Oggi è lunedì 14 settembre 2026, 21:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il giocattolo si è rotto??
MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2026, 14:23 
Non connesso

Giusto per dovere di cronaca, parlando del TAF qualche anno fa Vitrains lo aveva anche annunciato a catalogo, poi non se ne é fatto più nulla. Detto cio', significa che se lo avevano messo a catalogo, un minimo di interesse c'era comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2026, 21:53 
Non connesso

Forse nessuno si è posto (a sè stesso, eh!) la domanda più importante. Non "il giocattolo si è rotto?" ma "ho forse l'hobby sbagliato?"
Io me la sono chiesta, temo di essermi dato anche la risposta...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2026, 13:03 
Non connesso

snajper ha scritto:
Forse nessuno si è posto (a sè stesso, eh!) la domanda più importante. Non "il giocattolo si è rotto?" ma "ho forse l'hobby sbagliato?"
Io me la sono chiesta, temo di essermi dato anche la risposta...

essendo in un forum di appassionati di ferrovia la domanda è, ho l'hobby giusto ma non me lo posso permettere!

pazienza si vive bene anche con un paio di modelli all'anno magari presi ad un buon prezzo in qualche ''pseudo'' mostra scambio
poi percarità, beati quelli che possono spendere migliaia di euro al mese in modellini!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2026, 14:14 
Non connesso

Nome: Luca
Io negli ultimi 4 anni ho acquistato 2 modelli usati e 0 modelli nuovi. Premetto che gli anni prima del 2022 acquistavo nuovi dai 5 ai 7 modelli/convogli l'anno. Dispiace perché di materiale nuovo uscito in 4 anni ce n'è parecchio di mio interesse. Purtroppo ogni volta che vedo il prezzo di vendita di un modello appena uscito, scappo a gambe levate. Ad esempio le appena uscite gr625 e gr623 Oskar mi sarebbe piaciuto prenderle visto che quando uscirono anni fa non feci in tempo in quanto andarono a ruba sia per l'ottima qualità costruttiva, che per l'ottimo prezzo (170€ circa). Ora purtroppo 1 costa quasi quanto ne costavano 2. Il giocattolo non sì è rotto, si sono rotti gli stipendi!

E per rispondere a snajper: SI è un hobby che attualmente non è più rivolto a tutti gli appassionati, ma a persone che hanno tante tante economie da poter spendere senza alcun problema.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2026, 15:39 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Io negli ultimi 4 anni ho acquistato 2 modelli usati e 0 modelli nuovi. Premetto che gli anni prima del 2022 acquistavo nuovi dai 5 ai 7 modelli/convogli l'anno. Dispiace perché di materiale nuovo uscito in 4 anni ce n'è parecchio di mio interesse. Purtroppo ogni volta che vedo il prezzo di vendita di un modello appena uscito, scappo a gambe levate. Ad esempio le appena uscite gr625 e gr623 Oskar mi sarebbe piaciuto prenderle visto che quando uscirono anni fa non feci in tempo in quanto andarono a ruba sia per l'ottima qualità costruttiva, che per l'ottimo prezzo (170€ circa). Ora purtroppo 1 costa quasi quanto ne costavano 2. Il giocattolo non sì è rotto, si sono rotti gli stipendi!

E per rispondere a snajper: SI è un hobby che attualmente non è più rivolto a tutti gli appassionati, ma a persone che hanno tante tante economie da poter spendere senza alcun problema.

il segreto è saper aspettare e non farsi prendere dall entusiasmo dei modelli appena usciti, tanto tra mostre scambio, offerte e piattaforme di vendita online varie si trova sempre tutto; con il tempo si fanno sempre dei discreti affari!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]