Oggi è lunedì 14 settembre 2026, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: update firmware z21 (bianca) e wlanmaus
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2026, 10:10 
Non connesso

Nome: ignazio saladino
buongiorno, in attesa che mi arrivi la carrozza dinamometrica che ho acquistato su Ebay per allineare le due loco relative alla discussione viewtopic.php?f=21&t=118308 , volevo aggiornare il firmware della z21 e del WLANmaus (quello nero, ma credo che ci sia solo quel modello).
Ho quindi collegato con un cavo di rete la z21 al pc in questo modo : Z21 ===>> tplink (quello che vende la ROCO) ===>> scheda di rete pc.
Primo problema : ho scaricato il software per la z21 nel desktop all'interno di una cartella con nome da me assegnato e quindi ho staccato la connessione WIFI ed ho tentato di effettuare l'aggiornamento. Ha fatto quindi l'update però qualcosa non mi ha convinto e vi mostro il perché : https://postimg.cc/z3QZ3mvN
Praticamente non caricava a dovere tutti i parametri della centralina, quindi ho creato una sottocartella all'interno della prima e copiato i file : come per magia tutto ha funzionato ! non ho alcuna spiegazione logica trattandosi dello stesso download, comunque tutto ok : https://postimg.cc/jwKNzkj3
Secondo problema : ho un WLANmaus che ha la versione firmware 1.05 : l'ultima vaesione è la 2.00. Quindi accendo il WM (WLANmaus ) e vado su quest'altro pannello che ha già caricato il nuovo firmware, ma ecco l'errore : https://postimg.cc/9DWvncnj
Sono ritornato quindi su www.z21.eu e ho scaricato l'update per il WM : a parte il fatto che la versione del firmware non è aggiornata, anche seguendo le istruzioni non si collega.

adesso vi chiedo se sia possibile risolvere e come l'aggiornamento del WM dal software z21 che ha il firmware già incluso 2.00.

grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: update firmware z21 (bianca) e wlanmaus
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2026, 11:04 
Non connesso

Ignazio, l'aggiornamento per il WlanMAUS è questo:
Allegato:
2026-08-24_120138.jpg
2026-08-24_120138.jpg [ 5.4 KiB | Osservato 1088 volte ]

Quello a cui fai riferimento tu è quello del MultiMAUS rosso.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: update firmware z21 (bianca) e wlanmaus
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2026, 13:32 
Non connesso

Nome: ignazio saladino
Etsero17 ha scritto:
Ignazio, l'aggiornamento per il WlanMAUS è questo:
Allegato:
2026-08-24_120138.jpg

Quello a cui fai riferimento tu è quello del MultiMAUS rosso.

Effettivamente il problema era che non connettevo al wifi ma alla Ethernet il WM e tplink. La versione è quella esatta. Grazie, se non avessi letto la tua risposta non avrei ricontrollato le spiegazioni.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]