Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 17:08 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
eurostar_italia, non esistono thread privati, e tu sei il benvenuto.
La foto non è in notturna, è il sottopassaggio di Milano Porta Garibaldi. Ho tenuto l'esposizione scura, ma era giorno - da destra si vede la luce solare che entra.

Basso, eccerto che corretta così fa skeefo! Però forse questi bizzarri abituati a ragionare per linee ortogonali sono più contenti ;)

E belin.. ma alle medie le hanno mai fatte le prospettive a "storia dell'arte"?? Ci sono voluti 4000 anni per arrivare ad uno studio "decente" della prospettiva.. e.. bahhh secondo me... son più sciovinisti dei francesi.. altro che balle!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: x fotografi: orizzonte e linee di fuga
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 18:28 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
in questa foto l'unica linea orizzontale dovrebbe appunto essere l'orizzonte - che non è visibile.

Ne so qualcosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 18:31 
Non connesso

:?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 18:33 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
:?:

La mia foto del vivalto con l'orizzonte coperto da :
DL di Padova
Linea per Milano
Rimessa Vagoni
Linea per Castelfranco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 19:06 
Non connesso

Sebbene approvo la politica del segare tutte le foto non in linea con uno standard minimo di qualità piuttosto alto, continuo a pensare che ci siano 2 pesi e 2 misure a discapito di tutto quello che non sia "made in Usa"...
Del resto parlare di inquadrature banali mi sembra paradossale quando oltre ai noti scatti Eccezionali (con la E maiuscola) 2/3 delle 100.000 foto di Railpictures sebbene tecnicamente ineccepibili sono praticamente tutte uguali e l'unica cosa a cambiare è il colore della loco...
Io ci ho provato x curiosità, ma il risultato non è piaciuto. Amen
Resta il fatto che probabilmente se schiarissi il tutto la foto probabilmente passerebbe, ma dato che a me piace così com'è non vedo xkè scendere a compromessi. Se a loro piacciono cieli color sciaquone e prati radiottaivi non è un mio problema.

X la cronaca, la foto così come l'ha fatta Carnetti sull'interconnessione della Mi-Bo è impossibile farla in luce in quanto il sole da quel lato non ci arriva mai. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 15:28 
Non connesso

Mi sembra come quando si va in autostrada: da una parte ci sono quelli che vanno a novanta, dall'altra quelli che vanno a duecento.
Per chi vuole tenere velocità intermedie non c'è spazio.
Per cui abbiamo siti dove si pubblica qualsiasi cosa e altri con pretese di ortodossia fotografica grandi così.
Pazienza, vuol dire che non si meritano contributi dall'europa. Forse non gliene frega davvero nulla, ed è un peccato perché fanno lo stesso gioco di quelli che da noi rifiutano tutto quello che non è fs.
Da ex fotografo professionista posso dire che né lo scatto di Taiga né quello del nostro Paolo sono tecnicamente sbagliati. Hanno forse il solo difetto di non essere scattati sul Tehachapi Pass.
Per cui, meglio proporre le immagini a un altro sito.
A proposito, l'ho già detto ma mi ripeto: a me la foto del segnale basso nella metro di Milano piace molto, ed è il tipo di immagine che può coinvolgere anche chi appassionato di treni non è.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 17:21 
Non connesso

:oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: x fotografi: orizzonte e linee di fuga
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 22:12 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
Apro un altro thread, anche se non non m'illudo che i parassiti del forum non lo infestino.

Ho sottoposto questa fotografia a RailPictures:

Immagine

La foto è stata rifiutata perchè: "- Horizon Unlevel: Try levelling the image in your photo editing software."

Vista l'inquadratura, non ci sono linee orizzontali di riferimento, ma solo linee di fuga, per cui ho provato a verificare le linee verticali (case, scalette sui rotabili) e le ho trovate perfettamente verticali - i pali invece sono traditori, perchè alcuni sono storti!
Se la linea dell'orizzonte fosse visibile, sono certo che sarebbe perfettamente orizzontale - no pun intended.

Con buona pace per il pattume che alcuni solertemente riversaranno qui di seguito spacciandolo per una risposta, sarei interessato alla vostra opinione.

Tutti noi abbiamo le nostre opinioni e perciò dal momento che inviamo delle foto a quel sito abbiamo implicitamente accettato le loro regole. E' verissimo che da buoni americani made in usa pensano e sono convinti di essere sempre al centro del mondo e questo l'ho potuto constatare le volte che mi sono recato negli states.
Per quanto riguarda la foto ritengo che, purtroppo per te, ciò che FORSE disturba e crea un immagine che appare un pò strana e storta, è la forma del tutto asimmetrica della casa subito dietro :D la ferrovia. A me è saltato subito all'occhio questo particolare...per quanta riguarda l'orizzonte da loro scritto mi pare che siamo nel mondo della fantasia.

Continuiamo a mandare foto e se non le accettano ...no worry. It si free...

Cordialità. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 7:21 
Non connesso

La cosa divertente è che in questi giorni li sto bombardando con diverse versioni della stessa foto... ed ogni volta ce n'è una!
Allora: prima era storta (secondo loro): l'ho ruotata di 0,6°.
A quel punto le dimensioni della foto si scostavano troppo da 800x600 oppure 1024x768.
Ho croppato l'immagine.
A quel punto l'immagine era troppo soft (unsharpen).
L'ho sharpenata.
Adesso mi dicono che è ancora troppo soft.
Io ci metto una donna nuda.
Vedrai che a quel punto l'accettanto.

Hai ragione Dottore, è un gioco e nulla di più. Sono convinto anche io che la foto non abbia nulla che non va, ma mi diverte continuare a riproporgliela...
M'è venuta un'idea: adesso ribalto l'immagine da sinistra a destra, magari gli piace di più :lol: :roll:

O meglio, in realtà la foto ha qualcosa che non va: davanti alle loco c'erano diversi pali, e li ho tolti quasi tutti in fotoritocco.
Però (ho fatto apposta) se osservate il lampione che spunta da dietro la 189, noterete qualcosa di strano all'altezza del pantografo ;D
E anche il finestrino laterale della 520 ha qualcosa di strane ^___^

Vabbè, è per gioco, no?

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 20:48 
Non connesso

Complimenti... il lampione è a dir poco spettacolare.
Prova a mandargli una copia che sia stata inverita di colori a negativo, passata allo specchio e rovesciata sottosopra... vediamo cosa ti rispondono. :wink: A quel punto se continuano a trovare scuse mandiamoli a fare in .... tutti insieme in coro. :lol: :lol: :lol:
Saluti da Sanremo.
Danilo. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 20:55 
Non connesso

Complimenti... il lampione è a dir poco spettacolare.
Prova a mandargli una copia che sia stata inverita di colori a negativo, passata allo specchio e rovesciata sottosopra... vediamo cosa ti rispondono. :wink: A quel punto se continuano a trovare scuse mandiamoli a fare in .... tutti insieme in coro. :lol: :lol: :lol:
Saluti da Sanremo.
Danilo. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 19:03 
Non connesso

Scusate la doppia risposta, ma il mio server ha dei grossi problemi... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 19:55 
Non connesso

Tieni conto che il sistema ti permette di cancellare il tuo utimo post. Se te ne accorgi per tempo, puoi rimediare manualmente a questo tipo di malfunzionamento.
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 20:05 
Non connesso

Ti ringrazio, ma guarda quanti messaggi ho messo fino ad oggi: 67 questo compreso. :shock: :shock: :shock:
Sai cosa vuol dire? che smanetto veramente poco e che non sono ancora pratico per niente, nonostante lo frequento da parecchio... :?
Scusate la mia ignoranza in materia "forumistica", cercherò di imparare qualcosa come per esempio inserire una foto, che ne ho anche io qualcuna da mostrare ed accettare di conseguenza gli insulti. :wink:

Ancora saluti da Sanremo e dintorni. 8) 8) 8)
Danilo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]