Oggi è martedì 21 aprile 2026, 3:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 9:51 
Non connesso

Concordo totalmente con il contenuto degli ultimi 2 interventi!!!! 8)
Io l'ho provata su uno spezzone di circa 3 metri, e funziona perfettamente. Non noto disassamenti o eccentricità sulle ruote motrici neanche al banco.

Saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 10:37 
Non connesso

Eseguita l'operazione a cuore aperto della sostituzione degli assi gommati con quelli senza anelli di aderenza forniti nella confezione non è cambiato nulla. Fatti rotolare sul pavimento prima di applicarli sembravano decisamente a posto, a differenza di quelli che avevo appena tolto che dondolavano abbastanza. Forse il difetto si nasconde da qualche altra parte?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 11:06 
Non connesso

Hai da segnalare qualche accorgimento particolare lo smontaggio dell'asse collegato al biellino?I miei assi gommati girano stortissimi, per ora ho sostituito quello senza biellino.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 11:16 
Non connesso

Basta sfilare leggermente il perno dalla ruota prima di iniziare. Ovviamente l'operazione è un po' più difficoltosa perchè l'alloggiamento del perno del biellino è sporgente e non è facile estrarre e rimettere l'asse al suo posto. Comunque basta avere i nervi saldi...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 12:17 
Non connesso

Grazie mille, è una operazione indispensabile nel mio modello.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 12:26 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Etsero17 ha scritto:
L'eventuale ondeggio non ha nulla a che fare con l'impianto. Basta una posa corretta dei binari e l'ovale sul tavolo in piano è più che sufficiente per valutare il corretto (o meno) comportamento.
Cosa significhi poi impianto serio è tutto da capire.

Forse non ricordi le ocarine che sviavano sul megagalattico impianto, mentre a qualche comune mortale no…
…..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 13:15 
Non connesso

Appunto per questo non capisco come si misura l'impianto serio. Misurato poi da chi?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 13:32 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
Per qualche giorno bisogna accontentarsi degli ovali!
Il set per gli spot è occupato da una nuova miniserie: molto mini perchè dopo poche puntate di insulti lo sceneggiatore ha deciso di terminarla.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 13:43 
Non connesso

Nome: Mauro
Già, chi lo misura l'impianto serio? Con quali criteri poi?
Va bene uguale l'ovale per terra o sul tappeto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 17:03 
Non connesso

Ho letto ma la mai impressione è questa: che tristezza!

A parte che la mia gira in modo perfetto e senza nessun problema, ottimi i pantografi in omaggio! Avviso, chi legge le istruzioni, c'è la possibilità di separare le luci delle cabine A e B, quindi con l'occasione di montare il decoder, fate anche la modifica sul pcb come descritto!

Se è vero che dondolano, perchè lamentarsi qui? Se scrivete questo problema a Bonzai, vi rispondono subito, avete la garanzia, per cui, cosa vi lamentate?

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 17:29 
Non connesso

Personalmente la sto aspettando ancora, avendola prenotata presso un rivenditore italiano. Sinceramente però non mi va di effettuare l'eventuale sostituzione degli assi (qualora il problema sorgesse). Per prima cosa perchè non mi va di mettere mano ad un modello nuovo di pacca con il rischio, sempre dietro l'angolo, di rovinare qualcosa. In secundis, aprendolo, farei decadere la garanzia. Per cui non mi rimarrebbe altro da fare che rispedire il modello al rivenditore.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 17:51 
Non connesso

Cita:
Ma è una cosa che viene scritta a seconda dei casi e della convenienza.

L'ho notata anche io questa cosa caro caimano 420... pensavo anche di trovare la scritta "scaffale" o un'analisi ferro-psicologica ma niente :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 20:20 
Non connesso

Ripeto: i miei tre messaggi a Bonzai, in una settimana ,con video allegato, non hanno ricevuto alcuna risposta.Pet ora porto pazienza, non hanno ragione loro!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 maggio 2025, 23:48 
Non connesso

Con rammarico credo di aver trovato la causa degli ondeggiamenti segnalati. Questa sera ho sostituito le sale
gommate con quelle da esposizione, essendo io un vetrinista e ho fatto l'amara scoperta: gli assi di alcune sale
non entrano perfettamente ortogonali rispetto la vela della
ruota che è in plastica. Ho fatto rotolare le sale su un cartoncino bianco e, secondo me, non ci sono dubbi nel constatare la presenza di questo disallineamento. A questo punto, invito chi ha notato l'ondeggiamento a verificare tale aspetto che, se confermato, richiederebbe da parte di AIMX la fornitura di 6 nuove sale (possibilmente in metallo) per tutti gli acquirenti di questo lotto. Per il resto confermo la spettacolarità del modello.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2025, 7:14 
Non connesso

Centoruote ha scritto:
Con rammarico credo di aver trovato la causa degli ondeggiamenti segnalati. Questa sera ho sostituito le sale
gommate con quelle da esposizione, essendo io un vetrinista e ho fatto l'amara scoperta: gli assi di alcune sale
non entrano perfettamente ortogonali rispetto la vela della
ruota che è in plastica. Ho fatto rotolare le sale su un cartoncino bianco e, secondo me, non ci sono dubbi nel constatare la presenza di questo disallineamento. A questo punto, invito chi ha notato l'ondeggiamento a verificare tale aspetto che, se confermato, richiederebbe da parte di AIMX la fornitura di 6 nuove sale (possibilmente in metallo) per tutti gli acquirenti di questo lotto.

Quindi pare che il problema sussista in alcuni esemplari.
A conferma che, secondo me, è sempre meglio acquistare direttamente da un negozio che, in caso di difetto evidente, ti fa la sostituzione o il rimborso.

Ultima modifica di maxnalesso il sabato 17 maggio 2025, 5:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]