BetoTrain ha scritto:
Salve a tutti.. vorrei fare una domanda cosi a bruciapelo.. sapreste dirmi perchè dovrei cercare di comprare questa locomotiva?
E’ un modello molto particolare, si sa, utilizzato per sperimentare le nuove tecnologie elettroniche e probabilmente con una operatività sul plastico abbastanza limitata visto i numerosi stop che ha ricevuto per verifiche, controlli, aggiornamenti, etc. Se non sbaglio la 005 è stata consegnata alle FS nel 1975, in servizio attivo fino al 1981 per poi essere spostata alle OGR di Foligno dove è stata usata per l’istruzione del personale tecnico. Correggetemi se sbaglio, ma secondo i dati che ho raccolto la 005 fu definitivamente riconvertita nel 1987 al sistema reostatico delle sorelle di II serie, tornando sui binari nel 1989. Fu definitivamente riqualificata nel 1996 con le nuove cabine guida (e444R).. ma questa è un’altra storia..
Quindi, il modello cosi come proposto da AIMX è stato in attivo unicamente tra il 1975 e il 1981.. ragionevolmente ambientabile sui nostri plastici in questo arco di tempo.
Premetto che non ho altri modelli AIMX e che 299 euro sono per me una cifra veramente importante.. eppure è un modello che mi attrae e non poco..
Ma mi piacerebbe ascoltare i vostri pareri..
grazie in anticipo..
Buongiorno, ti rispondo a bruciapelo... perché è una E.444, perché è unica e ha fatto la storia e perché ti attrae.
Buona giornata!