Oggi è lunedì 14 settembre 2026, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME E626 101: realtà o fantasia?
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2026, 20:40 
Non connesso

Nome: Aldo Sarandrea
https://shop.kkpmo.com/
Leggi questo argomento su questo forum;
Os.Kar ALe 642

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2026, 10:14 
Non connesso

Nome: Luca
Grazie. Darò un'occhiata al sito sopra indicato. Nessun altro ha avuto problemi di ingranaggi sulle e626 Acme quindi? Solo questo sfortunato modello che mi hanno portato ha questo problema?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2026, 10:58 
Non connesso

La mia per adesso non ha problemi , numerazione diversa

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2026, 18:13 
Non connesso

Nome: Fabrizio
Io ho la 60581, credo abbia qualche problema con gli ingranaggi. A luglio l’ho fatta girare un po su un ovale (aveva fatto qualche giro di plastico sociale a suo tempo, quindi era ferma da anni) e ho notato un andamento a strattoni, difficoltà nell’avviamento e un rumore strano.
Mi ero ripromesso di dargli un occhiata ma poi son ripartito e ho rimandato a quando tornerò in ferie a Palermo.

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2026, 19:30 
Non connesso

Grazie delle vostre testimonianze. Più che altro mi interesserebbe capire se si tratta di un caso isolato oppure è un problema che affligge la maggior parte delle e626 prodotte da Acme. I sintomi descritti da Fabrizio sulla sua locomotiva sono gli stessi che ho riscontrato io e che mi hanno portato ad indagare sugli ingranaggi risultati poi spaccati (3 su 4). Tutto questo grazie all'esperienza della rottura degli ingranaggi dei modelli Lima, Hornby Rivarossi e anche Oskar con le Ale642. Proprio non ci riescono a fare ingranaggi robusti e di buona qualità...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2026, 19:45 
Non connesso

E come hai risolto ? Servizio ricamvi Acme? Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2026, 20:41 
Non connesso

Fintanto che la locomotiva è in garanzia si richiederanno assi di ricambio alla Acme tramite il negozio dove è stata acquistata la locomotiva (1 era già stato chiesto mesi fa ed è stato spedito subito senza problemi e forse è l'unico dei 4 rimasto integro). Poi si terrà in considerazione il sito proposto in cima a questa pagina. Fortunatamente il carrello motore ha 3 comode viti per la sostituzione degli assi al posto di quei maledetti perni ad incastro di plastica che si rischiano di rompere o deformare quando si fa leva.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2026, 9:48 
Non connesso

Nome: Fabrizio
Ghig85 ha scritto:
Grazie delle vostre testimonianze. Più che altro mi interesserebbe capire se si tratta di un caso isolato oppure è un problema che affligge la maggior parte delle e626 prodotte da Acme. I sintomi descritti da Fabrizio sulla sua locomotiva sono gli stessi che ho riscontrato io e che mi hanno portato ad indagare sugli ingranaggi risultati poi spaccati (3 su 4). Tutto questo grazie all'esperienza della rottura degli ingranaggi dei modelli Lima, Hornby Rivarossi e anche Oskar con le Ale642. Proprio non ci riescono a fare ingranaggi robusti e di buona qualità...

Ecco...era proprio quello che speravo non capitasse, soprattutto su una macchina che praticamente è sempre rimasta (purtroppo) ferma.
Inizio già a procurarmi un estrattore così da fargli una revisione completa appena possibile.

Fabrizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]