Oggi è martedì 21 aprile 2026, 3:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2025, 18:51 
Non connesso

Ciao Silver riesci a mettere una foto di quello che hai trovato dentro come aggiuntivi? La mia è quella sonora ma penso manchi qualcosa oltre ad avere delle tubature spezzate. prima di scrivere in Cina vorrei capire cosa manca dato che non capisco cosa contiene il modello sound.
grazie
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2025, 21:12 
Non connesso

Però io ho il modello no sound
In confezione una coppia di assi , un libretto illustrativo e un sacchetto di aggiuntivi sigillato.e il certificato di garanzia. 2 panto completi in omaggio...
Ma cosa è successo ?
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2025, 10:23 
Non connesso

Ricevuto ieri. Esteticamente ineccepibile, ma ho notato durante la marcia un leggero ondeggiamento, cosa che non accadeva nel modello precedente. Infatti sembra che ci sia un eccessivo molleggio laterale della cassa rispetto ai carrelli, cosa riscontrabile anche semplicemente toccando il modello una volta messo sui binari. Una domanda poi a chi ha deciso di digitalizzarlo. Secondo le istruzioni, per inserire il decoder, si dovrebbe sfilare completamente la cassa dal telaio e rimuovere i mancorrenti, ma stranamente in quelle per renderlo funzionante in AC, si vede il disegno del modello in cui è stato semplicemente rimosso l’imperiale, come in quelli Rivarossi. Quale sarà dei due il modo giusto? Per il momento, prima di fare danni soprassiedo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2025, 12:43 
Non connesso

Nome: Luca
Anche a me successe che la e326 Rivarossi ondeggiasse durante la marcia (nuova appena comprata). Le colpevoli erano 2 route 1 davanti e 1 centrale. Capovolgendo la locomotiva sopra alla culla spugna e facendo girare gli assi dandogli corrente, mi sono subito accorto che 2 giravano storti dovuti ad un maldestro inserimento. È stato sufficiente estrarli con un estrattore e reinserirli con una morsa per 3 volte per risolvere il problema. Controlla prima di tutto se gli assi ruotano correttamente a locomotiva capovolta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2025, 17:54 
Non connesso

Come richiesto , inserisco alcune foto, con +o- contrasto per evidenziare alcuni aspetti non visibili a vista normale , spero siano di vostro gradimento.
Buona serata a tutti ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Ultima modifica di Silver il mercoledì 7 maggio 2025, 18:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2025, 18:01 
Non connesso

!!!
capolavoro
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2025, 18:26 
Non connesso

Nome: Luca
Grazie per questo meraviglioso servizio fotografico! Direi davvero un'ottima realizzazione. La parte estetica è impressionante. Peccato che Piko non abbia saputo fare altrettanto ma evidentemente le aspettative dei modellisti erano troppo alte. Rivarossi con le sue ultime uscite ha deciso di rimanere sul filone del modello prodotto negli anni 90 quindi non fa' testo. Aspettiamo ora le prove su plastico e in trazione per avere giudizi e impressioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2025, 18:50 
Non connesso

mamma mia che opera d'arte!!!!semplicemente pazzesca,superba,mostruosamente un capolavoro!!

altro che Piko.."ma pe favuri" :?

grazie per le foto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2025, 19:35 
Non connesso

S B A L O R D I T I V A

Appena uscirà la .237....sarà mia!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2025, 19:49 
Non connesso

memorie:
riprendo l'approvazione e l'entusiasmo di pochi "passi" precedenti.

la mia passione di TUTTE le E 428 è da quando ero bambino !
appassionato di ferrovia mi capitò di essere presente
all'arrivo di un treno in binario 5 della stazione di Firenze Santa Maria Novella
E428 aerodinamico con biellino e mi ricordo i fari "piccoli",

scesero dalle vetture "altolocate" e di colorazione distinta, che poi
erano le pullman
delle signore con guanti fino ai gomiti e cappellini e gonne lunghe....come al cinema americano,
forse, una compagnia teatrale.......ed io ero lì a guardare il treno e lo spettacolo dei Divi.

la E 428 con avancorpi era quella "d'idduce"
e nel modellismo quella che più mi interessa è quella con la tiranteria dei freni...
la mia passione era la E 428 semiaerodinamica... forse la più militare, diciamo Tedesca,
la più più bella espressione della velocità, aerodinamicità e stile italiano....
..dei tempi che furono è la E 428 aerodinamica, chi se ne fraga del vapore A691!

questo modello, fotografato di lato, con la cassa accucciata sul rodiggio
dà una sensazione di velocità ed aerodinamicità che solo da questa Serie
ti rende partecipe e gloria dello stile italia.

poi verranno le serie dopo il 1961 col carrello rinnovato... ma questo "più liscio".
ti danno un anti ..pasto/spesa di quello che verrà:
la cassa aopra il carro è una cosa splendida e complimenti anche alla Ditta che la ha assemblata
ed il controllo qualità...
un appunto: ma i pochi sprovveduti Anziani non avrebbero avuto diritto ad un "front-man"
o un front-shop" di riferimento? magari con un ricarico di euro venti a pezzo?
saluti a Tutti ....e Quel Treno in binario 5 è stato
il più bello spettacolo del mondo, PER ME
scusate l'ingombro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2025, 20:37 
Non connesso

..mi permetto invitarvi a leggere anche quanto in:

"FS E428: la regina della potenza e della velocità tra il 1930 e il 1960".

ed il modello in scala sarà ancora più da gustare!

integrerà quanto in "Locomotive Elettriche" di G: Cornolò.

Saluti, Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2025, 8:31 
Non connesso

Come da mio precedente intervento confermo l'ondeggiamento del modello durante la marcia e, come intuito da "ghig85" il problema è creato da una non perfetta calettatura delle ruote sugli assi. Poichè la questione è già stata posta anche su altri forum e accertata su altri modelli di miei amici, vorrei capire se si tratta di un difetto sporadico o se riguarda l'intera produzione. In questo caso forse (almeno spero) potremmo richiedere la sostituzione degli assali. Chiaramente per fare questo dobbiamo contarci...fatemi sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2025, 9:14 
Non connesso

petermax53 ha scritto:
Come da mio precedente intervento confermo l'ondeggiamento del modello durante la marcia e, come intuito da "ghig85" il problema è creato da una non perfetta calettatura delle ruote sugli assi. Poichè la questione è già stata posta anche su altri forum e accertata su altri modelli di miei amici, vorrei capire se si tratta di un difetto sporadico o se riguarda l'intera produzione. In questo caso forse (almeno spero) potremmo richiedere la sostituzione degli assali. Chiaramente per fare questo dobbiamo contarci...fatemi sapere.

non ti occorre aspettare; segnala l'inconveniente ad AIMX e riceverai in pochi giorni i pezzi che occorrono.
A me successe con alcune manigliette.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2025, 12:05 
Non connesso

Sarà che inizio ad invecchiare e la memoria inizia a fare qualche scherzo ma sono quasi sicuro che nell'euforia della prima uscita c'erano filmati in cui si esaltava questo ondeggiamento come sinonimo di riproduzione ancora più reale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2025, 12:40 
Non connesso

Nome: Mauro
Dario Durandi ha scritto:
c'erano filmati in cui si esaltava questo ondeggiamento come sinonimo di riproduzione ancora più reale.

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]