TaigaTrommel ha scritto:
A proposito: ci terrei a dare del cretino a chi quel tipo di sedile lo ha progettato, e dell'imbecille a quello che, dopo averlo visto in opera sul TAF, ha deciso di piazzarlo anche in carrozze revampizzate di tutti i tipi.
Che senso ha un poggiatesta asimmetrico???!!!E che senso ha un sedile dove se sei alto 1.80 non ce la fai a sederti un minimo comodo???
...

Siamo d'accordo con te, passeggeri compresi, come si nota, che preferiscono evidentemente la spartana ma sicura comodità della panchina in pietra rispetto a quella pretesa dei cubicoli Trenitalia.
La realtà è comunque che i due sedili siano provvisoriamente stati smontati e poggiati lì in attesa di essere portati via: sta nella bravura e nella "malizia"

del fotografo veicolare un messaggio che non è quello reale.
Inoltre vorrei ricordare che i sedili vecchio tipo di ALn 772, 668 e molti altri arredi di elettromotrici ed automotrici dei bei tempi andati erano tutti più o meno a "panca" unica con le origliere una a destra ed una a sinistra e quindi anch'esse in posizione asimmetrica rispetto ad una persona seduta: basta piegare la testa a destra o a sinistra; mi sembra un po' come quei designers che ogni tanto inventano la tazzina da caffè per...mancini
Marino