblaggio dello stampo, il montaggio free glue e l'insieme dei pantografi.
Questi sono a mio modo di vedere gli aspetti che hanno create l'empasse.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 15:02 
Non connesso

Ok , resoconto più articolato e dal punto di vista Hornby corretto , ma allora viva Aimx, REE e Lsmodel per come ragionano e il fatto lo si vede dai loro modelli...
Pazienza, speriamo che qualcosa venga anche riportato alla direzione in UK più che in Cina...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 15:10 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Dario Durandi ha scritto:
"Io volevo ma gli inglesi hanno detto di no!"
"È colpa dei cinesi!"
Se si mettono un paio di occhiali scuri possono tentare di buttarla sul comico:
"Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!"

Direi che hai indovinato quasi su tutto. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 15:43 
Non connesso

sarebbe auspicabile almeno, per salvare la "faccia", un comunicato ufficiale in cui spiegassero queste "incomprensioni" con il loro produttore e ponessero in essere dei correttivi,magari i vetri violacei da sostituire ai vetri trasparenti e i pantografi più degni. È il minimo, almeno per non lasciare le questioni evidenziate oggetto delle discussioni nei forum.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 17:11 
Non connesso

Ma scusa un attimo...
Il 656 lo stanno vendendo nonostante tutto.....e dovrebbero salvarsi la faccia con un comunicato?
Dovremmo invece noi guardarci allo specchio....perlomeno chi tiene ancora al fermodellismo genuino.....
Discorsi ad oltranza sono ormai inutili....questo ci meritiamo e questo propineranno.
Ben ci sta
AMEN

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2025, 17:57 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Ma scusa un attimo...
Il 656 lo stanno vendendo nonostante tutto.....e dovrebbero salvarsi la faccia con un comunicato?
Dovremmo invece noi guardarci allo specchio....perlomeno chi tiene ancora al fermodellismo genuino.....
Discorsi ad oltranza sono ormai inutili....questo ci meritiamo e questo propineranno.
Ben ci sta
AMEN

Brenner
si fa fatica a leggere tutto...non ho solo scritto un comunicato, che comunque sarebbe quantomeno dovuto per correttezza da parte di una ditta non cero di piccole dimensioni, ma anche azioni quantomeno correttive vetri frontali e pantografi corretti, oppure casse sostitutuve...

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418 ... 430  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]