Oggi è mercoledì 22 aprile 2026, 5:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 11:32 

L'aggeggio del regime non era messo sul portafanali...

Il portafanale centrale alto, serviva appunto per il fanale supplementare o per la bandiera di segnalamento.
Si apponeva una bandiera rossa alla testa del primo convoglio che impegnava il binario illegale; si apponeva un fanale rosso quando la locomotiva circolava sulla linea con funzione di spartineve.

Vedasi per esempio il regolamento segnali del 1922 disponibile in rete.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 11:56 
Non connesso

Eh certo! In epoca III si usava il fascio littorio!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 12:40 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Eh certo! In epoca III si usava il fascio littorio!
Si certo in epoca 3 no. ma io intendevo che fosse un aggancio ereditato cioè dalla epoca precedente ...e potesse servire per agganciare anche il fascio littorio.
Poi in realtà come giusta ed impeccabile spiegazione di Brigienne era situato in basso
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 13:34 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Sbaglio o la domanda era posta in riferimento al reggitabella IN ALTO sul modello, e non ad altri, tra l'altro giustamente assenti sul modello?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 14:03 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
FabioCastagna ha scritto:
Ciao Evil
si sono un "nuovo ricondizionato". nel senso che sono nuovissimo di questo ambiente ma non mi sono mai esposto in prima persona. comunque ho solo fatto una precisazione sull'ironia velata espressa dal collega di chat. lungi da me voler mancare di rispetto a qualcuno.
FC

Salve, come "evil-weevil" e "nonomologati" anche io sono curioso. Cosa ti ha portato, dopo anni di sola lettura, ad esporti in prima persona iscrivendoti al forum? Quale è stata la scintilla?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 14:14 
Non connesso

Nome: fabio castagna
Venom ha scritto:
Ciao Evil
si sono un "nuovo ricondizionato". nel senso che sono nuovissimo di questo ambiente ma non mi sono mai esposto in prima persona. comunque ho solo fatto una precisazione sull'ironia velata espressa dal collega di chat. lungi da me voler mancare di rispetto a qualcuno.
FC

Salve, come "evil-weevil" e "nonomologati" anche io sono curioso. Cosa ti ha portato, dopo anni di sola lettura, ad esporti in prima persona iscrivendoti al forum? Quale è stata la scintilla?

Visto che l’argomento è off topic…. Chiedi alla moderazione 2G se è lecito che io ti risponda! Come già detto ho solo esplicitato un messaggio di collega di questo forum! Parrebbe che ho centrato, visto il fastidio e l’irriitazione che ho causato in molti! Eppure ho solo detto la verità!
FC

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 14:26 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
No, no, non mi interessa affatto la vostra questione.

Dicevo in generale, visto che ti sei attivato in ogni dove da ieri, escludendo pure il primo messaggio Off Topic, ripeto quale scintilla? Il treno vero? il plastico? il negozio? Mera curiosità.

Benvenuto, comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 14:29 
Non connesso

Nome: fabio castagna
Venom ha scritto:

Dicevo in generale, visto che ti sei attivato in ogni dove da ieri, escludendo pure il primo messaggio Off Topic, ripeto quale scintilla? Il treno vero? il plastico? il negozio? Mera curiosità.

Benvenuto, comunque.

A cosa ti riferisci? Sono anni che leggo e vedo che a volte c’è malafede e ipocrisia in chi scrive! Ripeto… ho solo esplicitato un concetto. Potevo entrare in una qualsiasi delle tante polemiche e borsettate che qui ci sono, ma mi hanno attivato ieri e ho scritto. Ci deve pur essere un momento 0! Treno vero? Plastico? Negozio? Di che parli?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 16:25 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Venom ha scritto:

Benvenuto, comunque.

A cosa ti riferisci? Sono anni che leggo e vedo che a volte c’è malafede e ipocrisia in chi scrive! Ripeto… ho solo esplicitato un concetto. Potevo entrare in una qualsiasi delle tante polemiche e borsettate che qui ci sono, ma mi hanno attivato ieri e ho scritto. Ci deve pur essere un momento 0! Treno vero? Plastico? Negozio? Di che parli?

“Perché l’altrui misura ciascun dal proprio core“

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 16:32 
Non connesso

Sinceramente non pensavo di alzare tutto questo polverone per una semplice domanda. La mia domanda è sorta spontanea vedendo sempre questo hashtag sui post degli amici virtuali del bellissimo plastico di Pescara Centrale. Non mi sono mai posto tante domande in quanto ognuno di noi ha sue personali ragioni, condivisibili o meno, per abbandonare un forum, preferirne un altro o altre piattaforme di social network piuttosto che altre.

La scintilla che mi ha spinto ha chiedere spiegazioni é stato quando bello e buono questa scritta é apparsa in questa discussione, senza aggi altro e mi ha dato come l’impressione di una cosa scritta sul muro con una bomboletta spry.

Visto che alcune delle persone che usano la dicitura 2gfree spesso scrivono su questo forum la domanda mi è sorta spontanea, che senso ha? È come dire che ql bar dello sport il caffè non è buono, però ci continuo ad andare! Se si abbandona una piattaforma lo si fa e basta, per come la penso io, dare spiegazioni é lecito ma non obbligatorio, come fece anche Tommaso di T.A. Models. Ha abbandonato il forum, ci ha dato le sue motivazioni e da li basta. Continuo a vedere l’ashtag ma continuo a vedere quelle persone scrivere qui.

Visto che é uno spazio pubblico, non si possono lanciare “certe bombe” e poi scomparire, ancor di più a casa dei padroni di casa che ci ospitano. Una volta lanciata la bomba, secondo me, andrebbero anche spiegate le motivazioni di tale scelta, da persone adulte e civili. Poi le idee vanno rispettate, anche se possono essere condivise o meno.

Fortuna che i veri problemi della vita sono altri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 19:20 
Non connesso

Sul sito cinese già esaurita la versione sound

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 19:26 
Non connesso

Nome: Luca
Silver ha scritto:

Ammazza che fame di e428 aerodinamiche sonore! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 19:45 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Silver ha scritto:

Ammazza che fame di e428 aerodinamiche sonore! :lol:

Mi sa che anche quelle senza sound non arrivano alla settimana prossima ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 21:18 
Non connesso

Qualcuno ha una foto della loco reale in epoca III che si veda chiaramente il tergicristallo posizionato in orizzontale ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2025, 22:02 
Non connesso

Salve.
Vai a pag. 70 e clicca sul link postato da brigEnne e comparirà una foto del 428 230 con il tergi destro orizzontale.
Saluti.
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]