Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6806 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 448, 449, 450, 451, 452, 453, 454  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 11:56 
Non connesso

Nome: Marco Panizzi
Buongiorno,
il modello fu presentato nel catalogo 2023.
Allegato:
Immagine 2026-01-28 113026.jpg
Immagine 2026-01-28 113026.jpg [ 198.49 KiB | Osservato 1630 volte ]

Fin qui quasi niente di male o di strano per tutti i ritardi che si sono accumulati.
Non sarebbe la prima volta nel nostro campo; ci sono modelli a catalogo mai usciti.
Sono stupito perché è già stato presentato come modello praticamente definitivo alle ultime mostre.
Rivarossi ha annunciato la prossima uscita nel 2025 (su FB che non ho ma ho trovato la comunicazione con Google) e poi?
Addirittura al 2027?
Anche se non contiamo niente una piccola nota dal produttore agli addetti ai lavori, come attenzione ai potenziali clienti,
non sarebbe malvagia giusto anche per evidenziare l'interesse verso gli stessi e verso la qualità del prodotto
una volta evidenziati difetti che la casa intende eliminare prima della consegna.

P.S.: su Instagram sul suo profilo pubblico la locomotiva compare sul plastico di Rosenrot. Personalmente sono neutrale al riguardo.

Saluti

Treno amaranto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 12:02 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Ormai siamo in un mondo, come dice la mia istruttrice di trazione, dove la gente non è più in grado di trovarsi il culo con le mani... Furbo lui che riesce ad avere modelli gratis senza fare nulla... Scemi gli altri che visualizzano questi inutili "influencer" e peggio ancora chi da dei like...

Comunque chiudo qui l'off-topic con sempre più delusione nella gente..speravo che almeno questo hobby fosse esente da tali idiozie. scusate l'invasione ciauz

Inviato dal mio CPH2091 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 12:12 
Non connesso

mazy ha scritto:
Ormai siamo in un mondo, come dice la mia istruttrice di trazione, dove la gente non è più in grado di trovarsi il culo con le mani... Furbo lui che riesce ad avere modelli gratis senza fare nulla... Scemi gli altri che visualizzano questi inutili "influencer" e peggio ancora chi da dei like...

Comunque chiudo qui l'off-topic con sempre più delusione nella gente..speravo che almeno questo hobby fosse esente da tali idiozie. scusate l'invasione ciauz

Inviato dal mio CPH2091 utilizzando Tapatalk

[OT]
Ciao,

Vedila così: ci si lamenta da sempre della cronica mancanza di "nuove leve". Questi strumenti permettono di raggiungere fasce della popolazione che di norma non frequentano più forum o altri canali più "tradizionali". Per una volta, e lui non è l'unico, che si condivide questa passione anche all'esterno delle solite cerchie si dovrebbe, a mio parere, sostenere queste iniziative. Che sia Instagram, TikTok o altro social. Ora i più giovani stanno lì...

Altrimenti una delle probabili cause della cronica mancanza di "nuove leve", potrebbe risiedere proprio in coloro che continuano a profetizzare la fine di quest'hobby tanto da risultare poco "attrattivi" per chi è abituato ai nuovi mezzi del 2026.

Saluti
Luciano
[/OT]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 12:20 
Non connesso

Nome: Luca
Magari la consegna è PRIMAVERA 2026 e hanno solo sbagliato a scrivere visto che il 7 sulla tastiera è accanto al 6. Se invece fosse proprio primavera 2027 allora vuol dire che c'è un errore grave sulla locomotiva che hanno notato e che richiede tempo per risolverlo. Lasciamoli lavorare. Piuttosto spero che ci sia un errore di dicitura anche sul prezzo: 399€ sarebbe la versione analogica? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 16:19 
Non connesso

Nome: Mauro P.
eh! coi social avvicini le giovani leve, coi prezzi le allontani. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 16:38 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
eh! coi social avvicini le giovani leve, coi prezzi le allontani. :mrgreen:

Ma nemmeno. Il costo di uno smartphone per un adolescente medio più delle volte è superiore al costo del rapido d'Italia di ACME :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 17:20 
Non connesso

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Non sono un frignone, né un eroe da tastiera, nè sono in attesa spasmodica di questa vaporiera...
La mia opinione - che verrà immediatamente criticata dalle solite sigle - è che una multinazionale come HRR, in casi come questo, dovrebbe muoversi in modo più consono nei confronti di chi, poi, dovrebbe/potrebbe/vorrebbe sborsare almeno 400 € per un modello che sta attendendo da tempo (ripeto, non io): così, per un rispetto della clientela (customer care, come si dice a Londra)!
E non 3 righe e mezzo buttate giù dal Signor Tal dei Tali, pure sgrammaticate, con minacce di querela.
Buon pomeriggio.
Riccardo

Ultima modifica di maniglione il venerdì 30 gennaio 2026, 16:56, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 17:51 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
maniglione ha scritto:
La mia opinione - che verrà immediatamente criticata dalle solite sigle - è che una multinazionale come HRR, in casi come questo, dovrebbe muoversi in modo più consono nei confronti di chi, poi, dovrebbe/potrebbe/vorrebbe sborsare almeno 400 € per un modello che sta attendendo da tempo (ripeto, non io): così, per un rispetto della clientela (customer care, come si dice a Londra)!
E non 3 righe e mezzo buttate giù dal Signor Tal dei Tali, pure sgrammaticate, con minacce di querela.

Faccio solo notare che colui che ha "buttato giù 3 righe e mezzo" è il General Manager di Hornby Hobbies EU, firmato nome e cognome e non il "signor Tal dei Tali".
Forse la tua opinione in replica al suo messaggio andava espressa in un modo migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 19:25 
Non connesso

Venom ha scritto:
maniglione ha scritto:

Faccio solo notare che colui che ha "buttato giù 3 righe e mezzo" è il General Manager di Hornby Hobbies EU, firmato nome e cognome e non il "signor Tal dei Tali".
Forse la tua opinione in replica al suo messaggio andava espressa in un modo migliore.

Ho scritto Tal dei Tali perchè non ha importanza il nome.
Il fatto che sia il General Manager, non giustifica che abbia scritto 3 righe e mezzo in modo davvero sgrammaticato, senza dare alcuna spiegazione plausibile e minacciando querele...
Non li trovo toni da comunicato stampa esaustivo.
R.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2026, 19:37 
Non connesso

Nome: Marco Panizzi
Buonasera,
dopo aver visto in un filmato su YT fatto alla fiera di Norimberga in corso di svolgimento
la locomotiva 685 in bella mostra, mi è venuto un dubbio e ho controllato nuovamente il sito Rivarossi.
Allegato:
Immagine 2026-01-29 191934.jpg
Immagine 2026-01-29 191934.jpg [ 118.84 KiB | Osservato 934 volte ]

Tutte le locomotive 685 con sound riportano primavera 2026, le altre 2027.
Penso, e spero, che a questo punto abbia ragione Ghig85 sull'errore di battitura.....
Ma penso anche che non ci leggono.....
Aspettiamo quindi se si muove qualcosa tra Marzo e Giugno.

Saluti

Treno amaranto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2026, 7:06 
Non connesso

maniglione ha scritto:

Ho scritto Tal dei Tali perchè non ha importanza il nome.
Il fatto che sia il General Manager, non giustifica che abbia scritto 3 righe e mezzo in modo davvero sgrammaticato, senza dare alcuna spiegazione plausibile e minacciando querele...
Non li trovo toni da comunicato stampa esaustivo.
R.

fai proprio fatica a capire la devi (dovete) smettere

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2026, 16:51 
Non connesso

Beato te che capisci sempre tutto, devi sempre pontificare su quello che leggi, non permetti ad altri di esprimere opinioni che siano diverse dalle tue e nessuno potrà mai essere alla tua altezza!
Che grande!!

P.S. Gli altri la devono smettere, tu - invece - non smetti mai!
Che grande!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2026, 17:48 
Non connesso

Una cosa che non mi va certo a genio (ed è uno dei diversi motivi per cui NON faccio italiano) è questa minaccia di sporcar la fedina penale, come quell'altro che aveva minacciato anche interventi dell'arma nera (per gli appassionati di storia: l'armata nera era altro).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2026, 18:59 
Non connesso

Francamente non piace neanche a me il modo in cui si è esposto il General Manager di Hornby, ma ha ragione sul fatto che questi post sono passibili di querela secondo l'art.595 C.P., che per lo più hanno l'aggravante di avvenire online. Consiglio anche a voi di andare a leggere l'articolo citato.

Libertà di espressione, sì, ma comunque con cervello mi raccomando.

Poi resta il fatto che a livello di marketing e Customer Care non sia stata una mossa brillante, almeno secondo la mia opinione. Fossi stato nei suoi panni mi sarei mosso in maniera più diplomatica e più vòlta a calmare i bollenti spiriti dei potenziali futuri acquirenti. Però io non sono un General Manager, faccio tutt'altro nella vita, quindi avrà avuto le sue buone ragioni che io non conosco.

Gabriele Nicastro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2026, 19:25 
Non connesso

Completamente daccordo con Gabriele.
Grave è che la dichiarazione in oggetto l'abbia rilasciata un negoziante, quindi - si presume - un cliente di HRR.
R.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6806 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 448, 449, 450, 451, 452, 453, 454  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]