Oggi è domenica 26 aprile 2026, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2025, 21:46 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
re-trenino ha scritto:
Viste le foto della loco vera pubblicate sopra tratte dal “portale dei treni” noto che il modello, rispetto alla foto della loco reale, ha un tergicristallo orizzontale. Come mai è orizzontale ? Grazie

Perché a seconda del periodo storico il tergicristallo era fissato a sinistra del finestrino sinistro oppure sotto al finestrino sinistro, guardando la macchina frontalmente.
È capitato anche tergicristallo a destra del finestrino sinistro. Le immagini non mancano.

Il modello è ambientato in epoca III ed ha delle caratteristiche, le foto della macchina reale sono di epoca IV con tutt'altre caratteristiche. Attenzione a non fare confusione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2025, 21:47 
Non connesso

Venom ha scritto:
re-trenino ha scritto:
Viste le foto della loco vera pubblicate sopra tratte dal “portale dei treni” noto che il modello, rispetto alla foto della loco reale, ha un tergicristallo orizzontale. Come mai è orizzontale ? Grazie

Perché a seconda del periodo storico il tergicristallo era fissato a sinistra del finestrino sinistro oppure sotto al finestrino sinistro, guardando la macchina frontalmente.
È capitato anche tergicristallo a destra del finestrino sinistro. Le immagini non mancano.

Il modello è ambientato in epoca III ed ha delle caratteristiche, le foto della macchina reale sono di epoca IV con tutt'altre caratteristiche. Attenzione a non fare confusione.

Grazie !

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2025, 12:37 
Non connesso

Bene per le molteplici buone recensioni,ma quando sarà possibile comprare il 428 ed il prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2025, 12:38 
Non connesso

la prossima settimana

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2025, 13:05 
Non connesso

Su noto sito toscano l’uscita è indicata in fine aprile ….

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2025, 17:22 
Non connesso

da "Locomotive Elettriche" di G: Cornolò 2a edizione, pag.240 e 241.

.............................Sempre al fine di migliorare il comportamento dinamico della macchina e nel tentativo di ridurne l'aggressività nei confronti del binario, su alcune unità dotate del rapporto 34/98 e destinate alla effettuazione dei treni più veloci, la sospensione a balestre degli assi motori venne integrata da una sospensione a molle elicoidali , interposte tra i pendini della sospensione stessa ed i relativi attacchi al telaio dei semicarri.
........
Nonostante le .......

a pag. 241 foto di E 428 228 con carrelli "nuovi" mancorrenti sotto i finestrini frontali.

nel ventaglio delle opportunità del programma Aimx auspico questa estrema riproduzione di spinta velocistica del Gruppo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2025, 17:26 
Non connesso

Nome: Adalberto Romolasso
iCvesuvio ha scritto:
Adalberto Romolasso ha scritto:
#2Gfree

??

C'è chi lo invoca in continuazione ma poi è sempre qui.
La coerenza, questa sconosciuta!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2025, 19:18 
Non connesso

Compaesano...ma con chi c'è l'hai??
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 9:38 
Non connesso

Nome: fabio castagna
claudio.mussinatto ha scritto:
Compaesano...ma con chi c'è l'hai??
saluti

credo che si riferisca agli amici del club di Pescara, che sul loro profilo FB taggano (spero si dica così) ogni post con la dicitura #2Gfree..... e poi sono fissi qui, sul forum 2G, a scrivere su tutto e tutti.
in pratica credo che voglia mettere in evidenza l'ipocrisia di chi si vanta di avere uno spazio "libero e non moderato dalla 2G"...... salvo poi.... quando c'è da spingere o pubblicizzare un modello di loro gradimento o sponsorizzazione, utilizzare la 2G al bisogno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 10:46 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
FabioCastagna ha scritto:
credo che si riferisca agli amici del club di Pescara, che sul loro profilo FB taggano (spero si dica così) ogni post con la dicitura #2Gfree..... e poi sono fissi qui, sul forum 2G, a scrivere su tutto e tutti.
in pratica credo che voglia mettere in evidenza l'ipocrisia di chi si vanta di avere uno spazio "libero e non moderato dalla 2G"...... salvo poi.... quando c'è da spingere o pubblicizzare un modello di loro gradimento o sponsorizzazione, utilizzare la 2G al bisogno.
Fabio, tu si che sai cogliere in castagna. Benvenuto, vedo che ti sei iscritto oggi, per la precisione circa due ore fa. Anche se credo che in questo periodo vadano più di moda chiacchiere e mimose, più che le castagne.

Allegati:
castagna.JPG
castagna.JPG [ 8.83 KiB | Osservato 981 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 10:52 
Non connesso

Buongiorno

Curioso questo FabioCastagna !

Appena iscritto e con un unico messaggio all'attivo che si "tuffa" casualmente in questo post tra i tanti che ci sono.

E subito paladino, già padrone e perfettamente conoscitore dei "fini" meccanismi interni al forum 2g, spesso ignoti o quasi, a molti di noi.... Strano veramente.

Comunque su una cosa ha ragione questo FabioCastagna. Anche io faccio parte del club degli amici di Pescara.

E ne sono anche orgoglioso ! Gente vera, che ci si sta anche in ottima compagnia.

Che prima di tutto fanno e non parlano solamente !

Che creano contenuti interessanti. Anche extra modellistici.

Marco Feliziani di nonomologati (socio del club amici di Pescara)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 10:52 
Non connesso

Ciao Evil
si sono un "nuovo ricondizionato". nel senso che sono nuovissimo di questo ambiente ma non mi sono mai esposto in prima persona. comunque ho solo fatto una precisazione sull'ironia velata espressa dal collega di chat. lungi da me voler mancare di rispetto a qualcuno.
FC

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 11:07 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Buongiorno

Curioso questo FabioCastagna !

Appena iscritto e con un unico messaggio all'attivo che si "tuffa" casualmente in questo post tra i tanti che ci sono.

E subito paladino, già padrone e perfettamente conoscitore dei "fini" meccanismi interni al forum 2g, spesso ignoti o quasi, a molti di noi.... Strano veramente.

Comunque su una cosa ha ragione questo FabioCastagna. Anche io faccio parte del club degli amici di Pescara.

E ne sono anche orgoglioso ! Gente vera, che ci si sta anche in ottima compagnia.

Che prima di tutto fanno e non parlano solamente !

Che creano contenuti interessanti. Anche extra modellistici.

Marco Feliziani di nonomologati (socio del club amici di Pescara)

Salve Marco
Fai bene ad essere fiero. Il club di Pescara è sicuramente meritevole di fare ottimi lavori e di fare (bene) quello che, purtroppo, in pochi fate; far muovere i nostri modelli. Circa i dubbi che esprimi, sappi che nel nostro mondo, ci sono persone che seguono da anni i forum ecc ecc ma non hanno mai partecipato (io sono uno di questi). Ecco spiegato la mia conoscenza degli "arcani meccanismi". Della serie.... il mondo esiste anche fuori di quà.
Detto questo, e fatto i doverosi complimenti al gruppo di Pescara per gli ottimi lavori che producono, non si può altresì esimersi dal vedere la palese ipocrisia (anche i migliori hanno difetti ed imperfezioni) che gli stessi mettono nel proferirsi #2GFREE sul loro FB e poi stare qui ogni giorno (spesso) a scrivere. se a me non piace Mediaset.... non la guardo e non interagisco tramite/con loro.
FC

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 11:23 
Non connesso

Io sono molto pragmatico ... se una cosa è utile non mi interessa da che canale viene.

Similmente se so o ho sviluppato una cosa che può essere utile alla platea di chi ha le mie stesse passioni (NB: gli individui non si identificano in un forum piuttosto che in un altro) cerco di divulgarle in tutti i canali dove ho accesso.

Immagino che anche per altri sia così ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 11:49 
Non connesso

salvatore napoli ha scritto:
Bene per le molteplici buone recensioni,ma quando sarà possibile comprare il 428 ed il prezzo.

Nel volantino AIMX per l'uscita è indicato marzo per entrambe le versioni (epoca III ed epoca IV).
Andando a vedere in un sito online per l'analogica è segnalato un prezzo di 299 euro barrato... se fosse confermato, non ci dovrebbero essere variazioni, aldilà delle offerte di questi ultimi mesi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]