Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 8:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 11:24
Messaggi: 905
Località: Ravenna
Meglio non farsi illusioni. Organi d'aggancio e repulsione di tipo tramviario,
tanto per dirne una...troppi e troppo costosi i lavori necessari, e poi ne snaturerebbero l'aspetto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 15:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 9:26
Messaggi: 457
Località: TRINO VERCELLESE (dalle parti di Alexgaia)
leggo solo adesso:
Cita:
e dove risiede a cura del moderatore e tramite la polizia postale onde eliminarlo definitivamente da questo forum,e possibilmente da tutto il web
la polizia postale gli fa il solletico, per non usare un linguaggio volgare, qua ci vuole il Gico, i nocs, gli incursori del battaglione San Marco, questo elemento è troppo pericoloso!
U.A. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 16:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 15:07
Messaggi: 416
Località: LEGNANO-MI
Franz M. ha scritto:
e comunque si scrive BOUGANVILLE :D


ciao,
il BOUGANVILLE,era un esploratore francese del settecento,che navigo' nel Pacifico,e scopri' il fiore che porta il suo nome.
marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 16:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 15:07
Messaggi: 416
Località: LEGNANO-MI
mkobau ha scritto:
Franz M. ha scritto:
e comunque si scrive BOUGANVILLE :D


ciao,
il BOUGANVILLE,era un esploratore francese del settecento,che navigo' nel Pacifico,e scopri' il fiore che porta il suo nome.
marco


ciao,
il mio nickname,e' l'iniziale del mio nome,e il mio reale cognome.
marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 17:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 897
Località: Sanremo
Hai ragione adria,ma pensavo che ci fosse qualche gestore ferroviario con le medesime caratteristiche...
Comunque è una vergogna tipicamente italica quella della falcidia di ferrovie private che,se fossero sopravissute avrebbero avuto sicuramente un ottimo fatturato turistico al giorno d'oggi,prime fra tutte avrei tanto voluto vedere la ferrovia delle dolomiti ed ovviamente la FTV,che poi sonso tate el vittime più illsutri,e invece niente,tutto eliminato sempre per far posto a ste maledette macchinacce e trasporti su gomma in genere :x


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Potrebbe prenderli la LFI visto che già aveva in attivo quelli che poi andarono a Vicenza dalla Lima....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 23:19 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 897
Località: Sanremo
Non sapevo che LFI avesse in dotazione mezzi FTV,sai se sono funzionanti?
Quanto all'interessamento penso,bisognerà avvertire o segnalare la cosa a chi did overe in LFI,non hanno una mail o un sito?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 9:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
Ho chiesto il numero di servizio della motrice. E' la 05. Pertanto non è qualla della LIMA che è la 01, ma altra. Molto probabilmente fa parte di quel gruppo di mezzi che furono venduti alla LFI. Due motrici arrivarono ad Arezzo, le altre e i vagoni, a seguito del commissariamento della stessa, non furono mai ritirate e, sulla carta fatte demolire. Il fatto che adesso ricicciano fuori da dentro un'officina mi fa sospettare che realmente non siano state tutte distrutte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 10:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 11:24
Messaggi: 905
Località: Ravenna
H2O.... 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
Giancarlo Giacobbo ha scritto:
Ho chiesto il numero di servizio della motrice. E' la 05. Pertanto non è qualla della LIMA che è la 01, ma altra. Molto probabilmente fa parte di quel gruppo di mezzi che furono venduti alla LFI. Due motrici arrivarono ad Arezzo, le altre e i vagoni, a seguito del commissariamento della stessa, non furono mai ritirate e, sulla carta fatte demolire. Il fatto che adesso ricicciano fuori da dentro un'officina mi fa sospettare che realmente non siano state tutte distrutte.


La 001 è conservata da anni presso la ex stazione FTV di Valdagno (oggi autostazione) in ottime condizioni estetiche e completa di arredamento interno. Nonostante sia all'aperto, una tettoia la ricopre dalle interperie. Vedere mia foto alla pagina
http://grandunion.fotopic.net/p39144976.html

Tra l'altro presso l'ex stazione di Cornedo Vicentino (sulla linea di Valdagno) ci sono due vecchi carri merci in condizioni mediocri ed un altro in condizioni pessime ed immerso nei rovi si trova all'ex stazione di Ponte di Costozza (sulla linea per Noventa). Le foto sempre sul mio sito. Ce ne sarebbe di materiale per un museo FTV, mancano solo soldi e soprattutto spazio... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2007, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
ivanfurlanis ha scritto:
Giancarlo Giacobbo ha scritto:
Ho chiesto il numero di servizio della motrice. E' la 05. Pertanto non è qualla della LIMA che è la 01, ma altra. Molto probabilmente fa parte di quel gruppo di mezzi che furono venduti alla LFI. Due motrici arrivarono ad Arezzo, le altre e i vagoni, a seguito del commissariamento della stessa, non furono mai ritirate e, sulla carta fatte demolire. Il fatto che adesso ricicciano fuori da dentro un'officina mi fa sospettare che realmente non siano state tutte distrutte.


La 001 è conservata da anni presso la ex stazione FTV di Valdagno (oggi autostazione) in ottime condizioni estetiche e completa di arredamento interno. Nonostante sia all'aperto, una tettoia la ricopre dalle interperie. Vedere mia foto alla pagina
http://grandunion.fotopic.net/p39144976.html

Tra l'altro presso l'ex stazione di Cornedo Vicentino (sulla linea di Valdagno) ci sono due vecchi carri merci in condizioni mediocri ed un altro in condizioni pessime ed immerso nei rovi si trova all'ex stazione di Ponte di Costozza (sulla linea per Noventa). Le foto sempre sul mio sito. Ce ne sarebbe di materiale per un museo FTV, mancano solo soldi e soprattutto spazio... :cry:

E aggiungo volontà. Chiedo comunque scusa per l'inesattezza, avevo veduto quella foto da qualche parte ed ero convinto che fosse quella della LIMA.
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2007, 1:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Nel libro Binari nel Verde son indicate le seguenti unità preservate
Motrici:
001 FTV Valdagno,008 Lima Isola Vicentina, 005 Comitato per la storia delle ferrovie e tramvie Bologna,004-006-009 LFi Arezzo
Rimorchi
132 a Bologna (Comitato),174 Sepsa,173 Lima, 131 e 172 LFI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2007, 11:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 897
Località: Sanremo
Sarebbe bello poterli riunire tutti alla LFI se eventualmente interessata;nessuno conosce del personale che ci lavora od eventuali contatti mail o telefonici per fargli presente la cosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Vi giuro che se avessi il posto le prenderei io.
Ma non c'è proprio nessuno tra noi che abbia la possibilità di acquisirle?
Dobbiamo proprio lasciare che qualcuno ci faccia una tavola calda?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2007, 15:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:32
Messaggi: 906
Alla LFI è rimasta una sola motrice, ricoverata al coperto e inutilizzata da anni. Il resto è tappi per bottiglie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl