Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 23:05 
Non connesso

meglio tagliarie i pali che le p....
:P :P

Ultima modifica di CORTIANTONIO-UTENTEACIDO il venerdì 6 aprile 2007, 23:58, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 23:07 
Non connesso

si.. e mo così m'avete contaminato i coglioni... però! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 23:07 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:

dai, un copia e incolla e passa la paura :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 23:08 
Non connesso

Azz, Basso oggi sei un pò più acido del solito! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 23:13 
Non connesso

per le contaminazioni ci sono io :x
Per i copia&incolla c'è la premiata ditta 8) :P

:x UTENTE CONTAMINATO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 0:02 
Non connesso

CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:
meglio tagliarie i pali che le p....
:P :P

dai non essere volgare, anche se siamo in fascia protetta... piuttosto, come possiamo fare per far accettare qualche foto di materiale OVP dal sito americano?

:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 11:05 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
purtroppo non ho amici che mi dicono "guarda domani sulla linea X passa suddetto rotabile storico.."

i miei scatti sono frutto di passeggiate pomeridiane che, con un pò di fortuna e un pò di testardaggine, mi hanno portato a incrociare qualche bella locomotiva... quella a vapore era il treno speciale per Velletri, in giro per Roma di treni a vapore li becchi su linee elettrificate, non sono un giramondo :P

Ottimo sforzo, e manda a quel paese chi si lamenta della catenaria. Le locomotive a vapore nel 2007 circolano sulla ferrovia del 2007 e la ferrovia del 2007 capita che in Italia sia elettrificata in molti punti.

'sti altri prima di fare i dottori pensino un attimo "cosa ho fatto perche' quel rotabile fosse in funzione ?". Se hanno fatto qualcosa e poi hanno potuto ottenere una bella foto dai loro sforzi, bene. Altrimenti ci pensino, se nessuno fa niente per farli funzionare non rimarranno da fotografare che treni in XMPR.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 13:13 
Non connesso

Rotaia Rugginosa ha scritto:
david7srfn ha scritto:
purtroppo non ho amici che mi dicono "guarda domani sulla linea X passa suddetto rotabile storico.."

i miei scatti sono frutto di passeggiate pomeridiane che, con un pò di fortuna e un pò di testardaggine, mi hanno portato a incrociare qualche bella locomotiva... quella a vapore era il treno speciale per Velletri, in giro per Roma di treni a vapore li becchi su linee elettrificate, non sono un giramondo :P

Ottimo sforzo, e manda a quel paese chi si lamenta della catenaria. Le locomotive a vapore nel 2007 circolano sulla ferrovia del 2007 e la ferrovia del 2007 capita che in Italia sia elettrificata in molti punti.

'sti altri prima di fare i dottori pensino un attimo "cosa ho fatto perche' quel rotabile fosse in funzione ?". Se hanno fatto qualcosa e poi hanno potuto ottenere una bella foto dai loro sforzi, bene. Altrimenti ci pensino, se nessuno fa niente per farli funzionare non rimarranno da fotografare che treni in XMPR.

Ritengo di essere stato chiamato in causa e pertanto mi sembra giusto replicare: troppe volte leggo su questo forum ed altrove di persone che si pongono la domanda: ma cosa hanno fatto gli altri ( spesso sono chiamati in causa i fotografi ) per far circolare queste storiche macchine e salvarle dalla demolizione ? Ritengo sia arrivato il momento di chiarire una volta per tutte come la penso.
Ci sono due versanti da tenere ben presenti per quanto riguarda i rotabili storici: il primo è quello dei volontari e/o dipendenti FS che si dedicano anima e corpo al recupero dei rotabili storici ( i volontari nei ritagli del loro tempo libero mentre i dipendenti FS nel loro orario di lavoro e forse più). Senza i loro sforzi tutto quello di storico che circola non ci sarebbe e su questo tutti siamo d'accordo.
A mio parere però esiste anche un secondo versante appunto come dicevo prima: chi è o cosa è questo secondo versante? Ma sono i fruitori del lavoro dei volontari e dipendenti FS ovviamente.
Sarebbe infatti inutile ed economicamente un' incredibile rimessa rimettere in linea rotabili se poi nessuno PAGA per farli circolare...di pagare, frugarsi in tasca intendo quindi... Io non ho tempo per fare il volontario causa il mio lavoro mentre altri hanno impegni con la famiglia ed allora pago e pago ben volentieri ( ho portato un esempio in un mio commento, in altro argomento, riguardo un mio prossimo viaggio in Slovacchia). Quando 4 anni fa Andre Sinn ( forse in pochi lo conoscono ) organizzò un tour fotografico qui in Italia con gioia versai la mia quota e lo farò presto ancora se andrà in porto un mio progetto.
In conclusione quindi ritengo che è giusto dare merito a chi si adopera per questi rotabili ma è giusto anche ringraziare chi fruisce di essi e pagando li fa circolare sia per la semplice festa delle castagne che per un treno fotografico per appassionati del vapore e se poi ci scappano delle buone foto, come quelle fatte da Paolone e da me al ponte del diavolo e dintorni pochi giorni fa ed inviarle poi con successo a Railpicture.net per far conoscere le nostre bellezze anche da un punto di vista ferroviario, che ben vengano tanti fotografi che fanno poco materialmente ma che, per quanto mi riguarda, sono pronti a pagare e quindi a contribuire per ciò che fotografano quando ciò è richiesto.

Cordialità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 14:16 
Non connesso

il dottore ha scritto:
Ritengo di essere stato chiamato in causa

Non necessariamente. Certo che a scegliersi certi nickname...

il dottore ha scritto:
Ci sono due versanti da tenere ben presenti per quanto riguarda i rotabili storici: il primo è quello dei volontari e/o dipendenti FS che si dedicano anima e corpo al recupero dei rotabili storici ( i volontari nei ritagli del loro tempo libero mentre i dipendenti FS nel loro orario di lavoro e forse più). Senza i loro sforzi tutto quello di storico che circola non ci sarebbe e su questo tutti siamo d'accordo.
A mio parere però esiste anche un secondo versante appunto come dicevo prima: chi è o cosa è questo secondo versante? Ma sono i fruitori del lavoro dei volontari e dipendenti FS ovviamente.

Discorso sensato. Se non ci fosse successo di pubblico trenitalia non ci sentirebbe da quell'orecchio.

Ma non è detti che per far qualcosa per i treni storici si debba per forza andare in officina, le associazioni hanno bisogno di risorse che non si traducono solo in forza lavoro, sopratutto quelle che non lavorano su rotabili di T.I., i tubi bollitori nuovi, ad esempio, non li ricavi con ore uomo.
Ne è detto che un prodotto continui ad esistere solo perché ci sono fruitori...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]