Vedo con piacere che abbiamo realizzato piu' di una Abbazia - complimenti vivissimi a Vittorio per la sua bellissima opera. Vorrei sapere se oltre a questa e a quella realizzata qui a Chiaravalle AN c'e' n'e' qualcun' altra in versione modellistica. Il bello di quella della Colomba(Fiorenza) che non e' lontanissima dalla ferrovia (si fa per dire) per cui potrebbe essere inserita in un modulo ferroviario a doppio binario. La nostra Abbazia reale, che e' in Centro paese, e' stata riprodotta in una scala maggiore per evidenziarne le caratteristiche architettoniche. In particolare qui trovate qualche foto
http://digilander.libero.it/trenus/Abba ... aPag1.html
e se andate nelle pagine successive trovate evidenziate sempre in scala le tecniche costruttive adottate dall' anno 1000 in poi per realizzare l' opera (mica c'era la corrente elettrica

, ne' le gru erano come le vediamo oggi.....

) nell' ultima pagina sono poi riassunti i principali dati costruttivi. Ho omesso invece i santi che sono volati per realizzare una cosa del genere. Piu' avanti il nostro modello verra' esposto davanti all' ingresso dell' Abbazia vera; non mi dispiacerebbe in occasione delle Mostre che generalmente facciamo per Natale poter ospitare anche qualche altra Abbazia....... perche' no???
Saluti modellistici/architettonici.
trenus