Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 9:26
Messaggi: 457
Località: TRINO VERCELLESE (dalle parti di Alexgaia)
meglio tagliarie i pali che le p....
:P :P


Ultima modifica di CORTIANTONIO-UTENTEACIDO il venerdì 6 aprile 2007, 23:58, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 23:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
si.. e mo così m'avete contaminato i coglioni... però! :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 23:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 16:29
Messaggi: 60
Località: Vernio Montepiano Cantagallo
Il Basso di Genova ha scritto:
si.. e mo così m'avete contaminato i coglioni... però! :?


dai, un copia e incolla e passa la paura :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 23:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 9:26
Messaggi: 457
Località: TRINO VERCELLESE (dalle parti di Alexgaia)
Il Basso di Genova ha scritto:
si.. e mo così m'avete contaminato i coglioni... però! :?
Azz, Basso oggi sei un pò più acido del solito! :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 14:36
Messaggi: 331
Località: Rifugio segreto
Il Basso di Genova ha scritto:
si.. e mo così m'avete contaminato i coglioni... però! :?


per le contaminazioni ci sono io :x
Per i copia&incolla c'è la premiata ditta 8) :P

:x UTENTE CONTAMINATO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2007, 0:02 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 16:29
Messaggi: 60
Località: Vernio Montepiano Cantagallo
CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:
meglio tagliarie i pali che le p....
:P :P


dai non essere volgare, anche se siamo in fascia protetta... piuttosto, come possiamo fare per far accettare qualche foto di materiale OVP dal sito americano?

:mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2006, 12:03
Messaggi: 14
Località: Tronchino Dismesso
david7srfn ha scritto:
purtroppo non ho amici che mi dicono "guarda domani sulla linea X passa suddetto rotabile storico.."

i miei scatti sono frutto di passeggiate pomeridiane che, con un pò di fortuna e un pò di testardaggine, mi hanno portato a incrociare qualche bella locomotiva... quella a vapore era il treno speciale per Velletri, in giro per Roma di treni a vapore li becchi su linee elettrificate, non sono un giramondo :P


Ottimo sforzo, e manda a quel paese chi si lamenta della catenaria. Le locomotive a vapore nel 2007 circolano sulla ferrovia del 2007 e la ferrovia del 2007 capita che in Italia sia elettrificata in molti punti.

'sti altri prima di fare i dottori pensino un attimo "cosa ho fatto perche' quel rotabile fosse in funzione ?". Se hanno fatto qualcosa e poi hanno potuto ottenere una bella foto dai loro sforzi, bene. Altrimenti ci pensino, se nessuno fa niente per farli funzionare non rimarranno da fotografare che treni in XMPR.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 22:05
Messaggi: 247
Località: FIRENZE
Rotaia Rugginosa ha scritto:
david7srfn ha scritto:
purtroppo non ho amici che mi dicono "guarda domani sulla linea X passa suddetto rotabile storico.."

i miei scatti sono frutto di passeggiate pomeridiane che, con un pò di fortuna e un pò di testardaggine, mi hanno portato a incrociare qualche bella locomotiva... quella a vapore era il treno speciale per Velletri, in giro per Roma di treni a vapore li becchi su linee elettrificate, non sono un giramondo :P


Ottimo sforzo, e manda a quel paese chi si lamenta della catenaria. Le locomotive a vapore nel 2007 circolano sulla ferrovia del 2007 e la ferrovia del 2007 capita che in Italia sia elettrificata in molti punti.

'sti altri prima di fare i dottori pensino un attimo "cosa ho fatto perche' quel rotabile fosse in funzione ?". Se hanno fatto qualcosa e poi hanno potuto ottenere una bella foto dai loro sforzi, bene. Altrimenti ci pensino, se nessuno fa niente per farli funzionare non rimarranno da fotografare che treni in XMPR.


Ritengo di essere stato chiamato in causa e pertanto mi sembra giusto replicare: troppe volte leggo su questo forum ed altrove di persone che si pongono la domanda: ma cosa hanno fatto gli altri ( spesso sono chiamati in causa i fotografi ) per far circolare queste storiche macchine e salvarle dalla demolizione ? Ritengo sia arrivato il momento di chiarire una volta per tutte come la penso.
Ci sono due versanti da tenere ben presenti per quanto riguarda i rotabili storici: il primo è quello dei volontari e/o dipendenti FS che si dedicano anima e corpo al recupero dei rotabili storici ( i volontari nei ritagli del loro tempo libero mentre i dipendenti FS nel loro orario di lavoro e forse più). Senza i loro sforzi tutto quello di storico che circola non ci sarebbe e su questo tutti siamo d'accordo.
A mio parere però esiste anche un secondo versante appunto come dicevo prima: chi è o cosa è questo secondo versante? Ma sono i fruitori del lavoro dei volontari e dipendenti FS ovviamente.
Sarebbe infatti inutile ed economicamente un' incredibile rimessa rimettere in linea rotabili se poi nessuno PAGA per farli circolare...di pagare, frugarsi in tasca intendo quindi... Io non ho tempo per fare il volontario causa il mio lavoro mentre altri hanno impegni con la famiglia ed allora pago e pago ben volentieri ( ho portato un esempio in un mio commento, in altro argomento, riguardo un mio prossimo viaggio in Slovacchia). Quando 4 anni fa Andre Sinn ( forse in pochi lo conoscono ) organizzò un tour fotografico qui in Italia con gioia versai la mia quota e lo farò presto ancora se andrà in porto un mio progetto.
In conclusione quindi ritengo che è giusto dare merito a chi si adopera per questi rotabili ma è giusto anche ringraziare chi fruisce di essi e pagando li fa circolare sia per la semplice festa delle castagne che per un treno fotografico per appassionati del vapore e se poi ci scappano delle buone foto, come quelle fatte da Paolone e da me al ponte del diavolo e dintorni pochi giorni fa ed inviarle poi con successo a Railpicture.net per far conoscere le nostre bellezze anche da un punto di vista ferroviario, che ben vengano tanti fotografi che fanno poco materialmente ma che, per quanto mi riguarda, sono pronti a pagare e quindi a contribuire per ciò che fotografano quando ciò è richiesto.

Cordialità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 14:16 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2006, 12:03
Messaggi: 14
Località: Tronchino Dismesso
il dottore ha scritto:
Ritengo di essere stato chiamato in causa


Non necessariamente. Certo che a scegliersi certi nickname...

il dottore ha scritto:
Ci sono due versanti da tenere ben presenti per quanto riguarda i rotabili storici: il primo è quello dei volontari e/o dipendenti FS che si dedicano anima e corpo al recupero dei rotabili storici ( i volontari nei ritagli del loro tempo libero mentre i dipendenti FS nel loro orario di lavoro e forse più). Senza i loro sforzi tutto quello di storico che circola non ci sarebbe e su questo tutti siamo d'accordo.
A mio parere però esiste anche un secondo versante appunto come dicevo prima: chi è o cosa è questo secondo versante? Ma sono i fruitori del lavoro dei volontari e dipendenti FS ovviamente.


Discorso sensato. Se non ci fosse successo di pubblico trenitalia non ci sentirebbe da quell'orecchio.

Ma non è detti che per far qualcosa per i treni storici si debba per forza andare in officina, le associazioni hanno bisogno di risorse che non si traducono solo in forza lavoro, sopratutto quelle che non lavorano su rotabili di T.I., i tubi bollitori nuovi, ad esempio, non li ricavi con ore uomo.
Ne è detto che un prodotto continui ad esistere solo perché ci sono fruitori...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl