Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
La Breda sta costruendo gli IC4.
Allora non possono costruirne per un'eventuale relazione Roma-Siena?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 7:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 0:52
Messaggi: 140
Giancarlo Giacobbo ha scritto:
D'altra parte se si chiede un servizio inesistente perchè non remunerativo è giusto che qualcuno lo paghi. Quante persone giornalmente vengono a Roma o da Roma vanno a Siena per giustificare un servizio diretto?
Giancarlo

Ma un tal treno non fermerbbe come minimo anche a chiusi orvieto e orte?

Viaggerebbe proprio vuoto?

O la regione toscana non permetterebbe a umbri e laziali di salire sui treni pagati da lei?


Utlima cosa: le coincidenze a Chiusi.
Ma non lo vedete lo sfascio degli IC?
Non vedete che schifo?
Non vedete che è diventata la peggior categoria di treni?

Voi pensate di organizzare a Chiusi coincidenze di 5 minuti con treni inaffidabili che ritardano sempre e comunque con un ritardo grande a piacere?

Questo significa anche distruggere la circolazione della chiusi siena dato che l'attesa del solito IC in ritardo avrebbe effetti su tutti i treni "navetta" da mattina a sera e da lunedì a domenica.

Pare assurdo tutto ciò, non si fanno le coincidenze perché i treni IC sono perennemente in ritardo, ma tant'è. Questa è trenitalia e questa la nostra rete.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 10:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
Il pendolino diesel 410 non è di Trenitalia, è del costruttore, ed è un prototipo unico: impossibile (ed assurdo) usarlo in servizio commerciale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 11:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 11:07
Messaggi: 178
Località: Siena
sly ha scritto:
Il pendolino diesel 410 non è di Trenitalia, è del costruttore, ed è un prototipo unico: impossibile (ed assurdo) usarlo in servizio commerciale.

Poi aggiungo io che il pendodiesel è praticamente inutilizzabile ,visto che è stato tenuto per vari anni davanti allo stabilimento a Savigliano alle intemperie .
Poi riaggiungo aveva dei problemi ai motori o mi sbaglio ? corregetemi se sbaglio .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
il diretto roma - siena veloce, via monte antico lo potevo fare con il caro vecchio ATR 410!!!!

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2007, 23:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Atr 410 Giace al museo di Savigliano in mezzo a tanti cimeli donato dalla Alstom o Fiat Ferroviaria(?) quindi non potrà più calcare ipotetici itinerari come la dorsale sarda o la Siena Roma.
Ma se RFI vende le tracce non capisco il vostro ragionamento, i soldi alla provincia li da la nota banca, i treni li mette la Centrale Umbra come per il Roma Express o per il collegamento diretto S. Sepolcro Roma, si fà un po di pubblicità e un periodo di prova se va va se non va pace. Tanto vale tentare.... Le Aln 776 della FCU utilizzate dalle sopra citate relazioni sono le più veloci Aln italiane e da ORTE a ROMA danno il meglio di loro correndo a 150Km/h. Non so forse tutto il tragitto dall'interconnessione di Città della Pieve a Settebagni potrebbero schiattare sempre a 150 ma con due fermate a Orvieto e Orte credo che non si peggiori più di tanto la situazione....
Provare per credere.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2007, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 11:59
Messaggi: 21
Scusate, ma migliorare le coincidenze a Chiusi con gli IC non sarebbe forse più pratico e meno dispendioso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 8:50
Messaggi: 433
Località: Lago Trasimeno Umbria
Io frequento spesso Chiusi ... Capita di vedere anche l'ic in ritardo, in arrivo da Roma ... :twisted: e contemporaneamente il Siena che parte perchè non autorizzato ad attendere l'ic :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 20:13
Messaggi: 223
La Domanda è sempre quella,riuscite a Garantire la copertura di traccia??O meglio prendete per esempio il futuro ESCity Gilberto giovi Genova-Torino NO-STOP.Il comitato pendolari IC ha GARANTITO 700posti...Vo li garantireste?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 0:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:55
Messaggi: 34
Scusate la mia ignoranza.... le coincidenze a Grosseto non sono miglirabili? o e già troppo lontana e ci vuole troppo tempo.....

Tiz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 10:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 11:07
Messaggi: 178
Località: Siena
Pisano ha scritto:
Scusate la mia ignoranza.... le coincidenze a Grosseto non sono miglirabili? o e già troppo lontana e ci vuole troppo tempo.....

Tiz

La relazione via Chiusi è più corta di almeno 50 chilometri di quella via Grosseto ,poi i regionali su Chiusi sono più frequenti di quelli maremmani
( 15/16 contro 7/8 ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 10:26 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
ragazzi miei, Siena ha tutti i problemi tranne uno: i soldi. Se vogliono, possono, tengono famiglia (il Monte) ma non tengono bisogno.
Quindi... sgancino i quattrini e si facciano il treno. Altrimenti si prendono gli orrendi autobus della Sena (chi li paragona al treno dovrebbe essere condannato a viaggiarci a vita) e non ci si lamenti più


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 12:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Ben detto Saba. La Mafia dei Paschi di Siena ha in appalto, per conto del 99% dei comuni toscani, l'esazione di molti tributi locali e provinciali. Ha le mani in pasta dappertutto ed è intoccabile come una vera e propria mafia.
La quantità di quattrini gestita direttamente ed indirettamente dovrebbe portarla a finaziare l'acquisto di 800 minuetti extraconfort con massaggiatrice shiatzu e un treno ogni 8' Siena-Roma.
Altro che finanziare il palio e bojate simili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:09
Messaggi: 205
Località: Savona
Come darvi torto? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2007, 19:07 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
il MPS ha garantito alla meravigliosa città di Siena indipendenza e benessere, e in cambio non ha nemmeno imposto una monocultura industriale come successo invece in altre zone d'italia. Non ci sputerei troppo sopra.
E il Palio, ti consiglio di non toccarlo: non è una manifestazione turistica o rievocativa ma una festa di Siena e dei senesi, e come tale va se nonamata, almeno rispettata.

Non vanno rispettati gli autobus della Sena.... e chi ha progettato la nuova sistemazione della piazza della stazione invece...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl