Oggi è mercoledì 22 aprile 2026, 6:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 12:35 
Non connesso

Nome: fabio castagna
Zampa di Lepre ha scritto:
Io sono molto pragmatico ... se una cosa è utile non mi interessa da che canale viene.

Similmente se so o ho sviluppato una cosa che può essere utile alla platea di chi ha le mie stesse passioni (NB: gli individui non si identificano in un forum piuttosto che in un altro) cerco di divulgarle in tutti i canali dove ho accesso.

Immagino che anche per altri sia così ...

Ciao Zampa
d'accordo con te sul pragmatismo. Io faccio lo stesso; io guardo tutto, leggo tutto, ascolto tutto! e poi mi faccio la mia idea e prendo quello che mi torna utile. Difatti, il mio "appunto" agli amici di Pescara, non era su dove pubblicano, ma sul fatto che sul loro FB si professano "2G free" salvo poi utilizzare il canale 2G per mille cose. Questo lo trovo ipocrita.
FC
ps: anche se non lo sai mi hai aiutato molte volte con i tuoi post sul digitale :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 12:41 
Non connesso

Se lo comprate dal sito aimx c'è una coppia di 32 in omaggio...tutto fà...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 13:31 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Fabio, tu si che sai cogliere in castagna. Benvenuto, vedo che ti sei iscritto oggi, per la precisione circa due ore fa. Anche se credo che in questo periodo vadano più di moda chiacchiere e mimose, più che le castagne.

In effetti è molto curioso ma per i motivi diametralmente opposti.
Innanzitutto risulta iscritto oggi ma la domanda è antecedente visto che l'iscrizione non è automatica ma deve essere validata, quindi non si è iscritto per rispondere a quel messaggio come si potrebbe pensare.
Posso immaginare che il discorso era già preparato e si sono incastrati gli eventi.
Uno che si professa esperto del Forum, pur da esterno, sa benissimo che il suo intervento non avrebbe ricevuto risposte nel merito ma tutti gli interessati si sarebbero concentrati solo sulla sua improvvisa apparizione.
Ci sarebbero stati modi più educati, ma anche subdoli, per esprimere quei concetti, condivisibili, e lo dico senza pormi remore, invece si è preferito spiattellarli così direttamente.
Un'altra "svista" è definire chi ha gettato i semi della discussione come "compagno di chat" come a far capire che sia tutto organizzato per lanciare discredito.
Sarà che ho parecchi anni di Forum alle spalle e di situazioni simili ne ho già viste, sarà anche che la situazione era diventata parecchio pesante da gestire da chi ha voluto iniziarla (e da sopportare per tanti utenti) ma ci vedo solo un triste tentativo di arrivare al cosiddetto redde rationem!
Si cerca il casus belli, si manda avanti qualche amico istruito su cosa dire per una prima difesa e poi si tenta l'affondo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 13:55 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
Fabio, tu si che sai cogliere in castagna. Benvenuto, vedo che ti sei iscritto oggi, per la precisione circa due ore fa. Anche se credo che in questo periodo vadano più di moda chiacchiere e mimose, più che le castagne.

In effetti è molto curioso ma per i motivi diametralmente opposti.
Innanzitutto risulta iscritto oggi ma la domanda è antecedente visto che l'iscrizione non è automatica ma deve essere validata, quindi non si è iscritto per rispondere a quel messaggio come si potrebbe pensare.
Posso immaginare che il discorso era già preparato e si sono incastrati gli eventi.
Uno che si professa esperto del Forum, pur da esterno, sa benissimo che il suo intervento non avrebbe ricevuto risposte nel merito ma tutti gli interessati si sarebbero concentrati solo sulla sua improvvisa apparizione.
Ci sarebbero stati modi più educati, ma anche subdoli, per esprimere quei concetti, condivisibili, e lo dico senza pormi remore, invece si è preferito spiattellarli così direttamente.
Un'altra "svista" è definire chi ha gettato i semi della discussione come "compagno di chat" come a far capire che sia tutto organizzato per lanciare discredito.
Sarà che ho parecchi anni di Forum alle spalle e di situazioni simili ne ho già viste, sarà anche che la situazione era diventata parecchio pesante da gestire da chi ha voluto iniziarla (e da sopportare per tanti utenti) ma ci vedo solo un triste tentativo di arrivare al cosiddetto redde rationem!
Si cerca il casus belli, si manda avanti qualche amico istruito su cosa dire per una prima difesa e poi si tenta l'affondo.

Salve Dario
credo di non essere stato maleducato ma solo diretto (io sono così, vado dritto al punto). Se ho mancato di rispetto a qualcuno, non volutamente ovviamente, me ne scuso sia con l'interessato che con la redazione. Circa la questione del compagno, siamo tutti colleghi, anche io e te. Se poi, vuoi credere che io sia un "incaricato conto terzi".... solo perchè ho pochi messaggi..... be col tempo, quando avrò raggiunto il tuo storico, magari ti ricrederai. Anche se la condanna a priori mi pare ingiusta; ma la capisco e la accetto. Idem per il fatto, prevedibilissimo, che "tutti gli interessati si sarebbero concentrati solo sulla sua improvvisa apparizione". Ma anche quì.... pazienza. è più facile sviare il discorso su possibili "troll fake o simili" che leggere il contenuto del messaggio.
comunque spero di farti ricredere in futuro.
FC

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 17:16 
Non connesso

Io penso che iscriversi per spiegare un concetto su alcune dinamiche , ed usare una piattaforma che è di libera e comune lettura a tutti ,
sia poco brillante .

Se avete dei rancori con qualcuno abbiate il coraggio di scrivere direttamente agli interessati ,e spiegate il vostro dissenso , non credo sia questa la sede per deliberare le vostre divergenze.

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 17:18 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:

fatto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 17:19 
Non connesso

Bhe... prima che la moderazione 2G ci chieda di tornare in topic (a ragion veduta), visto che l'argomento è 428 AIMX, credo sia il caso di chiudere questa polemica. Io ho solo risposto ad un collega del forum che chiedeva cosa significasse #2Gfree.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 21:57 
Non connesso

Chiedo perché non ho capito se questa volta ci sono da pagare dazi sulla spedizione dalla Cina oppure no?
Grazie
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 22:00 
Non connesso

Nome: Michele L
costa ha scritto:
Chiedo perché non ho capito se questa volta ci sono da pagare dazi sulla spedizione dalla Cina oppure no?
Grazie
Mario

Ciao,

La locomotiva viene spedita da un magazzino in territorio italiano. Niente dazi.

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 febbraio 2025, 22:03 
Non connesso

Ottimo.
Grazie

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 0:35 
Non connesso

Nome: Jacopo Simoni
Pierluigi ha scritto:
salvatore napoli ha scritto:
Bene per le molteplici buone recensioni,ma quando sarà possibile comprare il 428 ed il prezzo.

Nel volantino AIMX per l'uscita è indicato marzo per entrambe le versioni (epoca III ed epoca IV).
Andando a vedere in un sito online per l'analogica è segnalato un prezzo di 299 euro barrato... se fosse confermato, non ci dovrebbero essere variazioni, aldilà delle offerte di questi ultimi mesi.

In realtà sul sito mi pare sia scritto che si può prenotare con un acconto e il resto del saldo viene prelevato all'uscita del modello il 6 aprile

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 8:26 
Non connesso

Io l’ho prenotato dal livornese

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 10:22 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:

Valido solo per la versione Sound

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 10:31 
Non connesso

Scusate la domanda, ma il reggitabella sul "muso" della 234 posto così in alto a cosa serviva???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 10:50 
Non connesso

Credo era una consueta per le macchine in epoca terza , serviva ad agganciare varie cose dimostrative, mi viene in mente il fascio littorio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]