Oggi è venerdì 31 luglio 2026, 12:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: locksound - un aiuto dagli esperti del digitale
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 8:39 
Non connesso

salve,
sono in possesso di una centrale digitale roco con multimaus proveniente da uno start set di un paio di anni fa; pensando ad un prossimo acquisto di una locomotiva con lock sound della Hornby Rivarossi o della Os.Kar, da completo ignorante del digitale, mi sorgono tre interrogativi:
1) il decoder sonoro istallato svolge anche le funzioni di controllo della loco oppure devo dotare la macchina di un secondo decoder "normale" ?
2) in ogni caso avrei piena compatibilità con la centralina Roco ?
3) risulta complicato l'eventuale settaggio della loco e cmq si incontrano difficoltà seguendo le istruzioni del multimaus ?

nello scusarmi per la banalità delle domande, che denotano completa ignoranza e mancanza di esperienza nel digitale, ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi.
buon divertimento a tutti !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: locksound - un aiuto dagli esperti del digitale
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 10:38 
Non connesso

Ciao 428, posso risponderti alla prima domanda: il decoder della macchina fa tutto...io ho la 741 HRR con loksound ed è gestibile in tutte le sue funzioni, sonore e non, dunque luci, movimento realistico ecc. Il decoder è unico.

Saluti

P.S. anch'io sono venuto in possesso di un Roco Multimaus, ma devo ancora applicarmici....per il momento uso la Intellibox dell'associazione....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 11:16 
Non connesso

Ciao, il Multimaus va benissimo, l'ho provata anche io.
I settaggi che ti permette di fare in maniera veloce su una loco con decoder già installato sono pochi, ma sono anche i principali: indirizzo, velocità minima e massima, rampa di accelerazione e decelerazione. E comunque puoi utilizzare 20 tasti funzione + le luci.
Essendo tu digiuno di digitale credo che possano bastarti.

Buon divertimento, PM

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2026, 10:09 
Non connesso

Nome: Luca
Utilizzo questa vecchia discussione senza aprirne un'altra. Cercando in giro in rete noto che da tempo esistono decoder Esu loksound funzioni senza la gestione del motore con attacco 8 poli e 21mtc (utili in caso di sonorizzazione di macchine folli agganciate a macchine motorizzate ed avere un doppio sound). Non trovo da nessuna parte invece i decoder Esu loksound funzioni con attacco plux22 ma solo quelli normali con gestione del motore. Qualcuno sa se esistono? In caso che codice hanno? Oppure non sono stati ancora inventati?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2026, 10:37 
Non connesso

Tipo il 59212?

Allegati:
Immagine 2026-07-31 113232.jpg
Immagine 2026-07-31 113232.jpg [ 84.73 KiB | Osservato 25 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2026, 10:55 
Non connesso

Nome: Luca
No il 59212 è solo un decoder funzioni normale. Io parlo di un decoder funzioni sound! Tipo il 58210 o il 58219 però con attacco plux22. Non esiste?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]