Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BOMBARDIER TRAXX e140 -- pronti 10 pezzi per RTC
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 20:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 15:29
Messaggi: 92
Località: Calolziocorte LC
Bene Signori ho notizia certa che entro fine giugno 2007 gli stabilimenti di Vago sforneranno la prima e140 (monotensione a 3KV) e che i primi 10 pezzi... no dico 10... andranno alla RTC del magnate Sciarrone. FNC stanno ancora trattando ma visti i migliori servizi resi dalla Bombardier in ambito di manutenzione è sicuramente meglio di quello offerto da Siemens per le 189.

Accendete le fotocamere ed appostatevi ai cancelli di Vago.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 21:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:37
Messaggi: 164
Località: Savona
Volevi dire gli stabilimenti di Vado ligure


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 16:54
Messaggi: 314
Località: Verona
Intanto la RTC si consola con le due Siemens ex RailOne...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 5:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
Stando sul Vago ti terremo informati sulle prime corse prove,
anche se ad oggi stanno sfornando delle bellissime 464, ieri hanno fatto una corsa prova verso Ventimiglia con la 358.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BOMBARDIER TRAXX e140 -- pronti 10 pezzi per RTC
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
davidemastromauro ha scritto:
Bene Signori ho notizia certa che entro fine giugno 2007 gli stabilimenti di Vago sforneranno la prima e140 (monotensione a 3KV)

Ah, beh, arrivi presto.... Peccato che siano già fuori dalle linee di assemblaggio le unità 002, 003 e 004!!!!!! :shock: :shock: :shock: Oltre alla 001 costruita a Kassel!!!! :shock: :shock: :shock:
E poi, che sarebbe 'sta e140???? :?: :?:
E.483, caso mai....

davidemastromauro ha scritto:
...e che i primi 10 pezzi... no dico 10... andranno alla RTC del magnate Sciarrone.

Attingi informazioni da una fonte inquinata... E non di poco....

davidemastromauro ha scritto:
...FNC stanno ancora trattando ma visti i migliori servizi resi dalla Bombardier in ambito di manutenzione è sicuramente meglio di quello offerto da Siemens per le 189.

Altro che fonte inquinata.....

davidemastromauro ha scritto:
Accendete le fotocamere ed appostatevi ai cancelli di Vago.....

Seeeeeeeeeeeeeeeeee, VAGO nel buio!!!!

Saluti in acido

PS: si sentiva la mancanza di qualcuno così ben informato, documentato e affidabile, nel Forum.... Eh, si!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Davide... ma che cavolate spari?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
Vado Ligure. Alla presenza del gotha dell’economia e della politica locale e regionale, oltre che dei vertici aziendali della Bombardier Transportation, è stata consegnata questa mattina alla Angel Trains la nuova locomotiva Traxx F 140 DC, con cui la multinazionale canadese ha stipulato un contratto nel marzo del 2005 per la consegna di 10 locomotive Traxx con un leasing ferroviario, una commessa per un valore di 100 milioni di euro. Lo stabilimento di Vado Ligure, sede della cerimonia di consegna, è stato scelto come centro produttivo d’eccellenza per le locomotive modello Traxx DC. Alla consegna erano presenti Angel Trains Cargo, Ferrovie dello Stato, Trenitalia, RFI e Italferr. La locomotiva Traxx DC verrà utilizzata nel mercato italiano per il trasporto ferroviario e altre 100 locomotive verranno realizzate dalla Bombardier per la spagnola RENFE, un’altra commessa da 500 milioni di euro. “La consegna ad Angel Trains rappresenta un’importante pietra miliare per noi - ha dichiarato Edmund Schlummer, Presidente per il settore Locomotive della Bombardier - La nostra leadership sul mercato globale nella produzione di locomotive elettriche è in gran parte associata alla linea dei modelli Traxx. Ad oggi sono stati ordinati oltre 1040 mezzi e più di 750 sono già operativi e trasportano passeggeri e merci in tutta Europa”.
“Abbiamo venduto le prime 10 locomotive, un primo stock della produzione, crediamo che questo possa aprire ulteriormente il mercato europeo e italiano - ha sottolineato l’amministratore delegato di Bombardier Roberto Tazzioli -. Angel Trains ha già affittato




Roberto Tazzioli, amministratore delegato Bombardier


le locomotive a tre operatori italiani, e anche la Spagna ha comprato 100 di queste nuove e moderne locomotive. Il modello Traxx DC è ottimizzata per il trasporto merci, ma è adatta anche per i passeggeri, riteniamo che i futuri sviluppi dell’alta velocità in Italia possa valorizzare le nostre produzioni per il trasporto merci, la locomotiva ha un prezzo davvero competitivo per il mercato, è efficae ed efficente, realizzata con materiali eco-compatibili, con una potenza di 5,6 MW…”. E sulla situazione generale della Bombardier di Vado ligure: “abbiamo firmato la commessa con Trenitalia, oltre a quella con la Spagna, fino al 2010 abbiamo garantito una piena produzione allo stabilimento vadese- ha proseguito Tazzioli -, inoltre è previsto un altro grosso piano investimenti da parte delle Ferrovie dello Stato a cui guardiamo con massimo interesse e disponibilità”.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
personalmente ritengo che quello che ha scritto davide sia una vera e propria boiata,che di piu non si puo.appena letto il post ho capito subito che quelle parole non erano vere,in quanto una nuova loco costruita da bombardier sconosciuta e per niente "pubblicizzata",entrava in produzione, a vado,con uno pseudomino di "e140"!!!! :shock:mah. e che poi RTC avrebbe preso queste loco. per i propri treni.non ci credero m ai :? .pura fantasia.tutto qua.

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 524
Allora, essendo io rientrato or ora dalla presentazione ufficiale di questa locomotiva, posso aggiungere alcuni dettagli alla già precisa notizia di Piero: Angel Trains che per chi non lo sa è una della più importanti Rosco (Rolling Stock Company) a livello europeo ha commissionato a Bombardier 36 locomotive della famiglia Traxx ( valore complessivo 100 mln di euro) 10 di queste locomotive sono TRAXX F140 DC Dove F sta per Freight ( merci) 140 la velocità max e DC non è il partito già defunto ma Direct Current, in inglese corrente continua. Tre di queste locomotive sono già state acqusite da RTC con la formula del leasing operativo e una quarta lo sarà a breve- oltre al comunicato ufficiale, pr chi dice che non ci crede, c'era pure Sciarrone) Cinque macchine sono pronte, le altre 5 sono in allestimento delle quali 1 quasi pronta: viste con i miei occhi.

Se avete altre curiosità chidete , ma per cortesia la prossima volta
prima di scrivere notizie verificate la fonte!!!

Saluti italo canadesi Franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
franco.tanel ha scritto:
...Se avete altre curiosità chidete , ma per cortesia la prossima volta
prima di scrivere notizie verificate la fonte!!!

Saluti italo canadesi Franco

Ciao Franco.

La mia replica a Davide era volutamente forzata, quando ho scritto "Attingi informazioni da una fonte inquinata..." mi riferivo al fatto che a RTC vanno solo 3 delle 10 TRAXX DC.

Conosco bene la storia della 10 macchine 3 kV per ATC, già da molto tempo e da fonte diretta, sia dalla RoSCo sia dal Costruttore... E si sa già anche a chi andranno le rimanenti 7, ma aspetto che sia un comunicato ufficiale a renderlo pubblico.

Ognuno ha le sue fonti, ma Davide sta davvero sparando a caso nel mucchio, e non solo in questo (fantasmagorico) topic...

Saluti informati (e verificati).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 524
Per PhotoStex: non mi riferivo a te ma all'autore iniziale del thread che - vedo- si fa prendere spesso dall'entusiasmo. Già che ci siamo, la quarta loco a RTC la ha detta a voce e confermata a me personalmente Sciarrone - che vi assicuro non è un magnate-.

Ciao, Franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 23:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
@ Franco Tanel: Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda..... :wink:

PS: la notizia della 4a macchina per RTC penso mi verrà data domattina, allora..... Grazie dell'anteprima.... :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 15:29
Messaggi: 92
Località: Calolziocorte LC
Avete ragione... son proprio una bestia. E pensare che l'entusiasmo nacque dalla lettura di un articolo del Sole 24.... F140.... avete ragione siamo italiani.... e come tale dobbiamo rendere uniche nel ns circondario anche i nomi delle loco.

Basti pensare alle 753 che altri hanno chiamato 520.... eppure entrambe hanno il motore Caterpillar....

la f185 in germania ...in italia è la e484
la f140 in germania ... è la e483
la f64 ... qui è la 189

per pnon parlare delle modifiche in base alla versione di quest'ultima.... la versione F è chiamata 474 metre le versioni D ed E rimangono 189


Insomma siamo in Italia ragazzi, prendiamone atto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
davidemastromauro ha scritto:
la f185 in germania ...in italia è la e484
la f140 in germania ... è la e483
la f64 ... qui è la 189



???? :?

- La E484 in Svizzera è classificata Re 484, e in Germania rimane tale. Le DB e diverse compagnie private hanno le 185 (SENZA la f!!!) che sono della stessa famiglia ma NON vengono in Italia in quanto solo per sistemi ac (15+25kV oppure solo 15kV).
- La E483 in Germania....NON ci va!! La sigla F140 che riporti per la E483 è solamente interna a Bombardier, per distinguere nella produzione i vari modelli (come ti hanno già detto completa sarebbe F140DC, cioè F=Freight, 140 è la velocità massima e DC perchè funziona solo sotto sistemi in corrente continua).
- La E189 è classificata ES64F4 secondo la denominazione Siemens (ES=EuroSprinter, 64=6400kW di potenza sotto i 15kV, F=Freight, 4=quadricorrente) oppure 189 secondo le DB (sempre SENZA la f!!!).

Sempre per la serie "verifichiamo cosa si scrive prima di premere Invia"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: per l'amico Gabriele
MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 15:29
Messaggi: 92
Località: Calolziocorte LC
Oh... bella... di prima tanto di cappello per le tue delucidazioni, per me non c'è cosa più bella di imparera una osa nuova o di corregger quello che credevo di conoscere.

Ma ti faccio una domanda a trabocchetto: tu mi dici che in DB le 189 si chiamano 189... ma la Siemens (che è tedesca) perchè diavolo le battezza ES64F4 ??? i casì son 2:

1- anche le tue info fanno acqua (meno delle mie ovviamente)

2- (la più plausibile) che i crucchi a furia di venir in vacanza in riviera si stanno rincoglionendo come noi e danno un nome diverso a come gli gira.

La 185 poi la 15KV la ha di sicuro... diavolo l'ho vista a Domo2 (quindi son certo)

:shock: :oops: :shock: :oops: :shock: :oops: :shock: :oops:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl